Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 9:15

Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Naturismo all'Isola d'Elba & Arcipelago Toscano (Li/Gr) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Meno male che hanno 7 Vite ... ;)

Consiglio sui traghetti, la Moby se presa all'ultimo momento è la più cara in assoluto, però è tipo Ryanair, nel senso che sul sito se prenotata per tempo ci sono ampie offerte low cost, con da ieri una nuova tratta Piombino - Cavo http://www.moby.it

L'altra compagnia la Toremar aumenta i prezzi nel weekend, ma comunque nella tratta Piombino - Rio Marina sono abbastanza abbordabili http://www.toremar.it

Dal 1 giugno è arrivata la terza compagnia la Blu Navy che promette tariffe low cost per i turisti http://www.blunavytraghetti.com

venerdì 18 giugno 2010, 10:33
Profilo WWW
Residente
Residente

danielelba ha scritto:
Consiglio sui traghetti [...]

Graze per le info.
Spero di poter sapere se riesco a partire per l'inizio della prox settimana.
Per i giorni di ferie, mi "attrezzo" questo pomeriggio, nel WE valutiamo il grado di miglioramento del felino.

venerdì 18 giugno 2010, 11:22
Profilo
Turista
Turista

Ok, sei hai bisogno di altre info, chiedi pure ...

venerdì 18 giugno 2010, 11:43
Profilo WWW
Mito
Mito

Qualcuno mi sa dire com'è la frequentazione di capo Canata?

Mi piacerebbe andarci perchè la mia metà è sempre in cerca di posti divarsi ma il fatto che in Italiano nemmeno ci sia scritto che è naturista mi fa sospettare che sia un po' troppo "Italiana" per i miei gusti:
vale a dire con una forte presenza "costumata" che nella mia esperienza vuol dire a sua volta che ad avere il coraggio di spogliarsi saranno solo alcuni uomini....

Poi: sbaglio o il ritorno al campeggio è parecchio in salita?

Ciao

venerdì 18 giugno 2010, 15:07
Profilo
Turista
Turista

Io ci vado spesso, sulla seconda hai ragione, c'è una bella scalinata in salita da fare ... ma è roba di 5 minuti.

Sulla frequentazione, al contrario, è quasi tutta tedesca la frequentazione e i tessili sono veramente pochi. L'unico periodo dove prevalgono è la settimana di ferragosto, dove la massa degli italiani va in vacanza e anche questo campeggio ne è soggetto.

venerdì 18 giugno 2010, 16:23
Profilo WWW
Mito
Mito

quindi secondo te è un posto dove anche mia moglie potrebbe sentirsi a suo agio?
Ciao

venerdì 18 giugno 2010, 17:47
Profilo
Residente
Residente

danielelba ha scritto:
Ok, sei hai bisogno di altre info, chiedi pure ...

Beh, sembra quasi fatta... le ferie le ho prese, ed il gatto si sta rimettendo :-)
Dato che saremo in campeggio, e' consigliabile, secondo te, quello di capo cannata?
Per mangiare senza spendere troppo, specie la sera (il giorno si va a panini), cosa puoi consigliare?
Altre ed eventuali?
Grazie

lunedì 21 giugno 2010, 9:31
Profilo
Turista
Turista

Carlo: ... anche mia moglie è un po' come la tua, ma quando andiamo a capo canata o alle tombe si sente a suo agio, sono posti tranquilli.

Mizioeanto: Bè, forse ti conviene se vai in campeggio prenotare proprio là, per mangiare a lacona ci sono 4 o 5 pizzerie, una rosticceria e qualche minimarket, anche a piedi non dovresti avere nessun problema.

