Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 21:20

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Ennesima graduatoria. Valalta al 10° posto 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Concordo pienamente. Red Beach è naturista così come io sono Babbo Natale.

martedì 3 maggio 2011, 21:21
Profilo
Mito
Mito

Una domanda tra il tendenzioso e il sincero:
secondo voi da cosa si capisce se una spiaggia è nudista oppure no?
Mi spego meglio.
Prendiamo questa red beach che quasi nessuno conosce:
perchè non è naturista? Ci sono dei divieti? Fanno multe? si rischiano denunce? oppure è solo perchè nessuno si spoglia? E perchè nessuno si spoglia se non è vietato spogliarsi?
Ciao

mercoledì 4 maggio 2011, 15:38
Profilo
Residente
Residente

La red beach di Santorini è una delle più famose e turistiche spiagge di Santorini. E' riportata in tutte le guide. Non è naturista, come gran parte delle spiagge della Grecia.
Quindi per rispondere alla tua domanda: sì il naturismo è vietato e perseguibile (ad eccezione di alcuni luoghi autorizzati, non sulla red beach.... in Grecia in genere).

No Day But Today

mercoledì 4 maggio 2011, 16:55
Profilo
Residente
Residente

vabbè valalta ha fatto la decima offerta per la pubblicità,i greci oltre a pagare di più hanno fatto pure pubblicità ingannevole

mercoledì 4 maggio 2011, 16:59
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Albero:
Quindi per rispondere alla tua domanda: sì il naturismo è vietato e perseguibile (ad eccezione di alcuni luoghi autorizzati, non sulla red beach.... in Grecia in genere).

In questo caso rimane valido l'aspetto meno tendenzioso della mia domanda: come si fa a sapere?
Se leggi la sezione di questo forum dedicata alla Grecia scoprirai che è quasi sconfinata: le spiagge definite naturiste sono moltissime! ma lo sono davvero? Sono tutte autorizze?
Spiaggia naturista è quella dove ci si spoglia anche se almeno in teoria sarebbe vietato o quella dove sarebbe consentito e magari sono tutti vestiti (mi vengono in mente ad esempio molte spiagge Spagnole e perfino alcune nostrane) ?

mercoledì 4 maggio 2011, 17:37
Profilo
Residente
Residente

Scusa Carlo ma che domanda è? Da parte tua poi, hai duemila e passa messaggi postati.....
Come si fa a sapere? Chiedi. Ti informi.
Le spiagge vengono chiamate naturiste quando sono autorizzate e anche quando sono solo "tollerate".
Se vuoi la sicurezza di non essere perseguito vai alla fonte. Chiedi alle autorità.
Nel caso poi che una spiaggia sia ufficialmente naturista e ci siano persone vestite (e quindi tu non voglia spogliarti) è solo un problema tuo.

No Day But Today

giovedì 5 maggio 2011, 13:20
Profilo
Mito
Mito

Ciao Albero,
scusa se mi sono permesso di farlo ma in realtà volevo proprio dire che non mi sembra così semplice.
Informarsi è infatti facile se la spiaggia è ufficiale ma negli altri casi non lo è affatto, specie se uno non è un habituè del posto:
di certo non puoi chiederlo alle autorità (che ti darebbero inevitabilmente una risposta ufficiale)!

Devi quindi chiedere alle persone che incontri o basarti sulle voci "ufficiose" che girano ma non è detto che siano affidabili se è vero che viene massa nelle top ten mondiale delle spiagge naturiste una spiaggia dove il nudismo è vietato!

Le cose poi si complicano ulteriormente quando vai all'estero, in un Paese di cui spesso non conosci nè la lingua nè le leggi.....
Ciao

PS: in effetti oltre 2000 messaggi sono un' esagerazione, (specie quando ti rendi conto che sono buttati al vento......)
Non me n'ero accorto! Meno male che ci hai pensato tu a contarmeli!

giovedì 5 maggio 2011, 14:04
Profilo
Residente
Residente

?????
"Informarsi è infatti facile se la spiaggia è ufficiale ma negli altri casi non lo è affatto, specie se uno non è un habituè del posto:
di certo non puoi chiederlo alle autorità (che ti darebbero inevitabilmente una risposta ufficiale)!"
????

Scusa ma è facile in entrami i casi: chiedi e le autorità ti rispondono. Sì se è ufficiale, No se non lo è.
Non mi sembra difficile.
Se invece tu desideri che la risposta, anche dalle autorità sia sempre sì, allora concordo che diventa difficile....!!!!????

Ripeto, se vuoi sapere con CERTEZZA se una spiaggia è ufficialmente naturista chiedi alle autorità, non trovo nulla di difficile, in entrambi i casi.

No Day But Today

giovedì 5 maggio 2011, 17:21
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
ciao tesori! è ovvio, per informarmi sul naturismo vado su extravillage: è così che vi ho trovato. E questo è l'unico luogo serio (a volte anche tropppo) che dà informazioni serie.
Nn mi affido certo alle classifiche di Lbero :lol:
L'unica cosa buona è che se ne parla, l'unica cosa cattiva è che se ne parla sempre con questa idea del facciamolo strano, oppure, quei pazzi di naturisti guarda cosa combinano.
... a proposito.... non credo che l'italia sia troppo bigotta (non certo in questo periodo!), ma solo che purtroppo, e tristemente, e senza speranza, come al solito la donna può spogliarsi solo se gnocca, e l'uomo che si spoglia è un ricchione. In questo campo si sono fatti enormi passi INDIETRO!!

Baci a tutti

lunedì 9 maggio 2011, 13:37
Profilo
Mito
Mito

Quello che sostiene Albero continua a non convincermi, almeno per la mia esperienza personale:
le autorità (tra l'altro: quali, di preciso?) non sono così facili da rintracciare e contattare in un posto che si conosce poco, figurarsi poi all'estero, senza conoscere la lingua!
Poi è difficile che siano disposte a dare risposte "ufficiose": una cosa o è consentita o non lo è. Se poi è tollerata uno lo scopre a sue spese!
Rimango quindi convinto che praticamente tutti noi ci basiamo quasi sempre sul sentito dire e soprattuto sulla presenza o meno di altri nudisti.
C'è qualcuno che può smentirmi? Qualcuno di voi davvero si informa abitualmente presso le autorità?
Extravillage rimane in effetti la fonte migliore, anche se....non ufficiale!
Comunque, sono OT e non voglio polemizzare con Albero! ;)
Ciao

martedì 10 maggio 2011, 9:39
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... mi sa della solita questione di lana caprina... :ghgh:

In Grecia di spiagge "ufficiali" ce ne sono pochissime. Molte sono invece le spiagge "C.O."

La situazione può variare di anno in anno, di certo nessuna delle spiagge "C.O." è in centro paese, solitamente sono spiagge un po' fuori mano, e di solito, se sono piccole, la legge la definisce chi per primo ci arriva.

La Red Beach di Santorini è una spiaggia attrezzata con sdrai ed ombrelloni, non escludo che ci possa essere qualche sparuto nudista ma non è proprio il luogo che sceglierei per praticare nudismo in Grecia!

Chiedere alle autorità la posizione ufficiale, credo sia solo una perdita di tempo, in quanto esiste solo l'uso e la consuetudine.

martedì 10 maggio 2011, 10:16
Profilo
Residente
Residente

Albero ha scritto:
Ripeto, se vuoi sapere con CERTEZZA se una spiaggia è UFFICIALMENTE naturista chiedi alle autorità, non trovo nulla di difficile, in entrambi i casi.

No Day But Today

martedì 10 maggio 2011, 11:49
Profilo
Mito
Mito

Carlo:
Cita:
Informarsi è infatti facile se la spiaggia è ufficiale ma negli altri casi non lo è affatto

Albero
Cita:
Ripeto, se vuoi sapere con CERTEZZA se una spiaggia è UFFICIALMENTE naturista chiedi alle autorità, non trovo nulla di difficile, in entrambi i casi
.
:?:

martedì 10 maggio 2011, 14:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2