Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:13

Rispondi all’argomento  [ 851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 57  Prossimo
 Serpiano (Svizzera) - Hotel Serpiano 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
ecco a voi il nuovo fambros da lord a spazzino.

Immagine

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

domenica 4 aprile 2010, 9:58
Profilo
Turista
Turista

grande fabio..bellissimo articolo e reportage :):) a presto ale ciaoooooooo :):)

domenica 4 aprile 2010, 21:17
Profilo
Habitué
Habitué

:great: Tranquillissima giornata oggi a Serpiano.... dopo una Domenica di riposo ci vuole proprio un Lunedi di sano Relax :great:

lunedì 19 aprile 2010, 16:34
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Bravo Fabio
Se la tradizione si ripete tra un paio d'anni ti ritroveremo a fare l'aufgussmaister in qualche mega centro benessere
Un abbraccio :friends: :friends: :friends: :friends:

venerdì 23 aprile 2010, 22:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

bella lo domenica dal tempo incerto al Serpiano

novita':
hanno rabboccato le perdite di umidita' che interessavano le pareti
hanno cambiato le sedie a sdraio ed ora sono nuovissime :egyptian:
gli inservienti sono ritornati a pulire il centro

pero' c'e' un difetto
bagno turco chiuso per problemi tecnici (questo problema dura dal 6 giugno ... )

per il resto poca gente in giro (aumentato il numero verso le 17.00)

un saluto agli amici oq e piorelax :tearsbye:

lunedì 14 giugno 2010, 16:56
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao a tutti...
dopo aver scritto piuttosto severemante in merito a quel che offre questo centro che ho visitato una volta quest'anno... mi chiedo una cosa:
(parto dalle cose positive, per non sembrare troppo difficile...)
L'ambiente e senza dubbio amichevole e positivo, la nudità imposta e rispettata,
il posto è molto tranquillo e immerso in un bel paesaggio...
dal momento che è a soli 70 km da MI e una certa frequentazione non manca,
hanno in previsione i signori dell'albergo di ampliare e ristrutturare il centro??!!
Qualcuno ne sa qualcosa?!
Non sarebbe male poter disporre di più saune, magari nuove, di una bella vasca di reazione come si deve e di un'area esterna dove poter rotolarsi nella neve d'inverno :fischio:
e prendere il sole d'estate IN TOTALE libertà sentendo esclusivamente il canto degli uccellini... :amore:
dopo una breve fuga dai motorini in circolazione qua giù in città... :yikes:

....qualcuno che ivi frequenta ritiene probabile una ristrutturazione e un ampliamento di un certo tipo nel breve o medio periodo??

... proponete qualcosa di simile al gestore... più gente si interessa, più aumentano le probabilità, che dite?! :?:

CiAO A TUTTI... :inchino: :inchino: :inchino:

lunedì 14 giugno 2010, 19:03
Profilo
Habitué
Habitué

...come, ti è passata la voglia di fare 700 km per goderti qualche sauna ?? :lol: :lol: :lol:

Riscoperta della nudità innocente e del rapporto tra essere umano e ambiente.
Un percorso, una traccia.

lunedì 14 giugno 2010, 22:22
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

700??? :rotfl: :rotfl:
Andata e ritorno intendi con Aufguss grandiosi e salti mortali dei nuovi e grandi maestri???? :egyptian: :pope:

Vorrei dire una cosa: io andrò sempre volentieri nel mio amato e vecchio Sudtirol, ma ogni volta che ritorno penso:

è possibile che, un posto di questa zona, non possa offrire lo stesso rapporto qualità/prezzo in termini di sauna,
nemmeno qualora si trovi in un amena località turistica?! Serpiano poi non è forse in Svizzera come Leukerbad?

Non fosse altro per l'orgoglio di dire: non siamo del tutto su un altro pianeta... :shock: ... invece quasi lo siamo... :(

Riscoperta della nudità innocente e del rapporto tra essere umano e ambiente..
p.s. dov'è l'ambiente al Serpiano se è chiuso da un vetro anonimo e da una parete bianca?

lunedì 14 giugno 2010, 23:54
Profilo
Habitué
Habitué

Sì caro lupobianco… ca.700 Km se vuoi anche tornare a casa… altrimenti non avresti questi pensieri:

…ma ogni volta che ritorno penso: …è possibile che…

Non preoccuparti, certi pensieri li ho anch’io sai? :shocked:

Anche a me piacerebbe avere di meglio sotto la porta di casa, ma se non esiste non faccio recensioni parzialmente inveritiere su quel poco che c’è, o non confondo regioni turistiche del calibro di Leukerbad con Serpiano, e per assaporare le differenze accetto e auspico che queste esistano.

Ma d’altra parte mi accontento di quanto trovo a 15 minuti dalla mia porta di casa.
Una umile struttura che ha il necessario per una corretta frequentazione settimanale ad un prezzo, per chi abita nella regione, molto contenuto…
Poi se voglio togliermi lo sfizio faccio anche qualche chilometro per gustarmi Aufguss grandiosi e salti mortali dei nuovi e grandi maestri… ;)

Non mi faccio illusioni sul futuro di Serpiano, ho l’impressione che i faraonici progetti ventilati rimarranno, chissà per quanto ancora, chiusi in qualche cassetto…
Meglio così, penso io, che Serpiano rimanga quello che è, modesto ma corretto.
Abbiamo sempre la possibilità di frequentare quanto già esiste altrove e quanto di nuovo a distanze ragionevoli sorgerà, se veramente sorgerà…

Dimenticavo, nel vetro anonimo c'è una porta e per valicarlo è essenziale volerla vedere, altrimenti... :sbattitesta:

Riscoperta della nudità innocente e del rapporto tra essere umano e ambiente.
Un percorso, una traccia.

martedì 15 giugno 2010, 8:22
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Capisco il tuo punto di vista.....
visto sotto un altro aspetto è anche bello assaporare tutte le realtà...
penso però una cosa:
se anche nelle zone italiane, quantomeno turistiche, si creasse una cultura in merito all'offerta di saune e centri benessere... automaticamente tutti saremmo più esigenti..
sia i locali sia chi viene da fuori.. sia in termini di saune corrette sia in termini di ciò che il centro può offrire... con la concorrenza agguerrita che c'è in questo settore
che è in ulteriore crescita... 8)
E anche vero che altrove qualche aiutino da Roma (... :sbav: non dovrei dirlo..) aiuta a mantenere i prezzi contenuti e, visto come vengono investiti bene i soldi, l'offerta adeguata per i più esigenti... :fischio:
... tornando al Serpiano, che è in Svizzera, riguardo al prezzo niente da dire, è onesto e, benchè vi sia stato solo una volta... devo dire che l'atmosfera che si respira
è amichevole e rilassata...
anche il fatto che sia e sia stato un punto di ritrovo di grandi extravilleggianti e appassionati nonchè un'iniziazione all'aufguss con semplicità per iniziativa dei partecipanti
la trovo una bella cosa!! :egyptian:
Dai, lasciamoci sorprendere... del resto anche qno che vi lavoro mi diceva che una ristrutturazione sarebbe auspicabile...
Rimango convinto che, se la cultura della sauna si diffondesse maggiormente fra gli italiani e la triste visione che hanno purtroppo molti italiani sulla nudità al centro benessere cambiasse una volta per tutte sia fra gli uomini che fra le donne, come ingenuamente mi sono auspicato scrivendo ovunque potessi negli ultimi mesi, non avremmo più solo
un Serpiano, ma tanti Serpiani sparsi un po' ovunque... uno più bello dell'altro!! ;)

Ci vuole pazienza.... :) a presto a tutti :fiore:

martedì 15 giugno 2010, 11:45
Profilo
Habitué
Habitué

Ok... oggi sono qui a ringraziare, gli amici di ExtraVillage, che ho conosciuto oggi presso il centro wellness dell'hotel Serpiano... in particolare Ciobin75 che ci ha deliziato con i suoi aufguss a suon di musica, a "cristalmenta" che ha portato ezzenze e cristalli alla menta e a tutti gli altri di cui ricordo il nome solo di alcuni: limbogiallo, piorelax.... e..!!! altri di cui non ricordo il nick... percui se vi fa piacere; presentatevi, che almeno vi identifico con il vostro nick.
un ciao a tutti....
Ovviamente cercherò di prendere in seria considerazione il fatto di venire al ritrovo che si terrà a brunico il prossimo 23-24 ottobre.

domenica 5 settembre 2010, 22:24
Profilo WWW
Habitué
Habitué

sibillarossi ha scritto:
Ok... oggi sono qui a ringraziare, gli amici di ExtraVillage, che ho conosciuto oggi presso il centro wellness dell'hotel Serpiano... in particolare Ciobin75 che ci ha deliziato con i suoi aufguss a suon di musica, a "cristalmenta" che ha portato ezzenze e cristalli alla menta e a tutti gli altri di cui ricordo il nome solo di alcuni: limbogiallo, piorelax.... e..!!! altri di cui non ricordo il nick... percui se vi fa piacere; presentatevi, che almeno vi identifico con il vostro nick.
un ciao a tutti....
Ovviamente cercherò di prendere in seria considerazione il fatto di venire al ritrovo che si terrà a brunico il prossimo 23-24 ottobre.

grazie a te di aver partecipato e anche a tutti gli altri amici che ho rivisto con piacere in quel di Serpiano.

come sempre è stato molto bello trascorrere il pomeriggio insieme a tutti voi e visto che l'autunno ormai è incipiente e la posibilità di stare sdraiati al sole diventerà solo un bel ricordo dell'estate :tears: :tears: :tears: , cosa c'è di meglio che trovarsi a Serpiano per una bella sauna e un bel aufguss in compagnia. :egyptian: :egyptian: :egyptian:

ci vediamo presto

ciao a tutti

lunedì 6 settembre 2010, 19:26
Profilo
Habitué
Habitué

.... è stato un piacere conoscerti sibilla e che buone le essenze di ciobin che diventa sempre più bravo a sventolare. ciao a tutti

martedì 7 settembre 2010, 15:14
Profilo
Turista
Turista

rispondo un po' tardi e mi unisco ai complimenti per il bel pomeriggio a Serpiano dove ho conosciuto gente molto simpatica. un complimento al mio amico Ciobin per gli ottimi Aufguss :inchino:

ci vediamo presto
Alain

martedì 14 settembre 2010, 17:48
Profilo
Habitué
Habitué

troppo gentili ragazzi così mi commuovete :tears: :tears: :tears:

ahahah
scherzo :dance: :dance:

come sempre l'importante è stare bene insieme e divertici in simpatia come sempre.

martedì 14 settembre 2010, 22:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 57  Prossimo