Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 19:17

Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 52  Prossimo
 Naturismo e depilazione.....cosa ne pensate? 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
parlosoloconlei ha scritto:
voglio il topic "Naturismo e pizzetto... cosa ne pensate?".......

Oddio no!! ... io me lo stavo tagliando proprio ora.... :(
:rotfl:
Vado in contropelo, perchè sono in ritardo... :lol:

Un saluto a tuttiiiiiiiiiiiii :)

lunedì 6 settembre 2010, 20:30
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Femmina
Ugo, ma tu quattro anni fa dichiarasti che non avresti più partecipato alla conversazione... ti comunico una cosa: non abbiamo minimamente schiodato da allora :ghgh:

piuttosto: dove hai trovato queste definizioni?

- Eddie Vedder

lunedì 6 settembre 2010, 20:31
Profilo
Eccoti il link:
http://www.girlpower.it/look/beauty/dep ... intima.php.

""""Si chiama "Brasilian Style" ed è nato sulle spiagge di Rio dove la gente sta seminuda per la maggior parte dell'anno. Adesso sta spopolando in America e in Europa. Si tratta della moda di depilarsi quasi completamente il pube"""""""

^^^^^^^
Ugo, ma tu quattro anni fa dichiarasti che non avresti più partecipato alla conversazione... ti comunico una cosa: non abbiamo minimamente schiodato da allora
^^^^^^^

Non vorrei fraintendere ma se sembra che disturbi basta dirlo.

Ugo

lunedì 6 settembre 2010, 20:37
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Bugoni, la moda di cui parli riguarda la forma.. non la depilazione in se, che al contrario è una pratica diffusa in tutto il mondo di cui ha traccia fin dall'antico egitto..
voglio il topic "Naturismo e pizzetto... cosa ne pensate?"
mi aspetto una tua presenza attiva :D

:tic: perchè vuoi che ti racconti l'evoluzione del mio pizzetto?

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

lunedì 6 settembre 2010, 21:34
Profilo
ArturoBandini ha scritto:
Bugoni, la moda di cui parli riguarda la forma.. non la depilazione in se, che al contrario è una pratica diffusa in tutto il mondo di cui ha traccia fin dall'antico egitto..

Ciò non toglie che venga seguita come moda.

Ugo

lunedì 6 settembre 2010, 21:50
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
...
Ma resta il fatto che si parte dal de gustibus e si continua comunque con affermazioni come "nelle donne lo posso capire"
E perché?
Perché una donna sì e un uomo no?
...

Forse perchè la depilazione di gambe e ascelle è pratica diffusissima da tempo tra le donne; la depilazione di altre parti del corpo può essere considerata una sua 'estensione': il concetto è già stato introdotto, assimilato e viene solamente 'trasferito' anche in altre 'località'.
La depilazione maschile invece è una quasi novità: tempi addietro era dovuta soprattutto e raramente a motivazioni sportive o mediche.
Credo sia stata 'sdoganata' soprattutto con l'avvento del bodybuilding: unendo l'aspetto funzionale a quello estetico (vincere le gare tra emuli di Maciste), l'equazione depilazione = roba da donne ha cominciato a perdere di validità.

martedì 7 settembre 2010, 1:13
Profilo WWW
Mito
Mito

FORSE HO TROVATO UN NESSO TRA DEPILAZIONE E NATURISMO!!!!! :yahoo:

Depilarsi le parti intime per chi non le espone col nudismo, implica di conseguenza due tipologie.
-chi ne prova piacere personale sentendosi "curato"
-chi le espone in altri frangenti, per professione o per esibizionismo.

Se incontro nell'intimità una persona con i genitali depilati a striscia o ad astuccio o a cono gelato o chissàcchè, se non è un naturista comincio a pensare alle due alternative....e la seconda non mi piacerebbe sicuramente.

Ecco che anche con la depilazione, specialmente quella intima, nel naturismo si attribuisce alla cosa un valore assolutamente sereno e naturale al contrario del mondo tessile che, anche in questo, deve per forza di cose associarci il sesso.

MAh.....può essere....

Alex Zanardi

martedì 7 settembre 2010, 7:27
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

mi manca un passaggio paeba.. quindi quale sarebbe il nesso col naturismo? lo star bene nel curarsi? :popcorn:

martedì 7 settembre 2010, 7:33
Profilo
Mito
Mito

paeba ha scritto:

Ecco che anche con la depilazione, specialmente quella intima, nel naturismo si attribuisce alla cosa un valore assolutamente sereno e naturale al contrario del mondo tessile che, anche in questo, deve per forza di cose associarci il sesso.

é questo il passaggio.

Un naturista si depila anche le parti intime come si taglierebbe e pettinerebbe i capelli o la barba. Un non naturista esporrebbe "l'acconciatura" solamente in casi particolari, quasi sempre legati al sesso. (il parallelo è tra la nudità separata dal sesso come la vede un naturista e la nudità per forza collegata al sesso, come la vede un tessile. Anche l'acconciatura intima è separata dal sesso per un naturista, cosa difficile per un tessile)

Alex Zanardi

martedì 7 settembre 2010, 7:47
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

mmmmm la vedo un po' forzata.. che un naturista abbia un rapporto diverso con la nudità, può essere anche vero (ma non ne farei una regola), che un tessile si curi sotto le mutande solo per motivazioni a carattere sessuale.. mmmmm no.

esempi? un frequentatore di centri benessere (parlo di un appassionato di saune), non è necessariamente naturista, uno sportivo (calcio, nuoto, ciclismo, ma anche fitness in generale, etc..) non è necessariamente naturista, uno che è abituato a depilarsi, si cura anche sotto le mutande, poi è chiaro che se si disegna la guernica lo fa perchè qualcuno gliel'ammiri, ma farei una distinzione in quei casi, depilazione significa eliminare il pelo, non ritagliarsi figure fantasiose..

io continuo a non vedere nessun nesso tra naturismo e depilazione

martedì 7 settembre 2010, 8:05
Profilo
Residente
Residente

Concordo con Bugoni, anche secondo me è soprattutto una moda (non nel senso quest'anno va così, il prossimo prevediamo cosà ecc.) un uso che è partito da una sua origine ben precisa e che per emulazione si è diffuso, tutto qui. Come diceva Biotto è una cosa che non è più "da femmine" come tante altre che nel tempo si sono "diffuse" ad entrambi i generi.
Opinione personale: a differenza della maggioranza io preferisco vedere qualche più pelo nelle donne che non negli uomini, soprattutto in zona inguine.... mi spiego: la donna ed il corpo femminile in genere rappresenta, per me (come per molti altri) la bellezza "classica", l'armonia delle curve, la linearità, la levigatezza, la pulizia delle linee, il candore (proprio quello che è ben rappresentato dalle statue marmoree classiche), quindi dico, un po' di pelo laggiù non disturba, non rompe l'equilibrio e da un tocco di colore.
Il corpo maschile è altresì bello, per carità, ma non lo definirei "classico" direi che è più "barocco", insomma qualche "fronzolo" in più c'è :ghgh: quindi, proprio perché il barocco è "carico di cose", potrebbe risultare "pesante" e creare una certa "confusione", forse è il caso di intervenire per sfoltire, mettere ordire, dare aria.
Spero di essermi spiegato bene :ghgh:
E' vero d'altra parte che se un soggetto uomo, molto peloso, vuole mettere ordine solo in quell'angolo..... come si dice in veneto "el tacon xe pexo del sbrego" per carità :yikes: ed è vero che se un soggetto uomo è molto peloso la questione "depilazione" diventa un affare inaffrontabile con tutta la mia compensione.... ed in effetti tanto pelo ovunque produce lo stesso effetto di omogeneità e ordine di cui parlavo prima giusto?
:popcorn:

No Day But Today

martedì 7 settembre 2010, 8:38
Profilo
Turista
Turista

buongiorno a tutti.
secondo me tra naturismo e depilazione esiste un nesso, che però è più una conseguenza di....
mi speigo meglio in primo luogo io conosco persone (uomini) che pur non naturisti si depilano o completamente e comunque quasi tutti si sistemano i gioielli di famiglia.
per non parlare delle donne che facendosi ceretta ed essendo comunque più attente al problema peli, caua anche uso di gonne ecc, si depilano completamente o lasciano ben poca roba (parlando in percentuale) (che poi sia brasiliana uruguaiana è uguale) (confermato da una cara amica estetsita)
parlando dei naturisti, quoto in pieno il pensiero di paeba, integrando però una cosa quando dice che un non naturista esporrebbe l'acconciatura per sole ragioni riguardanti al sesso, e cioè che un non naturista lo vedi nudo solo quando fa sesso.
facendo un rapido esempio, se io sono naturista e vado in un centro benessere mi sitemerò (naturalmente se voglio) anche l'inguine, oltre magari i peli delle ascelle o altro, come un non naturista che vuole fare bella figura con la ragazza, se lo sistemerà prima di una notte di fuoco.
depilarisi secondo me quando ci si mette nudi è semplicemente una questione di conseguenza di quello che vado a fare in generale.
vado ad un matrimonio mi vado a tagliare i capelli, le sopracciglia e i peli nel naso, metto una gonna mi faccio i peli delle gambe, vado in un posto dove devo stare nudi mi faccio l'inguine.
naturalmente rispetto il pensiero altrui, cioè non è obbliegatorio farsi i capelli o farsi i peli delle gambe e sopratutto non è indispensabile farsi l'inguine. tutto qui.

martedì 7 settembre 2010, 8:49
Profilo
Residente
Residente

paeba ha scritto:
Se incontro nell'intimità una persona con i genitali depilati a striscia o ad astuccio o a cono gelato o chissàcchè, se non è un naturista comincio a pensare alle due alternative....e la seconda non mi piacerebbe sicuramente.

Ce ne e' una terza...
potrebbe essersi "acconciata" per risultare piu' gradevole a te.

martedì 7 settembre 2010, 8:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

come i peli che ritornano ritorna sempre sta discussione.

Ma avete mai pensato che uno si può depilare solamente xchè piace a se stesso così?
Allo stesso modo per cui uno si taglia o si lascia crescere i capelli oppure si tiene o si taglia la barba.

Non necessariamente uno con la testa rasata è un naziskin!

Ultima modifica di piscar il martedì 7 settembre 2010, 10:06, modificato 1 volta in totale.

martedì 7 settembre 2010, 9:02
Profilo
Turista
Turista

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

martedì 7 settembre 2010, 9:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 52  Prossimo