Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 10:36

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Vorrei aprire un centro "nord europeo" in Lombardia ! 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
(ad ogni modo credo che, a prtire da un centro wellness/fitness già esistente, se si riservasse uno spazio o almeno un orario fisso durante la settimana, al naturismo, avrebbe senz'altro successo e aiuterebbe a farne girare il nome e differenziarlo dalla massa, appunto, di "centri e centrini" rigorosamente tessili)

lunedì 18 maggio 2009, 15:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

respiro ha scritto:
(ad ogni modo credo che, a prtire da un centro wellness/fitness già esistente, se si riservasse uno spazio o almeno un orario fisso durante la settimana, al naturismo, avrebbe senz'altro successo e aiuterebbe a farne girare il nome e differenziarlo dalla massa, appunto, di "centri e centrini" rigorosamente tessili)

Questa sarebbe un'ottima cosa ;)

lunedì 18 maggio 2009, 17:53
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

respiro ha scritto:
....

forse è meglio se considero di mettermi in società ma non conosco nessuno del settore: metto un annuncio ? :)

Intanto il sasso l'hai lanciato ... :fischio:

lunedì 18 maggio 2009, 18:07
Profilo
Turista
Turista

Mio modesto parere:
- centri centrini e centretti con con la tinozza di acqua calda ce ne sono molti e credo che non ottengano una affiliazione continua che possa fare da zocolo duro per una attività fiorente rischiando di andare a mischiarsi con ttte quelle che già esistono. come dicevi tu è già tutto molto trito e ritrito.
- probabilmente sarebbe una bella idea ma io mi limiterei all'attenzione sulla cura/terapia del corpo , molto dedicata e con persone che ci verrebbero proprio molto motivate.
- frequentavo hannam della rosa, ma hanno chiuso la parte maschile ( che attualmente non avrebbe nessuna concorrenza e che ha molti affiliati che sono rimasti a piedi). Probabilmente potrebbe essere una bella idea una osa non enorme come quello. poi il tempo per allargare gli orizzonti c'è sempre.

Cercherò di mantenermi aggiornato, essendo anche del settore, io a quel tipo di relatà darei 10, a tutte le altre nel circondario di milano do 5 , esagerando.
buona fortuna e porta avanti la tua idea, è stupenda :dance:

mercoledì 20 maggio 2009, 16:15
Profilo
Turista
Turista

Mi sto orientando pressappoco come te, l'idea è di entrare nel mondo del wellness come opportunità avorativa mi attira molto, anche perchè è una mia grande passione.
Mollerei subito i mio lavoro per entrare a fare parte di questo mondo, avanti così, tienici aggiornati e in boca al lupo!

mercoledì 2 settembre 2009, 21:09
Profilo
n.n

Ultima modifica di Massimo e Susanna il mercoledì 30 marzo 2011, 10:29, modificato 1 volta in totale.

giovedì 3 settembre 2009, 9:26
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Ciao, Milano è satura di centri benessere ipercari che piu' che un arredamento ricercato non sanno offrire.
Quello che manca a Milano citta' ( non ha senso aprire un posto simile in periferia); un hammam vero tipo quelli che ci sono a torino, prezzi onestissimi, so che sono gestiti da arabi che hanno il fine di valorizzare la cultrua del bagno turco.

Purtroppo a Milano se ami fare il bagno turco devi spendere una follia perche' non ci sono hammam a prezzi onesti come in Francia, ovviamente non parlo del Marocco, o della Turchia perche' il paragone sarebbe inutile ma con altri paesi d'Europa ..si!
Piccolo esempio a Bruxelles entrata all'hammam con sapone nero solo 9 euro :eeeeh: che invidia... :supermad:

venerdì 23 ottobre 2009, 22:46
Profilo
Turista
Turista

ho trovato questo forum per caso, mentre cercavo in internet di farmi una cultura sull'aspetto burocratico per aprire un centro...benessere?? wellness??? spa???? boh, i termini sono tanti.....
di fatto io ho la disponibilità di recuperare un'antica area nel contesto di una villa storica a 15 mm a sud di Milano ( uscita autostrada). La villa è già utilizzata come location x matrimoni e ricevimenti aziendali e annettere un centro benessere che funzioni d'appoggio o a tiraggio della villa stessa ( prox anche bed & b di charme) penso possa essre un'idea vincente.
il primo problema però è burocratico.
esiste una noramtiva ASL che regoli la progettazione di un centro ?

sabato 24 ottobre 2009, 13:13
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Considera che a sud milano c'è gia' un posto simile straconosciuto e visitato anche per la fattoria didattica.

