| Autore |
Messaggio |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
Genere (M/F): Maschio
|
Come intendiamo l'essere nudi?
Ho visto gente con maglia e giacca per il freddo ma coi genitali fuori, ho visto gente con abbigliamento trasparente alla sera, ho visto gente girare vestita e spogliarsi solamente per prendere il sole, rivestendosi per tornare in tenda o appartamento.
Mi chiedevo allora: L'essere "nudi" per noi, èm solamente l'esposizione dei genitali? E' togliersi il pensiero di vestirsi, coprendosci solamente per questioni climatiche coprendo anche i genitali? E' l'abbronzatra senza segni bianchi?
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| martedì 30 agosto 2011, 9:52 |
|
 |
|
mark66
Assiduo
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2008, 18:51 Messaggi: 857 Località: Padova
|
1)Tassativamente.....abbronzatura senza segni bianchi. 2)Se fa caldo si resta nudi, se fa freddo ci si riveste. Poche regole ma chiare......ahahahahah 
_________________ Marco - Socio ANAA/Delegazione del Veneto
Vivi e lascia vivere
|
| martedì 30 agosto 2011, 11:19 |
|
 |
|
khrenek
Turista
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:57 Messaggi: 39 Località: Milano
|
paeba ha scritto: Come intendiamo l'essere nudi?
Quest'estate le ferie le ho passate a casa dei miei (no money) dove tra l'altro c'è un bel giardino e ho passato buona parte del mese nudo, vestendomi solo quando era necessario (uscire per ricevere il postino o andare a far la spesa). Per me la nudità è non indossare nulla se e quando è possibile (temperatura, frequentazioni di non naturisti etc) e vestirsi quando è necessario.
_________________ Cordialmente nudo Marco Direttivo A.N.ITA. ************** Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo, nascerebbe in quel modo.
|
| martedì 30 agosto 2011, 15:33 |
|
 |
|
Luke
Turista
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 0:10 Messaggi: 89 Località: Piemonte
|
Quoto khrenek 
|
| giovedì 1 settembre 2011, 21:56 |
|
 |
|
snoopy71
Habitué
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 22:19 Messaggi: 358 Località: Nùm che vèm de sfroos
|
in 'sti giorni faccio un po' fatica a comprendere; sarà l'età, portate pazienza ... ma in che senso? Nudo è nudo, uguale a senza vestiti, o senza veli .... se solo avessi addosso un perizoma o una sciarpa, saresti "vestito" per quello che hai addosso ... ma forse, ripeto, non ho capito la domanda! ahahaha
|
| venerdì 2 settembre 2011, 14:09 |
|
 |
|
threepeaks
Assiduo
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 17:12 Messaggi: 636 Località: Venezia
|
Quinsi snoopy, mutati mutandis , se porto solo un cappello in una spiaggia tessile nessuno mi può dire che sono nudo .. mah la vedo dura 
|
| venerdì 2 settembre 2011, 15:03 |
|
 |
|
khrenek
Turista
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:57 Messaggi: 39 Località: Milano
|
threepeaks ha scritto: Quinsi snoopy, mutati mutandis , se porto solo un cappello in una spiaggia tessile nessuno mi può dire che sono nudo .. mah la vedo dura  A questo punto basta un paio di ciabatte e siamo a posto. Buono a sapersi 
_________________ Cordialmente nudo Marco Direttivo A.N.ITA. ************** Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo, nascerebbe in quel modo.
|
| venerdì 2 settembre 2011, 15:39 |
|
 |
|
snoopy71
Habitué
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 22:19 Messaggi: 358 Località: Nùm che vèm de sfroos
|
forse comunque gli accessori si indossano ma non vestono, pertanto si resta nudi pur avendoli addosso? lascio alle autorevoli autorità sbrogliare la matassa 
|
| venerdì 2 settembre 2011, 17:12 |
|
 |
|
naturik
Habitué
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 21:20 Messaggi: 279 Località: Torino
|
paeba ha scritto: Ho visto gente con maglia e giacca per il freddo ma coi genitali fuori, ho visto gente con abbigliamento trasparente alla sera, ho visto gente girare vestita e spogliarsi solamente per prendere il sole, rivestendosi per tornare in tenda o appartamento.
Mi chiedevo allora: L'essere "nudi" per noi, èm solamente l'esposizione dei genitali? E' togliersi il pensiero di vestirsi, coprendosci solamente per questioni climatiche coprendo anche i genitali? E' l'abbronzatra senza segni bianchi? Personalmente da naturista trovo inutile tenere il costume o pantaloncini quando la temperatura lo permette (non è che i genitali abbiano freddo), ma analogamente è assurdo vestirsi con i genitali di fuori (non è che abbiano caldo). Spogliarsi invece solo per prendere il sole è una dimensione limitata del nudismo/naturismo, ma è comunque una scelta personale (eccetto dove non si può fare diversamente) da rispettare come le altre.
|
| mercoledì 14 settembre 2011, 17:27 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
Per me stare nudi (come ho già detto in altre discussioni) è una questione di libertà personale. Normative che impediscano di poter stare nudi in circostanze che lo consentano (al mare, ad esempio) limitano la libertà personale poiché uno non può decidere quali parti del corpo farsi irradiare dal sole. Devo avere le chiappe bianche per legge? La libertà (in determinati contesti) ci dev'essere comunque. Poi ognuno decide a seconda delle sue esigenze. Infatti io non mi identifico (né ho mai cercato di identificarmi) in un nudista o un naturista. A me interessa avere la libertà di decidere autonomamente quali parti del corpo scoprire. 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| giovedì 15 settembre 2011, 10:09 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
Noto ovunque, due correnti di pensiero al riguardo.
-chi cerca la nudità ovunque sia possibile, anche dove non ha alcun nesso ne col luogo ne con la situazione, perchè associa la nudità ad una comunione tra individui
-chi non ha dentro se il virus del peccato e quindi, ove la situazione o l'ambiente lo richieda, si spoglia tanto naturalmente quanto si veste in altre (un matrimonio, una giornata fredda, una cena galante).
Io credo di appartenere al secondo gruppo. Per fare un esempio: Non credo che mai mi iscriverei in una palestra nudista ma poenso che mi iscriverei molto volentieri in una piscina nudista. Mi darebbe fastidio trovarmi a fare esercizi e sudare nudo tanto quanto nuotare con un costume.
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| giovedì 15 settembre 2011, 11:08 |
|
 |
|