Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 17:34

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 L'Aufguss più bello della nostra vita 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Vedo solo ora questo topic, grazie a r100gs che lo ha riesumato.
Il piu' bell'Aufguss della mia *scarsa* carriera da saunista e' stato quello fatto da Andreas durante il primo raduno XV.
Mi ricordo una energia incredibile!

martedì 10 novembre 2009, 19:15
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Niko, aufguss al campionato europeo al Cron 4 di Brunico , anno 2009, finale: "la notte" (guardate una stella e pensata a una persona a voi cara)

ho ancora i brividi

mercoledì 23 dicembre 2009, 18:07
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
...e io ancora le lacrime... troppo emozionante, ho rischiato di aumentare troppo l'umidità della sauna con tutto quello che ho pianto :ghgh: :ghgh:

mercoledì 23 dicembre 2009, 19:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

L'aufguss più bello a cui io abbia partecipato è stato il primo della mia vita (è un po' banale, lo so, ma è così).
E' stato al CRON nella sauna di pietr interrata di fianco alla piscina da reazione (non ricordo come si chiama).
Io e mia moglie eravamo in sauna tranquilli e c'era solo un altro ragazzo.
Ad un certo punto è entrato un gruppetto di 7/8 persone mature n(alcuni proprio anzianotti). Erano altoatesini e ci hanno chiesto qualcosa in tedesco (of course) che io non ho capito, ma mia moglie ha detto Ja (poi mi ha spiegato che non aveva capito bene nemmeno lei, ma si vergognava ad ammetterlo :yeah: ).
Uno di loro, per festeggiare il compleanno di un altro ha fatto un aufguss e alla fine tutti abbiamo cantato "Tanti auguri a te" in varie lingue.
Mi è piaciuto per la sua dimensione strettamente privata a cui ho casualmente assistito.

mercoledì 23 dicembre 2009, 23:26
Profilo
Habitué
Habitué

Ce ne sono tanti nella mia personalissima classifica
Ma probabilmente il più bello è quello fatto al Cron una domenica mattina di aprile...
Pochissime persone
Musica delicata, dolce e intrigante
Essenze ricercate... tra cui la rosa
Meister tra i migliori
Una dedica
Perfino il titolo scelto...

Emozionante e commuovente :tears: :tears: :tears:
Indimenticabile.

giovedì 24 dicembre 2009, 11:28
Profilo
Habitué
Habitué

...Liz potrei aggiungere.. luci rosse e atmosgera magica... 12 minuti che non dimenticherò mai... mi viene ancora la pelle d'oca e le lacrime agli occhi..

B e l l i s s i m o :amore:

giovedì 24 dicembre 2009, 11:43
Profilo
Assiduo
Assiduo

Per ora ne ho due...
...ma d'altra parte me ne occupo da poco...

"Oscurità e Meraviglia" in coppia con Ramona, alla Notte Bianca di Andalo...
...non lo avevamo mai provato assieme e vederla volare in bianco sul secondo pezzo come l'avevo immaginata mentre pensavo alla colonna sonora mi ha fatto veramente venire un groppo in gola...
Era un brivido, una emozione, una gioia...incontenibile...

"Buongiorno, Notte" in coppia con Christoph, al Raduno delle Ciurme a Gardacqua...Domenica scorsa...
Anche questo messo in piedi al volo, ma con Chris subito una grande intesa...
...e per uno come me che ha cominciato ieri a sventolare, l'emozione di duettare con un grande...

Questi però sono i miei...belli per me perché fatti con il cuore...

Degli altri, come sempre quelli di Niko, da cui esco sempre senza ricordare musica ed essenze perché rapito dal volare del suo asciugamano...
...e uno in particolare, del 7 Novembre all'XV weekend...non so chi sventolasse dei ragazzi del Cron...ma il pezzo era Sleeping Sun dei Nightwish e io avevo i brividi di freddo...a 90 gradi...

In realtà forse non c'è un Aufguss bello...
...c'è il bello degli Aufguss...

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 24 dicembre 2009, 15:37
Profilo
Turista
Turista

Anche se ho girato diversi centri tra austria germania polonia, il migliore per me è stato tra i primi alle Terme Merano ad aprile 2007, l'ultimo aufguss di una lunga giornata, poca gente, poi uscito da solo, assoluto riposo, piscina gelida e sdraiato immobile, accappatoio, nessun pensiero, nessuna ansia, le stelle, il silenzio, un periodo senza problemi, senza orari nè impegni, 10 minuti che non dimenticherò :faint:

martedì 5 gennaio 2010, 0:07
Profilo
Assiduo
Assiduo

Perry ha scritto:
Difficile dire quale sia stato finora l'aufguss più bello a cui abbia partecipato.
Dipende anche da cosa si intende per "più bello".
Non che fosse il più bello ma il primo aufguss non si scorda mai. Ormai sono passati diversi anni, credo più di 10, da quando partecipai al mio primo aufguss. Fu nella sauna comunale di Mayrhofen in Tirolo. Fu abbastanza traumatico, la sofferenza fu tanta, ma volli ripeterlo subito al successivo.
Ma, visto che sono "fresco" di aufguss da campioni, una particolare menzione merita quello eseguito da Anrdreas (qui si può tovarne la descrizione) al campionato di aufguss organizzato dal Cron4. Questo finora è quello che definirei "più bello", proprio perchè, oltre all'efficacia della sventolata, la coreografia ha contribuito a renderlo molto piacevole.
Ma di aufguss belli ne ricordo altri:
- quello eseguito da Andreas (sempre lui :lol: ) e da Niko, al Cron, la notte di Capodanno. Fu un meditation aufguss eseguito con gran perizia da due maestri del genere
- tutti gli aufguss-show messi in scena dal team del Cron, lo scorso 31 dicembre

L'aufguss più "potente" che io abbia provato fu invece al Wave di Wörgl in Tirolo, denominato Ice Aufguss. Consisteva nel "rovesciamento" simultaneo di due secchi di cubetti di ghiaccio (quelli che si fanno nel freezer) sulle pietre roventi. Ricordo che una persona all'esterno si appoggiava con forza alla maniglia della porta della sauna, perchè il "rovesciamento" avrebbe provocato uno spostamento d'aria che avrebbe spalancato la porta. :yikes:
La botta di calore fu inaudita tanto che io ed Oq mettemmo la testa tra le gambe il più vicino possibile al pavimento, per sopportare meglio l'inferno che si era creato. :faint:
Nel complesso, a Worgl se la cavavano piuttosto bene, ma, finora, posso dire che i migliori aufguss li ho provati al Cron4, poi all'Acquarena e al Mardolomit.
Una menzione particolare merita lo Juta spa dove "esercitano" due maestri come Niko e Paolo, :pope: e dove ho provato aufguss davvero super!

Il Wave di Wörgl mi piace molto in quanto non è una meta presa d’assalto, le saune ed il posto sono abbastanza ampi, è tranquillo ed originale, con tutte quelle scritte latine e la ricostruzione esterna di un ambiente romano!! Bella la sauna dove ho fatto un bell’Aufguss con peeling allo zucchero e al limone, originale ed elegante l’idea di costruire la sauna con il fondo in pietra ed un pozzetto centrale dove posizionare la stufa, davanti alla quale un certo spazio, sceso qualche scalino, permette allo sbandieratore di rimanere ad un’altezza meno soggetta al calore!! 8)
Tuttavia è più coinvolgente ed anche più coreografico un Aufguss condotto con sapienti movimenti di asciugamano volteggiando e muovendosi verso il pubblico.... :)

L'Aufguss più bello che ricordo, dopo circa 4 anni che partecipo a questo “heißes Ritual” è immancabilmente uno dei tanti condotti questo inverno al Cron4, con Arnold che annaffiava accuratamente la stufa prima dell’ultimo giro e le casse che pompavano a diversi bar di pressione… peccato, mancavano solo due cotolette impannate ma in compenso c’erano delle belle svizzere!! ;) ;)
A parte le battute, reduce dal corso di Aufgussmeister (e ne vado fiero nonostante abbia appena iniziato..) :amore:
mi sono accorto di quanto in questo evento, che possiamo anche definire quasi un’arte personale di benessere e animazione, non conti solo la forza e la resistenza al calore, ma anche la grazia, la tecnica, la capacità di interagire e l’empatia con il pubblico nonché una forte dose di passione e di originalità. Chissà quante di queste cose riuscirò col tempo a tradurre in pratica, visto che voglio vincere i campionati mondiali che si terranno l’anno prossimo!!!!..... :rotfl: :rotfl:
No, non ho fatto l’Aufguss alla vodka all’esame (sconsigliato) :lol: , è che mi piace sognare e voglio credere in me stesso, tutto qui…

martedì 27 aprile 2010, 6:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/daltomonte
Sono stata fortunata, e sono entrata nel mondo degli Aufgusse dal portone principale :D con il primo XV we.
Prima, lo conoscevo solo in teoria, e -vi confesso- se non avessi già avuto una ottima amicizia e conoscenza con i miei colleghi dello Staff... beh, avrei solo pensato "Questi so' tutti matti" :ghgh:

Emozionante entrare in una megasaunona come quella del Cron, emozionante assistere alle prove dei campioni, alle prove dei principianti, agli esordi, abbracciare chi si era esibito per la prima volta dando tutto se stesso in quella manciatina di minuti...emozionante presentare la mia città nel nostro Aufguss del primo XV we... :tears:

Ecco, anche se da una parte sarei felice se non ci fosse tutta questa distanza fra me e gli Aufgusse, vi confesso che lasciare che siano eventi speciali nella mia vita dà loro un colore tutto particolare :fiore: bacini bacini

venerdì 7 maggio 2010, 7:12
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

MooN ha scritto:
Ecco, anche se da una parte sarei felice se non ci fosse tutta questa distanza fra me e gli Aufgusse, vi confesso che lasciare che siano eventi speciali nella mia vita dà loro un colore tutto particolare :fiore: bacini bacini

Purtroppo o per fortuna gli Aufguss sono entrati a far parte in modo sempre più preponderante nella mia vita.. sicchè, REDUCE DA TALI EVENTI, dopo due-tre giorni di penuria di saune nel bel paese, sento NUOVAMENTE L'ESIGENZA di farci ritorno... e, abitare in piena terra di Aufguss non mi dispiacerebbe... :egyptian:
Forse l'Aufguss più bello della mia vita è quello che si è svolto da un imprecisato maestro di gettata (forse il sottoscritto?! :rotfl: ) domenica scorsa al Cron.. ma tutti son belli!!! diciamocelo, e ognuno ha le proprie peculiarità. :amore:

Ciao a tutti! :fiore:

sabato 12 giugno 2010, 23:47
Profilo
Turista
Turista

Wellness-Residenz Schalber, Serfaus (A) :D
Un signore austriaco con il telo a mò di frusta ci ha fatto veramente sudare, bellissimo. Fate attenzione, perché il telo o l'asciugamano, se non usati con perizia, possono trasformarsi in armi improprie :lol: Dopo era disponibile anche il secchio con il ghiaccio. Relax al 100% 8) :p

venerdì 2 luglio 2010, 13:38
Profilo
Turista
Turista

io ne ho provati tanti, sia in italia sia all'estero, pero' se ogni aufguss è fatto e subito con il cuore puo' essere sempre unico e indimenticabile, perchè le senzazioni sono sempre diverse. questo almeno per me.