A mio avviso se si vuole lavorare tanto e sempre il posto deve essere comodo da raggiungere con la metro, se vuoi lavorare anche con gli uomini d'affari che hanno poco tempo ma cercano un momento di relax, devi stare a Milano citta', perche' uno che è gia' stressato dal lavoro non va a sbattersi fuori citta', fra tom tom, eco pass, sensi unici etc..

Poi dipende se punti alle coppie, addi al celibato etc..pero' considera, che fai presto a saturare la novita' e potresti ritrovarti per settimane con la tua struttura vuota, e con le spese non è il massimo.
La pubblcita' su riviste ed inserti benessere è piuttosto cara
e la concorrenza è davvero tanta.
In bocca al lupo

sabato 24 ottobre 2009, 14:30
Profilo
Turista
Turista

grazie della risposta..non so a quale posto tu ti riferisca...fattoria didattica in un centro benessere???.ma io le dependences della villa ce le ho qui.. :cry: e non in milano...penso che coprirei una zona dove manca una struttura del genere anche in relazione alla possibilità di massaggi e riabiliatazione sanitaria...un centro polivalente legato anche alla possibilità di pernottamento...non ho grossi dubbi sulla riuscita ....quello che mi amnca è sapere come muovermi burocraticamente ...spero ceh qualcuno del forum mi possa dare uan mano...
tra l'altro leggendo un po' i vari topic , sto imparando molto proprio dalle esigenze di ciascuno..

sabato 24 ottobre 2009, 20:38
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Si si so leggere grazie, 8) ho letto che la tua villa non è a Milano, ma secondo me posti cosi ce ne sono gia diversi e tutti che fanno fatica a lavorare con la crisi arrancano molto a parte quelli gia' arcinoti .

Le mie sono solo considerazioni da grande frequentatrice di centri wellness.

Spa e hammam, hotel con spa di lusso ipercari a milano ne abbiamo tantissime ripeto quello che manca a milano citta' è una spa a prezzo onesto per noi che vogliamo fare solo un hammam o sauna anche durante la settimana senza pagare un'entrata tanto quanto un biglietto aereo. :tearsbye:

giovedì 29 ottobre 2009, 21:44
Profilo
Habitué
Habitué

cara mara
ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua attivita'
secondo me se hai una struttura gia' avviata dare un servizio in piu' non puo' fare altro che ampliare l'offerta e attirare qualche cliente in piu'
se i prezzi fossero abbordabili magari diverse persone potrebbero pensare ad un weekend per visitare la citta' o per un po' di relax

dal punto di vista burocratico non ti so dire nulla

venerdì 30 ottobre 2009, 9:03
Profilo
Turista
Turista

grazie dell'incoraggiamento...penso anche io che se si è onesti, si hanno possibilità e in più bisogna creare qualcosa che si diversifichi...
ho visto che in 2 anni di attività di affitto location, il rpezzo concorrenziale rispetto alle altre ville e i servizi, nonchè la corretteza con cui ci siamo posti sul mercato, ci ha fatto avere dei buoni risultati.
non escludo di aggiungere all'attività anche un bed and breakfast..e ovviamente sala polifunzionale per convegni...
il progetto è ambizioso, ma è anche intrigante, xchè si tratta di ridar vita a un antico complesso storico senza per altro incidere sulla struttura architettonica esistente..
certo il potermi confrontare con chi ha già un complesso di questo tipo mi aiuterebbe a chiarirmi le ideee...ma nel forum nn c'è nessun "proprietario "/gestore di centri benessere?

venerdì 30 ottobre 2009, 10:21
Profilo WWW
Habitué
Habitué

proprietario o gestore non credo ma mi sembra che ci sia qualcuno che ci lavori dentro

venerdì 30 ottobre 2009, 12:23
Profilo
Turista
Turista

Per chi ha l'idea come me di aprire e gestire un centro di saune particolare nelle montagne in Trentino mi contatti, un'idea diversa di centro saune, immersi nella natura, fuori dalle aree abitate, qualcosa dove il turista magari di grande città cerca per passare una vacanza in totale relax. Tutti i contributi provinciali ammessi

lunedì 4 gennaio 2010, 23:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2