Ciao

martedì 22 giugno 2010, 10:05
Profilo WWW
Residente
Residente

danielelba ha scritto:
Mizioeanto: Bè, forse ti conviene se vai in campeggio prenotare proprio là

Ciao e grazie ancora per le risposte.
Ho provato ad informarmi, e una notte in campeggio costa circa 37 euro (noi due, tenda, moto), mentre ne ho trovato un altro che costa molto meno (24 euro circa) a La Foce di Marina di Campo.
Considerato che piscine ed animazioni serali non ci interessano e che cmq abbiamo intenzione di girare per le varie spiagge, probabilmente sceglieremo quest'ultimo.
Per il traghetto, seguendo un tuo consiglio, ho prenotato la Toremar per Rio Marina.

martedì 22 giugno 2010, 12:25
Profilo
Stagionale
Stagionale

come accennato nel topic della toscana, venerdi scorso siamo stati all'elba alla spiaggia degli acqarilli.
giornata eccezionale da tutti i punti di vista!
partenza all'alba in bicicletta alla volta del porto dove abbiamo traghettato.
alle 9.40 stavamo già pedalando alla volta della spiaggia che abbiamo raggiunto dopo poco più di mezz'ora.
già dal posteggio la vista della spiaggia è incantevole. discesa veloce dal sentiero (ripido, ma percorribile tranquillamente con un paio di scarpe da ginnastica) e sistemazione nella seconda parte della spiaggia.
la convivenza tra tessili e naturisti è ottima e complice soprattutto l'accesso e la conformazione della spiaggia non c'è possibilità per eventuali personaggi fastidiosi.
l'acqua cristallina e completamente piatta ci ha permesso di fare ben 3 bagni da 20 minuti l'uno.
mia moglie è stata talmente entusiasta (forse anche per la delusione dei giorni precedenti al nido) che facilmente torneremo per una vacanza un po' più lunga che ci permetta di visitare tutte le altre spiagge naturiste che, dalle foto, sembrano altrettanto belle.

grazie a tutti quelli che hanno fornito gli utilissimi dettagli per arrivare in questo luogo meraviglioso.

mercoledì 23 giugno 2010, 11:31
Profilo
Turista
Turista

Sono contento che nonostante all'Elba non ci siano spiagge organizzate ad hoc ti sei trovato bene, anche perchè guardoni e mosconi agli Acquarilli dovrebbero faticare non poco per fare su e giù e darsi alle macchie ;)

Mizio, se dalla foce, ci dovrebbe essere una stradina che porta a Capo Fonza, non ci sono mai stato, ma qualcuno mi ha detto che è possibile fare nudismo, magari se hai la possibilità di gironzolare, potresti fare un'escursione ...

mercoledì 23 giugno 2010, 12:06
Profilo WWW
Residente
Residente

danielelba ha scritto:
Mizio, se dalla foce, ci dovrebbe essere una stradina che porta a Capo Fonza, non ci sono mai stato, ma qualcuno mi ha detto che è possibile fare nudismo, magari se hai la possibilità di gironzolare, potresti fare un'escursione ...

Ne terro' in considerazione, ma dubito che riusciro' ad uscire "dal seminato".
Gia' cosi', con il poco tempo a disposizione, non riusciremo a girare le spiagge che hai segnalato (ed almeno andiamo sul sicuro) :-)

mercoledì 23 giugno 2010, 13:27
Profilo
Turista
Turista

Bè ... allora vai sul sicuro, dalla foce a sinistra prendi per Lacona e in 10 minuti sei agli Acquarilli se vuoi la spiaggia, se vuoi scogli prendi a destra e segui per Fetovaia e in 10 minuti sei alle Piscine ...

mercoledì 23 giugno 2010, 15:05
Profilo WWW
Residente
Residente

danielelba ha scritto:
Bè ... allora vai sul sicuro, dalla foce a sinistra prendi per Lacona e in 10 minuti sei agli Acquarilli se vuoi la spiaggia, se vuoi scogli prendi a destra e segui per Fetovaia e in 10 minuti sei alle Piscine ...

Uhm.. devo pero' ancora capire cosa intendi per "la foce".
Il tempo che riporti e' con mezzo di trasporto, immagino.
Beh, forse e' meglio che mi studi un po' piu' approfonditamente la mappa :-)

mercoledì 23 giugno 2010, 15:27
Profilo
Turista
Turista

Per foce intendo il Campeggio La Foce in località la Foce :D Si trova praticamente dietro una rotatoria dove a sinistra si va per Lacona, a destra per Marina di Campo, Fetovaia, e se vai dritto vai a Portoferraio ...

I tempi sono con uno scooter e con un'auto. Ma non c'è bisogno che studi le cartine, le spiagge sono tutte a bordo provinciale con spiazzi per parcheggiare i mezzi.

giovedì 24 giugno 2010, 10:55
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo