Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 16:40

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Spagna: nudi contro la corrida 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
... da noi li avrebbero probabilmente arrestati per atti contrari alla pubblica decenza... :roll:

Si tratta di un video dal sito del Corriere:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300

lunedì 15 marzo 2010, 10:21
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

uno splendido modo di manifestare, senza picchiare persone o rompere cose di altri, efficace, pacifica oltre tutto la gente nuda lo e' veramente non come quelle manifestazione di pseudo nudisti che poi hanno addosso le mutande o sono vestiti completamente

(oltre tutto la Corrida mi lascia a dir poco perplesso ...... )

lunedì 15 marzo 2010, 12:53
Profilo
Habitué
Habitué

Profilo facebook: Vinc Vincent
Spero che venga ascoltata questa protesta, pacifica e civile, contro un massacro inutile, è vero che fa parte della cultura spagnola. Ho sentito dire che poi i tori vengono macellati per uso alimentare,ma non so se è vero.Qualcuno, vegetariano, potrebbe dire che comunque vengono uccisi degli animali per soddisfare il bisogno di mangiare carne per integrare proteine, ma sicuramente nei mattatoi, si cerca di assicurare una morte più "dolce" possibile agli animali, non li si tortura per spettacolo.

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Clubnaturismo - Vincent81
INudisti.it - nudista81
naturismo.forumattivo.com - Vincent81
Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)

lunedì 15 marzo 2010, 14:44
Profilo
Turista
Turista

io ho sempre fatto il tifo per il toro (e non sapete quanto venivo malvisto dagli altri)
Aboliamo sta cretinata...

martedì 16 marzo 2010, 10:06
Profilo
Celebrità
Celebrità

Pur stando dalla parte del toro, concentrerei l'attenzione sull'utilità dell'iniziativa per la diffusione del nudismo. Credo nulla. Lo spogliarsi come atto di protesta diventa una cosa che è fuori dal normale. Se diventasse normale farsi vedere nudi, farlo per attirare l'attenzione su un problema perderebbe di significato.

martedì 16 marzo 2010, 10:14
Profilo
Mito
Mito

Cita:
r100 ha scritto:
concentrerei l'attenzione sull'utilità dell'iniziativa per la diffusione del nudismo. Credo nulla. Lo spogliarsi come atto di protesta diventa una cosa che è fuori dal normale. Se diventasse normale farsi vedere nudi, farlo per attirare l'attenzione su un problema perderebbe di significato.

Concordo sostanzialmente sulla scarsa utilità (il contesto è completamente diverso), però non dimentichiamo che la cosa è successa in Spagna: se il nudo non è considerato "normale" lì, non vedo cos'altro si possa fare per renderlo tale!

Credo comunque che in Italia, con buona pace di chi sostiene che il nudo non è vietato, una manifestazione simile sarebbe stata interrotta a colpi di denunce......

Forse alla "causa" Italiana potrebbe essere utile la pubblicazione, sui quotidiani più diffusi, di nudi in un contesto "non erotico"...il guaio è che, anche sulla liberissima "rete", i nudi sono in genere censurati nei punti "strategici" per cui l'effetto che si ottiene è proprio l'opposto!

Ciao

martedì 16 marzo 2010, 16:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

Non mi pare proprio Carlo anzi... in rete la censura proprio non esiste in determinati portali dedicati. Secondo me ci sono siti dichiaratamente naturisti ma volutamente equivoci. Quelli sul serio non fanno bene alla causa naturista, tanto qui in Italia quanto all'estero. Linkarli non penso sia possibile ma... non ti sarà difficile trovarli, basta pochissimo!

martedì 16 marzo 2010, 16:56
Profilo
Mito
Mito

Forse non mi sono spiegato: ovviamente non mi riferivo ai portali "dedicati" ma ad articoli simili a quello di cui si tratta in questo topic, che tutti i quotidiani hanno nella versione web!
ciao

martedì 16 marzo 2010, 19:21
Profilo
Residente
Residente

Approvo l'iniziativa ... è comunque un nudo che, pur se finalizzato ad attrarre l'attenzione sulla causa, non ha nulla di osceno o di erotico ed un minimo sdogana la nudità.
Basta con le corride a parte che sono truccate, al toro prima di entrare nell'arena mettono dell'olio negli occhi per annebiargli la vista, è uno spettacolo ignobile.

martedì 16 marzo 2010, 23:40
Profilo YIM
Assiduo
Assiduo

carlo ha scritto:
Forse non mi sono spiegato: ovviamente non mi riferivo ai portali "dedicati" ma ad articoli simili a quello di cui si tratta in questo topic, che tutti i quotidiani hanno nella versione web!
ciao

Ops... no non l'avevo intesa così, sorry :)

Ciao a te :D

mercoledì 17 marzo 2010, 9:44
Profilo
Mito
Mito

Non è il caso che ti scusi, Armadill!

