Oggi è venerdì 5 giugno 2026, 1:54

Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
 Nudi in sauna: e' così strano???? 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Micho ha scritto:
Una domanda:
mi dicono che i "costumi da sauna" si stanno diffondendo a Milano e persino in Trentino ... vi risulta?

io sto seriamente pensando di farmene uno con l'uncinetto...

alcune settimane fa si parlava con amici di saune, costumi ecc. Alla fine si organizzata una giornata per il mese prossimo....ieri uno dei miei amici mi ha fatto sapere che nn sta + nella pelle all'idea di vedermi nuda in sauna ..... e io nn sto + più nella pelle all'idea di vedere la sua faccia delusa :dance: anche a costo di patire un pochino :tears:

lunedì 24 gennaio 2011, 16:02
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Offriamo un appoggio morale alla Misetta?

L'amico chiaramente poco ha capito della filosofia dell'accesso ad un'area wellness e una rispostina ad hoc spero ti sia venuta spontanea :pope:

lunedì 24 gennaio 2011, 17:47
Profilo
Residente
Residente

Micho ha scritto:
Una domanda:
mi dicono che i "costumi da sauna" si stanno diffondendo a Milano e persino in Trentino ... vi risulta?

Oggi, ad Andalo, nessuno si e' sognato di mettere su nulla.

lunedì 24 gennaio 2011, 22:26
Profilo
Stagionale
Stagionale

Cos'avrebbero dovuto mettere che non puzzi e che non porti il sudore non sciacquato dalla doccia nella jacuzzi?

lunedì 24 gennaio 2011, 23:33
Profilo
Residente
Residente

beh, nulla! dato pero' che si parla della possibile diffusione dei cosi da sauna anche in trentino... anche oggi, tutti secondo regola.

mercoledì 26 gennaio 2011, 20:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

Resta il mio rilievo. la licra addosso in sauna puzza. O i puzzoni fanno la sauna tra di loro, o viceversa, io con quelli che sanno cosa sauna sia, andiamo a fare una bella sauna da un'altra parte. Importante è che il sistema assicuri questi spazi.

giovedì 27 gennaio 2011, 9:45
Profilo
Turista
Turista

ma dite questo?
http://www.daguas.it/
...
carino

domenica 30 gennaio 2011, 16:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

dal sito:
...."Soddisfa le esigenze di leggerezza, versatilitá, tipiche delle situazioni di relax nelle beauty farm e nei centri termali, dove viene richiesto, a rigore di norme igienico-sanitarie, l'uso del costume."

eh già .... per fortuna :please:

domenica 30 gennaio 2011, 17:52
Profilo
Turista
Turista

Tornando da un weekend presso una spa austriaca (di cui ho riportato una breve recensione in altro topic), volevo postare un’impressione, una volta tanto positiva.
Il regolamento della spa prevedeva ovviamente la nudità nell’area saune. La clientela era per un buon 80% italiana, maggioranza di giovani coppie o gruppi, anche di sole ragazze.
Ebbene, quasi tutti hanno rispettato le regole adeguandosi senza problemi.
Meno problemi per gli uomini, certo, ma anche molte ragazze, superato il primo impatto, già dopo qualche ora giravano tranquillamente nude.
L’impressione è che molti, magari già frequentatori di spa, fossero venuti dall’Italia proprio sapendo di poter frequentare un centro “come si deve”. Questo, secondo me, ha fatto in modo che si creasse un ambiente molto tranquillo e naturale, facendo sì che nessuno si sentisse “osservato” in modo particolare.
Così anche per i neofiti è stato facile abbandonare gli imbarazzi, ed hanno reagito positivamente apprezzando questo nuovo senso di libertà, e sentendo di muoversi in un ambiente “normale”.
Insomma, nessuna traccia della “chiusura mentale italiota” che spesso si riscontra e di cui si è parlato più volte in questo forum.
Viene dunque da pensare che molte delle remore che i gestori dei centri benessere a sud di Bolzano si fanno (una su tutte: “se permettiamo, o peggio imponiamo, la nudità non viene più nessuno”) siano in realtà ingiustificate, e che anche gli italiani, sebbene non siano abituati per cultura, apprezzano la fruizione di una sauna o un bagno turco senza costume, purché l’ambiente sia, come dire, pulito.

