Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 20:30

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Wellness e bambini, la quadratura del cerchio 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
Ho bisogno di aiuto!
Ogni tanto vorrei farmi qualche we di benessere... però vorrei portarmi dietro anche i figli (è dura dire, vado a divertirmi, mi tenete i bambini).

Voi che avete girato in lungo e in largo :popcorn: , conoscete luoghi in cui si possa:
- fare saune belle
- ci sia spazio gioco per figli di tutte le età
- non spendere una fortuna

Finora ho trovato Aquarena, Carvan Park Sexten ed Erding: in entrambi c'è un'area wellness di tutto rispetto e uno spazio scivoli, piscine, relax in grado di soddisfare tutti. Ma altri posti così, ne conoscete?????

che poi i ragazzini possano entrare o meno è un dettaglio secondario, nel senso che i miei un giretto lo fanno volentieri ma tra lo stare fermi e sudare oppure sguazzare in piscina, non hanno dubbi...

giovedì 19 novembre 2009, 8:00
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Catez (Slo).

giovedì 19 novembre 2009, 9:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

acquafun s.candido e naturalmente il Cron, dove tu (o il tuo naso) dovresti ricordare bene lo scivolo :lol:

giovedì 19 novembre 2009, 10:26
Profilo
Stagionale
Stagionale

Quanto son grandi i tuoi Mirta?
Le mie fanno 12 e 14 anni...oggi sono spossato da l'ennesima litigata con la più grande (E NON E' QUESTIONE D'ETA').

Comunque con le mie son messo così:
la più piccola mi segue se viene un'amica (... trovarla visto le cose che faccio);
la più grande non mi segue neanche se viene una sua amica (e non mi dispiace neanche tanto).
Riguardo alla tua domanda...io ho apprezzato l'Acquarena, le ragazze mi hanno seguito anche in sauna, ma tu già la conosci.
Altri posti non so...girando a fare scialpinismo ho visto che esistono in Alto Adige i Familienhotel...ci avevi pensato?
Alla partenza (sbagliata...) della scialp di Monte Muro in fondo alla Val di Fleres abbiamo notato questo Familien hotel:
http://www.hotel-feuerstein.it/it/index.php
(non ti far spaventare dalla faccia delle due tipe...)
In Val di Fleres abbiamo dormito li vicino all'Hotel Panorama, ci siamo trovati bene, speso poco, ma non è molto eccitante per dei bambini.

Un sito generale è:
http://www.familienhotels.com/it/informazioni/index.asp

venerdì 20 novembre 2009, 13:48
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Il lussuosissimo Hotel Diva Maldives, un 5 stelle lusso alle Maldive, ha aperto una spa esclusivamente per piccini. Concepita come nursery a meta' strada fra il gioco e il centro benessere, dispone di due piscine riscaldate, un grande idromassaggio, tre hammam, due grotte del chiaccio e tre saune: ci sono anche massaggi appositi per bimbi (i piu’ richiesti sono quelli al cioccolato e al cocco) nonche' manicure e pedicure.

Voi che ne pensate?
Pensate che possa prendere piede anche da noi un'esperienza del genere?

sabato 30 aprile 2011, 16:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Di questa bella inziativa maldiviana non so niente. Probabilmente è orientato a fascie di clientela diverse dalla nostra.

Riguardo poi al vecchio quesito dei bambini, esiste la proposta wellness astriaca. Penso a Bad Kleinkircheim al Roemer Bad, ma anche in Stiria a Loipesdorf e ad altre dozzine di posticini sparsi in tutta l'Austria. In generale ogni paese ha le sue terme. Ci sono i loro siti internet, ma ci sono anche un sito con l'elenco di moltissme strutture, con i commenti e con il rimando al sito di ognuno. Si possono anche trovare con i motori di ricerca.

A Lubiana c'è Atlantic. Se ne parla un gran bene.

domenica 1 maggio 2011, 18:34
Profilo
Stagionale
Stagionale

Qualcuno ha qualche esperienza con bambini piccoli piccoli: cioe` con eta` "prossima" all'anno?

A noi piacerebbe andare in qualche centro, ma con un bimbo piccolino certo la zona relax non sarebbe proprio silenziosa...
Abbiamo visto cha al cron4 la domenica il reparto sauna femminile` dedicata alle mamme e ai loro bambini... ma non abbiamo trovato nulla riguardo l'eta` minima... e non ricordiamo di aver mai visto bambini cosi` piccoli nei centri del trentino e non.

Grazie!
--auern

domenica 22 gennaio 2012, 20:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

Of course, di corsa.... :ghgh: CRON 4 :amore:

Regards

lunedì 23 gennaio 2012, 19:21
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ma lo preferisci in Italia o all'estero?
io sono stata qui: http://www.seeleiten.it/it/cms/1.htm
e di bambini ce n'erano abbastanza... molto simpatica l'esperienza del bagno alle vinacce!!!

martedì 24 gennaio 2012, 17:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie a entrambi per le info, certo lo preferiremo in italia... ma, giusto per curiosita`, cosa sapete di quelli all'estero?

... e AcquaIn e Acquarena?

mercoledì 25 gennaio 2012, 6:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

AcquaIN...

Piano inferiore con piscina "fun" per bambini e scivolo da 50 metri + piscina da 25 metri a 8 corsie se sono più grandicelli e vogliono nuotare.

Piano superiore wellness.
Sebbene sul regolamento si indichi "superiore a 14 anni" è ammesso l'ingresso di bambini di qualunque età se abituati o comunque "gestibili" (vi prego di non fraintendere il commento...intendo che non corrano e urlino come pazzi con il rischio di farsi male) e SOPRATTUTTO se accompagnati dai genitori.

Faccio questa precisazione perché una volta ho dovuto mandare fuori da un Aufguss una mamma poiché ad un certo punto il figlio piccolo (che non avevo visto) si è presentato sulla porta in lacrime e la mamma ha detto: "dai, non piangere...aspetta 10 minuti che la mamma fa l'Aufguss"...
Questo tipo di comportamento non è ovviamente accettato per la sicurezza dei bambini...in genere i genitori si alternano...uno nell'Aufguss e uno con il piccolo.

A presto!

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

mercoledì 25 gennaio 2012, 16:46
Profilo
Residente
Residente

mirta ha scritto:
Ho bisogno di aiuto!
...
Finora ho trovato Aquarena, Carvan Park Sexten ed Erding: in entrambi c'è un'area wellness di tutto rispetto e uno spazio scivoli, piscine, relax in grado di soddisfare tutti. Ma altri posti così, ne conoscete?????
...

Perchè hai escluso il Cron? Durante l'XV weekend i miei ci hanno sguazzato ininterrottamente per tutti e due i giorni!

In Austria e Germania non credo avrai diffcoltà a trovarne visto che ho notato spesso famiglie che ci vanno a passare la domenica proprio come da noi si andrebbe al mare o ad un parco...

mercoledì 25 gennaio 2012, 16:56
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti ,io stavo cercando di organizzarmi per Gardacqua ed ho due figli con meno di 10 anni ; sono molto nuovo dell'ambiente ed ero sicuro,leggendo il forum ,che questo fosse il posto ideale dove portare i miei figli e fare il mio primo aufguss,magari con mia moglie ed abbandonando a se stessi i minori :fischio: (scherzo). Ne ero sicuro ma non è stato nominato...chiederei conferme:è adatto? PS parto da Milano

sabato 4 febbraio 2012, 17:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ciao Enri,
se ho ben capito i tuoi figli rimarrebbero in zona piscine, senza accedere alla sauna?
A Gardacqua c'è una zona piscine adatta ai bambini, dove avrebbero modo di divertirsi.
Tieni conto, però, che, a differenza di altre strutture (per altro già citate sopra) manca uno scivolo.
Comunque mi pare un buon compromesso fra saune e piscine, considerando di andarci in giornata da Milano.
Se ti può interessare io a Gardacqua ci sto andando praticamente tutte le domeniche da un paio di mesi a questa parte.
Anche domani e poi la prossima. ;)

sabato 4 febbraio 2012, 19:29
Profilo
Turista
Turista

Grazie delle info Perry! Io sono un turnista e devo aspettare il 25/3 ,il giorno dopo il raduno ..spero ci sia ancora qualcuno(in effetti ci contavo) ...e per rimanere in tema bambini, mi piacerebbe che provassero,naturalmente senza imposizioni e dove il fastidio per chi cerca relax sia al minimo... magari anche in un posto dove camminare in montagna(per questo mi sto attrezzando per i primi di maggio) :jump:

sabato 4 febbraio 2012, 20:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo