|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 12:56
|
| Autore |
Messaggio |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
Genere (M/F): Maschio
|
A Valata, all'interno del villaggio, c'è la fabbrica della birra. Operai ed operaie entrano ed escono tutti i giorni, arrivano i camion a caricare per distribuirla all'esterno, per scaricare materiale ed attrezzature. Il tutto in mezzo ai turisti nudi. Se ci fosse una cosa del genere in Italia, mi sa che molte mogli e molti mariti impedirebbero al coniuge di lavorare..... 
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| giovedì 21 aprile 2011, 7:40 |
|
 |
|
paolo f
Stagionale
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:09 Messaggi: 175 Località: cuneo
|
senza assolutamente entrare nel merito di come viene considerata la nudità da persone di altra religione (che non condivido, ma che rispetto) bisogna tenere anche presente che molte ragazze che fanno le pulizie sono musulmane e il fatto di vedere uomini nudi crea in loro molto imbarazzo (molto più credo di quanto ne possa creare ad un uomo che viene visto nudo da una donna). e forse si spiega il fatto che molte tengono lo sguardo basso e cercano il più possibile di non guardare.
_________________ ... o stare nudi in mezzo a un campo a sentirsi addosso il vento io non chiedo più di tanto anche se muoio son contento ... (lucio dalla)
|
| giovedì 21 aprile 2011, 8:35 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Cita: bisogna tenere anche presente che molte ragazze che fanno le pulizie sono musulmane In realtà, i musulmani sono ormai numerosi ovunque, anche sulle nostre spiagge e per molti di loro, mi diceva un amico Egiziano, è offensiva anche la nudità dei nostri costumi da bagno! Allora che si fa? Libertà di comportamento individuale o "rispetto" per le usanze altrui? nudi ovunque o spiagge "dedicate", alcune riservate ai nudisti, altre al costume da bagno ed altre ancora con l'obbligo di coprirsi completamente? Può sembrare una provocazione ma lo è fino ad un certo punto, visto che i musulmani sono sicuramente più numerosi dei nudisti... Ciao
_________________ nemo
|
| giovedì 21 aprile 2011, 9:19 |
|
 |
|
paolo f
Stagionale
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:09 Messaggi: 175 Località: cuneo
|
cosi come noi se andiamo in un paese musulmano ci adattiamo ai loro usi e costumi così dovrebbero fare loro qui ... ma non è così scontato e facile da gestire. comunque non volevo entrare in questa discussione ... era solo per evidenziare un'altro tipo di disagio da spogliatoio.
_________________ ... o stare nudi in mezzo a un campo a sentirsi addosso il vento io non chiedo più di tanto anche se muoio son contento ... (lucio dalla)
|
| giovedì 21 aprile 2011, 9:29 |
|
 |
|
naturik
Habitué
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:20 Messaggi: 279 Località: Torino
|
paolo f ha scritto: cosi come noi se andiamo in un paese musulmano ci adattiamo ai loro usi e costumi così dovrebbero fare loro qui ...
E' qui che si complica la cosa: noi auspicheremmo che si adattino ai nostri usi e "non costumi" 
|
| giovedì 21 aprile 2011, 22:52 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Al momento comunque il problema grosso non è convincere i Musulmani a mettersi il costume: è convincere gli Italiani a toglierselo o almeno a lasciare che ce lo togliamo noi! Ma siamo parecchio OT.....
_________________ nemo
|
| sabato 30 aprile 2011, 10:05 |
|
 |
|
LOZIO
Turista
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 20:38 Messaggi: 55 Località: Emilia.
|
Ciao sono nuovo. Comunque vorrei dire che la palestra e le piscine che frequento io permettono per fortuna di fare la doccia nudi. Lo ritengo giusto per questioni igieniche. Una cosa che non capisco: in alcune piscine le mamme possono entrare quando accompagnano i figli nello spogliatoio maschile ma i padri non in quello femminile quando accompagnano le figlie. Non mi sembra giusto. Se io dovessi accompagniare la figlia di mia cugina per fare un esempio non potrei acceddere a quello femminile e allora cosa faccio? La faccio andare in vasca con i vestiti addosso?
|
| lunedì 2 maggio 2011, 20:42 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|
L'osservazione è corretta, l'unica soluzione sarebbe probabilmente avere spogliatoi dedicati a genitori che accompagnano bambini... ma non basterebbe ancora, nel caso anche il genitore ne approfitti per farsi una nuotata...
|
| lunedì 2 maggio 2011, 20:46 |
|
 |
|
wyll83
Turista
|
Scusa Lozio ma nella tua piscina è anche permesso che le mamme entrino nello spogliatoio dei maschi per "accudire" i bambini? E si sono verificate situazioni in cui c'erano maschi nudi con mamme o donne delle pulizie?
|
| martedì 3 maggio 2011, 13:17 |
|
 |
|
LOZIO
Turista
Iscritto il: sabato 30 aprile 2011, 20:38 Messaggi: 55 Località: Emilia.
|
Ciao può capitare che entrino le mamme anche se lo spogliatoio maschile è diviso in 2. Se uno è pieno bisogna usare l'altro per genitori che accompagnano i figli piccoli. Le mamme ovvio che non portano i bambini nella doccia. Almeno quello. Le donne cosa ne pensano?
|
| mercoledì 4 maggio 2011, 16:48 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|

Un articolo interessante: http://it.paperblog.com/gli-spogliatoi-sessuati-396285/Gli spogliatoi sessuatiCreato il 22 maggio 2011 da Carlo_lockLa cultura e il costume soffrono spesso di contraddizioni. Una di queste è il luogo dello spogliatoio di una scuola, di un qualsiasi centro sportivo (perlopiù) almeno in Italia separato, vale a dire "sessuato", tutti i maschi da una parte e tutte le femmine dall'altra. Questa abitudine da tanto tempo consolidata nella civiltà occidentale (ma bisognerebbe farne uno studio serio e sincero) sembra lanciare il messaggio che uomini e donne non possono tollerare la presenza di nudità opposte alle loro. Dietro questo assunto c'è ovviamente l'idea che non possiamo avere mai un'idea sana , gioiosa e perché no neutrale del nostro corpo, s'insinuano i concetti di imbarazzo, di paura, legati sempre alla sopraffazione dell'uomo sulla donna (e più raramente della donna sull'uomo). Ora mi dico: anche se fosse, ma perché dobbiamo sempre dare per scontato che il maschio non sia capace di controllare i propri istinti? In fin dei conti si è in uno spogliatoio non per fare sesso, ma per prepararsi a un'attività fisica o per una visita medica o per uno spettacolo in costume. Insomma lo scopo per il quale si è in uno spogliatoio è contraddittorio rispetto alle paventate e ipotetiche intenzioni di chi si trova in tale ambiente. Soprattutto (ecco la vera contraddizione), seguendo la perversa logica del maschio predatore-stupratore, bisognerebbe a questo punto creare persino delle spiagge separate, spiagge per maschi e per femmine. Non si vedono forse in spiaggia, comunemente, donne in topless e comunque nude, coperte soltanto da un tanga o un bikini striminzito? In spiaggia si vede l'umanità attraverso il suo corpo, anche sgradevole, la cellulite, il grasso, la magrezza, esattamente come potrebbe succedere in uno spogliatoio. E penso che anche in spiaggia uomini e donne siano colti da desideri erotici, magari anche da erezioni, ma non mi risulta che al mare siano tanto comuni gli stupri, vige assoluto rispetto. E non potrebbe mantenersi questo rispetto anche negli spogliatoi, come del resto, anche in un campo nudista? (Sul nudismo dovremmo riparlare, magari in un altro post). No, sembra invece che lo spogliatoio "sessuato" sia uno scoglio ancora duro da superare, con tutte le sue contraddizioni. Forse in un ambiente simile si è ristretti, è più facile pensare allo stupro o alla molestia, chissà!..In fondo, spogliarsi tutti insieme, uomini e donne, sarebbe un modo per socializzare o per farsi venire un po' di desiderio dopo una giornata di duro lavoro o farsi venire la nausea per calmarsi i bollenti spiriti alla visione di una vecchia rugosa. Jonathan Swift, non a caso, nella sua opera Lo spogliatoio della signora, ha messo in risalto gli aspetti grotteschi e sgradevoli dello spogliatoio: sudore, cipria, creme rancide, rughe, fazzoletti chiazzati di moccio, calze vecchie. Lo spogliatoio misto, come la spiaggia mista, quindi avrebbe la duplice funzione di eccitare o di deprimere a seconda del bisogno del momento. Sarebbe un'eccitazione o depressione timida, accennata, contemplativa nel massimo rispetto delle parti coinvolte. Ma sarebbe anche un modo per infrangere il tabù delle differenze sessuali, vivere il rapporto tra sessi in modo più disteso e naturale (considerando naturale e non peccaminoso anche la semplice eccitazione sessuale, non comandata, non scelta da chi la prova) Ma i più fortunati sono gli omosessuali che possono eccitarsi e godersi le grazie altrui in incognito, come perfetti maschi in uno spogliatoio maschile. Ecco come stanno le cose.
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| domenica 22 maggio 2011, 15:10 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|

carlo ha scritto: Cita: bisogna tenere anche presente che molte ragazze che fanno le pulizie sono musulmane In realtà, i musulmani sono ormai numerosi ovunque, anche sulle nostre spiagge e per molti di loro, mi diceva un amico Egiziano, è offensiva anche la nudità dei nostri costumi da bagno! Allora che si fa? Libertà di comportamento individuale o "rispetto" per le usanze altrui? nudi ovunque o spiagge "dedicate", alcune riservate ai nudisti, altre al costume da bagno ed altre ancora con l'obbligo di coprirsi completamente? Può sembrare una provocazione ma lo è fino ad un certo punto, visto che i musulmani sono sicuramente più numerosi dei nudisti... Ciao 'STA DISCUSSIONE su spogliatoio accende ancora gli animi! ...ma ... .... ma ....non citate che le donne delle pulizie sono musulmane allora per questo dobbiamo sopportare i fatti loro! NON VOGLIO PASSARE DA RAZZISTA ... ma neppure da coxlione! ...se vado in Tunisia o Egitto ho rispetto dei loro usi e costumi,... in "casa mia" ti adatti e "TASI!!!" (e avanti di accento Veneto)....DIAVOLO!!! quindi dopo questa mia "affermazione biblica", spero non venga presa troppo alla Haider ....si diceva proseguiamo,.... ho letto che non viene "ventilata" l'ipotesi dell inserviente uomo che entra anche nel reparto donne!....smentisco ho visto personalmente, temendo per la salute del bagnino tuttofare di una piscina di verona, ALLIBITO per la tua incolumità in quanto "strano" vedere appunto UN MASKULO entrare dalle FEMMìNE, ...procedere con la sua RotoWash dal mio spogliatoio al corridoio e ...zac dentro dall FEMMìne.... e neppure un urlo! 
|
| martedì 31 maggio 2011, 23:44 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Lasciamo pure perdere i musulmani (almeno per adesso perchè loro non sono turisti di passaggio....)! In realtà non li ho tirati a mezzo io e il discorso rischia di essere fuorviante, visto che contrari al nudo sono anche gli Italiani! Riguardo al discorso spogliatoi, a quel poco che ne so (ho solo notizie indirette, ovviamente!  ) le donne (almeno le Italiane) sono tendenzialmente più "pudiche" degli uomini e non si mostrano facilmente nude nemmeno tra loro! ciao
_________________ nemo
|
| mercoledì 1 giugno 2011, 14:11 |
|
 |
|
BILLO 644
Turista
|

wyll83 ha scritto: Salve a tutti. Dunque io non pratico naturismo ma mi è capitato di essere nudo in centri benessere austriaci e svizzeri senza alcun problema e capisco la necessità di chi ne è un cultore. Volevo sottoporvi questa situazione: alle terme di saturnia, allo stabilimento a cui accedono tutti anche i non residenti in hote, nello spogliatoio maschile entrano continuamente le donne delle pulizie. Mentre ero nudo la signora puliva gli armadietti accanto a me. Ora io capisco che per voi amici naturisti non ci sia nessun problema perchè avete un concetto diverso di nudità e di pudore ma io ne faccio una questione di principio. Un conto sono speiagge, strutture nudiste o al limte clothing optional ma un conto è uno spogliatoio maschile. Non mi immagino inservienti uomini che entrino in quello femminile: non accadrebbe mai. Non credete? E a voi sembra normale come situazione? E' una sorta di doppio standard. Si ritiene che gli uomini siamo meno pudichi e quindi possono stare nudi di fronte a donne vestite che non dovrebbero essere lì!! Mi fate sapere cosa ne pensate al riguardo? Spero di essere stato chiaro. Magari siete a conoscenza della situazione e conoscete altri posti in cui capita come a Saturnia. Grazie mille dell'attenzione. Ciao, mi sono ricollegato adesso dopo diverso tempo dall'iscrizione.Dopo aver seguito tutta la discussione, aggiungo solo che a mio avviso e' consi derato se non normale, almeno non problematico per un uomo farsi vedere nudo da una donna che fa le pulizie, perchè si pensa che al contrario di noi maschietti  non ci mettano nessuna malizia. In fondo hanno pur sempre un istinto materno  a differenza di noi che abbiamo l'istinto animalesco  Nella palestra che frequento, capita spesso che le mamme di bambini tra i 6 egli 8 anni, pur non entrando negli spogliatoi, sollecitino i loro pargoli a vestirsi in fretta, talvolta aprendo la porta dello spogliatoio per vedere a che punto sono. L'altro giorno è successa la solita cosa mentre ero appena uscito dalle docce e andavo a prendere l'asciugamano che lascio appeso negli spogliatoi. Non mi sono imbarazzato  , sia perchè pratico naturismo, sia perchè come ho già detto in altra occasione, non è un problema farmi vedere pattanudo da una donna che potrebbe essere mia madre o la madre di un mio amico 
|
| martedì 5 luglio 2011, 15:56 |
|
 |
|
wyll83
Turista
|
Ma infatti meno male che non siamo d'accordo!
Che tu Billo o tutti gli amici naturisti non abbiate problemi a mostrarvi nudi lo credo.
Ma l'assunto in base al quale le donne possono liberamente affacciarsi o transitare nello spogliatoio maschile perchè gli uomini non se ne curano avendo il senso del pudore pari a zero, mi sembra ancora da dimostrare sinceramente.
Se si fosse affacciato un uomo in quello femminile ci sarebbero state urla. M poi ci può stare che gli uomini siano meno pudichi ma è il principio scontato che mi urta i nervi.
Siamo persone prima di essere generi!!
|
| lunedì 11 luglio 2011, 11:13 |
|
 |
|