Se mi sono spiegato male è "colpa" mia!

Intendevo dire che la pubblicazione di questi nudi non erotici potrebbe aiutare se almeno nella versione web fossero pubblicati senza censure dai comuni quotidiani!
(anche perchè in sede giudiziaria, quando si deve decidere se il nudo sia o no "offensivo", si considerano spesso anche questi aspetti....)

Purtroppo però, salvo rare eccezioni, sono pubblicati in modo da non mostrare i genitali e questo secondo me rischia di avere un effetto opposto:

si conferma cioè indirettamente che il nudo integrale (fuori dai siti almeno teoricamente riservati agli adulti.....) è comunque da censurare, anche quando non è erotico!
Ciao

mercoledì 17 marzo 2010, 11:20
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
...
Purtroppo però, salvo rare eccezioni, sono pubblicati in modo da non mostrare i genitali e questo secondo me rischia di avere un effetto opposto:

si conferma cioè indirettamente che il nudo integrale (fuori dai siti almeno teoricamente riservati agli adulti.....) è comunque da censurare, anche quando non è erotico!
Ciao

Per quanto riguarda il video qui postato si sono spogliati stando seduti a terra e poi piegati nella posizione che dovevano assumere per formare la scritta non vedo perché chi ha fatto il video doveva cercare di inquadrare i genitali ... comunque alcune ragazze l'avevano in vista ... il video mostra quello che hanno visto chi era li.
In questo caso non vedo l'effetto opposto.

mercoledì 17 marzo 2010, 16:23
Profilo YIM
Mito
Mito

Ciao Eroe,

parlavo in generale:
In questo caso hai ragione anche se, a voler sottilizzare, certe inquadrature "da dietro" sono probabilmente una scelta precisa...... comunque, se non altro, non ci sono quelle terribili mascherine o sfuocature che sono un segno esplicito e non equivocabile di censura!

Naturalmente mii riferisco al nudo maschile perchè è lì che sta fondamentalmente il problema:
se, dopo il topless, a spogliarsi fossero state (almeno per prime...) le donne, sono convinto che da tempo non ci sarebbero problemi!

Nella mentalità (non solo Italica...) corrente infatti, se a spogliarsi è una donna, è considerata una gentile (e quasi sempre gradevole....) concessione! Se lo fa un uomo, invece, è una (quasi sempre sgradevole) imposizione...

mercoledì 17 marzo 2010, 17:17
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
...... comunque, se non altro, non ci sono quelle terribili mascherine o sfuocature che sono un segno esplicito e non equivocabile di censura!
...

Da quello che ho notato la censura nei video è particolarmente applicata su You Tube mentre su Dailymotion è più permissiva. Probabilmente dipende dalle leggi dei paesi in cui i siti vengono sviluppati e controllati. Personalmente dopo alcuni anni di discesa pessimista nell'ultimo, grazie all'A.N.AB., sto ritornando moderatamente ottimista visto che gli iscritti aumentano e l'estate scorsa ho notato comportamenti molto tolleranti da parte di famiglie e gruppi tessili che sono venuti al mare a due passi da noi ed in alcuni casi accanto a noi senza problemi e mi riferisco a famiglie con figli, maschi e femmine, giovani cosa impensabile in altri tempi.
Probabilmente perché invece di persone isolate (che danno adito a dubbi e timori) c'è un gruppo di persone eterogenee e di tutte le età.

mercoledì 17 marzo 2010, 23:53
Profilo YIM
Mito
Mito

Credo che siano forme di auto-censura dovute al fatto che da un punto di vista non naturista non c'è alcun interesse a pubblicare dei nudi integrali non erotici rischiando le lamentele di qualche fantomatica associazione per la difesa della famiglia:
"vende" molto di più una fanciulla seminuda e non si rischiano lamentele.

E' un po' quello che succede sulle nostre spiagge: anche se la maggior parte delle persone non è scandalizzata dal nudismo, siccome non se ne capisce il motivo, sembra molto più semplice vietarlo!

Da un punto di vista non naturista in questo modo si pensa di accontentare tutti:
la quasi totalità delle persone non è nemmeno sfiorata dall'idea che qualcuno possa essere "infastidito " dal dover indossare il costume!
Ciao

giovedì 18 marzo 2010, 12:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo