Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 18:29

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 E' contagioso il nudismo? 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Cita:
Eroe:
- se sono stro.nzi si fermano vicino e stanno in costume

Perchè?

voglio dire: è una cosa che un po' da fastidio anche a me, però... se la spiaggia è riservata al naturismo non dovrebbero poter stare in costume, se invece è c/o, uno sta come vuole senza rischiare di essere considerato "s.....o", o sbaglio?

Ciao

venerdì 3 dicembre 2010, 11:01
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Carlo, si parlava di spiagge poco frequentate. Se c'è posto libero anche altrove e un costumato viene a piazzarsi vicino a me che sono nudo, se non è uno stro.nzo cos'è? :?:

sabato 4 dicembre 2010, 12:15
Profilo
Mito
Mito

Ciao r100,
io concordo almeno in parte con te ma la mia domanda rimane intatta:
"perchè?"

Quest'anno su una spiaggia ad obbligo naturista in Corsica, un (Italiano...) costumato, invitato a togliersi il costume o ad andarsene, ha risposto, con l'aria sinceramente stupita:

"scusate ma perchè? Se a me non dà nessun fastidio vedervi nudi perchè me ne dovrei andare? Mica vi darà fastidio vedere me col costume!"

Allora io chiedo: la risposta qual'è?

E se è quella che penso io, come sperare che la formula c/o possa funzionare anche su spiagge non proprio semi-deserte? (cioè in pratica, in Estate, tutte?)
Ciao

sabato 4 dicembre 2010, 18:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Se vogliamo dirle tutte, andiamo avanti.

Si capisce che quel tale abbia detto che a Lui non desse fastidio la nostra nudità. Quello però deve capire anche Lui per stare LI' non deve dare Lui fastidio a NOI come tessile. Adesso pare che su queste cose non bisogni fare chiarezza per quieto vivere. La parità fuori da equilibrati principi.

sabato 4 dicembre 2010, 19:14
Profilo
Mito
Mito

Intendo dire che il concetto di spiaggia c/o parte dal presupposto (per me sbagliato) che "tessili" e "nudisti" possano tranquillamente convivere uno accanto all'altro senza problemi, indipendentemente dall'affollamento della spiaggia, visto che quest'ultimo può variare anche nel giro di poco!

Ora, non è che voglia riaprire l'ennesima polemica su questo punto ma mi sembra che chi è favorevole alle spiagge c/o non dovrebbe poi lamentarsi se si trova accanto un costumato, a prescindere dal grado di affollamento della spiaggia: se davvero non ci sono problemi, non dovrebbero esserci mai!

Se la cosa invece lo infastidisce, allora forse dovrebbe interrogarsi sulla realizzabilità delle spiagge c/o.......
ciao

sabato 4 dicembre 2010, 22:04
Profilo
Celebrità
Celebrità

Carlo, se io entro al cinema e c'è solo una persona seduta, non vado a sedermi a fianco a lui. Allo stesso modo in spiaggia - anche tessile - non vado a piazzarmi vicino ad un altro ombrellone se ho tutta la spiaggia libera. Siccome, poi, non mi riferivo a spiagge c.o., ma a spiagge isolate (e in Italia), come potrei rimanere indifferente ad un tessile che, con tutta la spiaggia libera, viene a piazzarsi vicino a me?

martedì 7 dicembre 2010, 8:22
Profilo
Mito
Mito

Straquoto!!!!

Come ho già più volte raccontato, m'è capitato addirittura di dovermi spostare con la barca per non rischiare che s'incattivissero le ancore....eppure c'erano centinaia di metri liberi, sia a destra che a sinistra.

Ancora c'è capitato in spiaggia semideserta che la bella famigliola si mettesse a 10 metri da noi, coi figli che urlano, col cane che piscia su ogni ramoscello, e con i genitori che ci guardano malissimo e poi palano tra loro.

Per fortuna nessuno è mai venuto da noi a protestare, ma considerando gli spazi liberi infiniti, anche fossimo tessili, ci da fastidio.
Se vado in una spiaggia isolata significa che voglio star tranquillo e già i bambini che urlano giocando sono inopportuni. Magari ho voglia di pisolare col vento che accarezza la pelle...

Alex Zanardi

martedì 7 dicembre 2010, 10:43
Profilo
Celebrità
Celebrità

paeba ha scritto:
col vento che accarezza la pelle...

Hai invertito la "e" e la "a"? :ghgh:

martedì 7 dicembre 2010, 12:01
Profilo
Mito
Mito

Scusate ma il discorso era diverso:
se mi volete dire che quando siete da soli su una spiaggia, nudi o vestiti che siate, se arriva qualcuno vicino vi rompe le scatole è un conto ma qui si parlava di nudi e costumati:

Cita:
- se apprezzano si fermano relativamente vicino e si spogliano anche loro;
- se sono st...zi si fermano vicino e stanno in costume

In effetti c'è un "relativamente" di mezzo che però è difficile da definire:
E se, poniamo, uno si spoglia ma ti viene "vicino", mentre quello in costume si mette "relativamente vicino", quale dei due dà fastidio?

E poi, che differenza c'è tra "lontano", "vicino" e "realativamente vicino"? Quanti centimetri, o quanti metri?

Voglio dire: comunque la giriate emerge una certa "conflittualità" (anche da parte nostra) tra chi sta in costume e chi se lo toglie, almeno quando le diatanze si accorciano, ma di quanto? Ognuno probabilmente ha il suo metro...

martedì 7 dicembre 2010, 12:34
Profilo
Celebrità
Celebrità

Carlo, c'è una sola regola: il buonsenso.

martedì 7 dicembre 2010, 13:05
Profilo
Mito
Mito

Ragazzi, il buon senso non è una regola!
Per questo esistono le regole: se bastasse il buon senso non esisterebbe nessuna regola e nessuna legge...

martedì 7 dicembre 2010, 13:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

carlo ha scritto:
Per questo esistono le regole: se bastasse il buon senso non esisterebbe nessuna regola e nessuna legge...

Accidenti che sintesi impietosa!
Mi ricordi un economista o un filosofo che in quattro parole racchiude tutto il senso di un discorso gigantesco.
Bravo.
(purtroppo!)

martedì 7 dicembre 2010, 14:44
Profilo
Mito
Mito

Allora qui si tratta, prima di chiedere una legge sul naturismo, di chiedere una legge che definisca distanze minime e massime, valutando dimensioni e tipologia del costume, stabilendo distanze inversamente proporzionali fino ad arrivare al nudo.

Se ci sbrighiamo, abbiamo ancora sette giorni, così da provare a farla mettere in discussione come primo ordine del giorno per il 14 dicembre, quando riapriranno le camere.... :fischio:
:lol: :lol: :lol:

Alex Zanardi

martedì 7 dicembre 2010, 14:47
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:

Appunto ne stiamo discutendo: perché non ci sono regole. E non ce ne devono essere perché non stiamo parlando di comportamenti "penalmente rilevanti".

Certo che se dobbiamo regolamentare anche le cose che dovrebbero essere dettate dal buonsenso....

martedì 7 dicembre 2010, 15:05
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

c'èra qualcuno che diceva che il livello di civilizzazione di un paese è inversamente proporzionale al numero di regole da esso promulgate :roll:

anch'io sono per il buon senso, anche se ho paura che ormai sia estinto :?

però che non è una questione di distanze, ma di atteggiamento: uno si può mettere vicino ad una coppia o famiglia proprio per non sembrare un deviato.. in genere lo si capisce in pochi minuti :badgrin:

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

martedì 7 dicembre 2010, 15:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo