| Autore |
Messaggio |
|
carlo
Mito
|
Cita: Eroe: - se sono stro.nzi si fermano vicino e stanno in costume Perchè? voglio dire: è una cosa che un po' da fastidio anche a me, però... se la spiaggia è riservata al naturismo non dovrebbero poter stare in costume, se invece è c/o, uno sta come vuole senza rischiare di essere considerato "s.....o", o sbaglio? Ciao
_________________ nemo
|
| venerdì 3 dicembre 2010, 11:01 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
Carlo, si parlava di spiagge poco frequentate. Se c'è posto libero anche altrove e un costumato viene a piazzarsi vicino a me che sono nudo, se non è uno stro.nzo cos'è? 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| sabato 4 dicembre 2010, 12:15 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Ciao r100, io concordo almeno in parte con te ma la mia domanda rimane intatta: "perchè?"
Quest'anno su una spiaggia ad obbligo naturista in Corsica, un (Italiano...) costumato, invitato a togliersi il costume o ad andarsene, ha risposto, con l'aria sinceramente stupita:
"scusate ma perchè? Se a me non dà nessun fastidio vedervi nudi perchè me ne dovrei andare? Mica vi darà fastidio vedere me col costume!"
Allora io chiedo: la risposta qual'è? E se è quella che penso io, come sperare che la formula c/o possa funzionare anche su spiagge non proprio semi-deserte? (cioè in pratica, in Estate, tutte?) Ciao
_________________ nemo
|
| sabato 4 dicembre 2010, 18:09 |
|
 |
|
marcopolo
Stagionale
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 19:53 Messaggi: 213 Località: Trieste
|
Se vogliamo dirle tutte, andiamo avanti.
Si capisce che quel tale abbia detto che a Lui non desse fastidio la nostra nudità. Quello però deve capire anche Lui per stare LI' non deve dare Lui fastidio a NOI come tessile. Adesso pare che su queste cose non bisogni fare chiarezza per quieto vivere. La parità fuori da equilibrati principi.
|
| sabato 4 dicembre 2010, 19:14 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Intendo dire che il concetto di spiaggia c/o parte dal presupposto (per me sbagliato) che "tessili" e "nudisti" possano tranquillamente convivere uno accanto all'altro senza problemi, indipendentemente dall'affollamento della spiaggia, visto che quest'ultimo può variare anche nel giro di poco!
Ora, non è che voglia riaprire l'ennesima polemica su questo punto ma mi sembra che chi è favorevole alle spiagge c/o non dovrebbe poi lamentarsi se si trova accanto un costumato, a prescindere dal grado di affollamento della spiaggia: se davvero non ci sono problemi, non dovrebbero esserci mai!
Se la cosa invece lo infastidisce, allora forse dovrebbe interrogarsi sulla realizzabilità delle spiagge c/o....... ciao
_________________ nemo
|
| sabato 4 dicembre 2010, 22:04 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Carlo, se io entro al cinema e c'è solo una persona seduta, non vado a sedermi a fianco a lui. Allo stesso modo in spiaggia - anche tessile - non vado a piazzarmi vicino ad un altro ombrellone se ho tutta la spiaggia libera. Siccome, poi, non mi riferivo a spiagge c.o., ma a spiagge isolate (e in Italia), come potrei rimanere indifferente ad un tessile che, con tutta la spiaggia libera, viene a piazzarsi vicino a me?
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| martedì 7 dicembre 2010, 8:22 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
Straquoto!!!!
Come ho già più volte raccontato, m'è capitato addirittura di dovermi spostare con la barca per non rischiare che s'incattivissero le ancore....eppure c'erano centinaia di metri liberi, sia a destra che a sinistra.
Ancora c'è capitato in spiaggia semideserta che la bella famigliola si mettesse a 10 metri da noi, coi figli che urlano, col cane che piscia su ogni ramoscello, e con i genitori che ci guardano malissimo e poi palano tra loro.
Per fortuna nessuno è mai venuto da noi a protestare, ma considerando gli spazi liberi infiniti, anche fossimo tessili, ci da fastidio. Se vado in una spiaggia isolata significa che voglio star tranquillo e già i bambini che urlano giocando sono inopportuni. Magari ho voglia di pisolare col vento che accarezza la pelle...
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| martedì 7 dicembre 2010, 10:43 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
paeba ha scritto: col vento che accarezza la pelle... Hai invertito la "e" e la "a"? 
|
| martedì 7 dicembre 2010, 12:01 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Scusate ma il discorso era diverso: se mi volete dire che quando siete da soli su una spiaggia, nudi o vestiti che siate, se arriva qualcuno vicino vi rompe le scatole è un conto ma qui si parlava di nudi e costumati: Cita: - se apprezzano si fermano relativamente vicino e si spogliano anche loro; - se sono st...zi si fermano vicino e stanno in costume In effetti c'è un "relativamente" di mezzo che però è difficile da definire: E se, poniamo, uno si spoglia ma ti viene "vicino", mentre quello in costume si mette "relativamente vicino", quale dei due dà fastidio? E poi, che differenza c'è tra "lontano", "vicino" e "realativamente vicino"? Quanti centimetri, o quanti metri? Voglio dire: comunque la giriate emerge una certa "conflittualità" (anche da parte nostra) tra chi sta in costume e chi se lo toglie, almeno quando le diatanze si accorciano, ma di quanto? Ognuno probabilmente ha il suo metro...
_________________ nemo
|
| martedì 7 dicembre 2010, 12:34 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
Carlo, c'è una sola regola: il buonsenso.
|
| martedì 7 dicembre 2010, 13:05 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Ragazzi, il buon senso non è una regola! Per questo esistono le regole: se bastasse il buon senso non esisterebbe nessuna regola e nessuna legge...
_________________ nemo
|
| martedì 7 dicembre 2010, 13:58 |
|
 |
|
mendel
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 22:18 Messaggi: 594 Località: Modena
|
carlo ha scritto: Ragazzi, il buon senso non è una regola! Per questo esistono le regole: se bastasse il buon senso non esisterebbe nessuna regola e nessuna legge... Accidenti che sintesi impietosa! Mi ricordi un economista o un filosofo che in quattro parole racchiude tutto il senso di un discorso gigantesco. Bravo. (purtroppo!)
|
| martedì 7 dicembre 2010, 14:44 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| martedì 7 dicembre 2010, 14:47 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
carlo ha scritto: Ragazzi, il buon senso non è una regola! Per questo esistono le regole: se bastasse il buon senso non esisterebbe nessuna regola e nessuna legge... Appunto ne stiamo discutendo: perché non ci sono regole. E non ce ne devono essere perché non stiamo parlando di comportamenti "penalmente rilevanti". Certo che se dobbiamo regolamentare anche le cose che dovrebbero essere dettate dal buonsenso....
|
| martedì 7 dicembre 2010, 15:05 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
|
c'èra qualcuno che diceva che il livello di civilizzazione di un paese è inversamente proporzionale al numero di regole da esso promulgate anch'io sono per il buon senso, anche se ho paura che ormai sia estinto  però che non è una questione di distanze, ma di atteggiamento: uno si può mettere vicino ad una coppia o famiglia proprio per non sembrare un deviato.. in genere lo si capisce in pochi minuti 
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| martedì 7 dicembre 2010, 15:40 |
|
 |
|