martedì 22 febbraio 2011, 10:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

se offri una proposta di qualità
(cioè in questo caso un ambiente tranquillo, pulito
e la possibilità di fare la sauna avendone il massimo beneficio,
sia a livello fisiologico che di puro godimento edonistico)
stai pur tranquillo che la gente se ne accorge e arriva.

martedì 22 febbraio 2011, 17:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

Riprendo da Gongo e MARKUSBRAND64, se offri qualità la gente normale capisce e risponde.

Conosco la Bad Kleinkirchheim, le terme romane e quelle di santa caterina. Credo il 50% della cliente la lì sia italiana. Con poche eccezioni la gente fa sauna secondo le attese dei "saunisti".

In ogni caso ogni tanto si vede qualcuno che non ha capito bene. Dura 2-5 minuti e qualcuno fa capire quanto basta e la cosa finisce lì. O si toglie il costume o lo pregano di non accomodarsi in piscina.

martedì 22 febbraio 2011, 22:52
Profilo
Turista
Turista

ci sono retaggi culturali non da poco
dove vivo io è obbligatorio l'uso del costume anche per farsi la doccia negli spogliatoi (separati per sesso) della piscina comunale...

giovedì 24 febbraio 2011, 9:39
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti :fiore:
Sono novizio nel mondo delle saune..in quanto è da poco che mi trovo nella "penisola"..però il senso di rilassatezza che da la sauna al naturale é impagabile...e,come leggevo nelle regole su come fare la sauna qui sul forum,anche il liberarsi dai vestiti e staccare l spina da dei finti tabù aiuta tantissimo a star bene.anzi,ogni volta che vado via da qualche spa provo compassione per i "tessili" che sono stati a lavoro e poi rinchiusi nelle loro macchinette nel traffico.
bye! :yahoo:

martedì 8 marzo 2011, 1:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sono di ritorno da un soggiorno di 12 giorni a Solda (BZ). Nell'albergo dove alloggavo c'era piscina, sauna e bagno turco. In piscina si indossava il costume, mentre in sauna e bagno turco no e si girava tranquillamente nudi nelle zone limitrove. Bene. Dopo alcuni giorni ho scambiato qualche chiacchiera con una coppia di ragazzi milanesi sui trenta/trentacinque anni. Ragazzi simpatici, sposati da un paio d'anni, conversazioni quasi sempre su montagna, rifugi e sentieri. Un pomeriggio, come sempre, mentre facevo la sauna nudo entrano loro due assolutamente costumati. Appena mi hanno visto sono subito usciti quasi senza salutarmi. Poco dopo sono uscito nudo per avviarmi verso la doccia e li ho incrociati di nuovo e gli ho chiesto che escursione avessero fatto quel giorno. Loro mi hanno risposto in modo sbrigativo e tenendo lo sguardo altrove. La sera ci rivediamo i sala da pranzo e mi hanno salutato in modo freddo e poi per tutta la cena sorrisetti tra loro ... si è chiuso ogni tipo di rapporto. Insomma dopo avermi visto nudo è cambiato tutto. Secondo voi cosa può spingere due ragazzi giovani a comportarsi cosi? Avete mai avuto esperienze simili?

lunedì 18 luglio 2011, 1:24
Profilo
Assiduo
Assiduo

Siamo molto lontani nel togliere questi semplici tabù mentali..... :fischio: :fischio: :fischio:

Nudo = esibizionista :shocked:

Marco :tearsbye:

Vivi e lascia vivere

lunedì 18 luglio 2011, 7:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo