Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 20:17

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Nudi sì, ma in che senso? 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Genere (M/F): Maschio
Come intendiamo l'essere nudi?

Ho visto gente con maglia e giacca per il freddo ma coi genitali fuori, ho visto gente con abbigliamento trasparente alla sera, ho visto gente girare vestita e spogliarsi solamente per prendere il sole, rivestendosi per tornare in tenda o appartamento.

Mi chiedevo allora: L'essere "nudi" per noi, èm solamente l'esposizione dei genitali? E' togliersi il pensiero di vestirsi, coprendosci solamente per questioni climatiche coprendo anche i genitali? E' l'abbronzatra senza segni bianchi?

Alex Zanardi

martedì 30 agosto 2011, 9:52
Profilo
Assiduo
Assiduo

1)Tassativamente.....abbronzatura senza segni bianchi.
2)Se fa caldo si resta nudi, se fa freddo ci si riveste.

Poche regole ma chiare......ahahahahah :ghgh:

Vivi e lascia vivere

martedì 30 agosto 2011, 11:19
Profilo
Turista
Turista

paeba ha scritto:
Come intendiamo l'essere nudi?

Quest'estate le ferie le ho passate a casa dei miei (no money) dove tra l'altro c'è un bel giardino e ho passato buona parte del mese nudo, vestendomi solo quando era necessario (uscire per ricevere il postino o andare a far la spesa).
Per me la nudità è non indossare nulla se e quando è possibile (temperatura, frequentazioni di non naturisti etc) e vestirsi quando è necessario.

Direttivo A.N.ITA.
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.

martedì 30 agosto 2011, 15:33
Profilo WWW
Turista
Turista

Quoto khrenek :-)

giovedì 1 settembre 2011, 21:56
Profilo
Habitué
Habitué

in 'sti giorni faccio un po' fatica a comprendere; sarà l'età, portate pazienza ... :)
ma in che senso? Nudo è nudo, uguale a senza vestiti, o senza veli .... se solo avessi addosso un perizoma o una sciarpa, saresti "vestito" per quello che hai addosso ...
ma forse, ripeto, non ho capito la domanda! ahahaha

venerdì 2 settembre 2011, 14:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

Quinsi snoopy, mutati mutandis , se porto solo un cappello in una spiaggia tessile nessuno mi può dire che sono nudo .. mah la vedo dura :rotfl:

venerdì 2 settembre 2011, 15:03
Profilo
Turista
Turista

threepeaks ha scritto:
Quinsi snoopy, mutati mutandis , se porto solo un cappello in una spiaggia tessile nessuno mi può dire che sono nudo .. mah la vedo dura :rotfl:

A questo punto basta un paio di ciabatte e siamo a posto. Buono a sapersi :D

Direttivo A.N.ITA.
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.

venerdì 2 settembre 2011, 15:39
Profilo WWW
Habitué
Habitué

forse comunque gli accessori si indossano ma non vestono, pertanto si resta nudi pur avendoli addosso?
lascio alle autorevoli autorità sbrogliare la matassa :rotfl:

venerdì 2 settembre 2011, 17:12
Profilo
Habitué
Habitué

paeba ha scritto:
Ho visto gente con maglia e giacca per il freddo ma coi genitali fuori, ho visto gente con abbigliamento trasparente alla sera, ho visto gente girare vestita e spogliarsi solamente per prendere il sole, rivestendosi per tornare in tenda o appartamento.

Mi chiedevo allora: L'essere "nudi" per noi, èm solamente l'esposizione dei genitali? E' togliersi il pensiero di vestirsi, coprendosci solamente per questioni climatiche coprendo anche i genitali? E' l'abbronzatra senza segni bianchi?

Personalmente da naturista trovo inutile tenere il costume o pantaloncini quando la temperatura lo permette (non è che i genitali abbiano freddo), ma analogamente è assurdo vestirsi con i genitali di fuori (non è che abbiano caldo).

Spogliarsi invece solo per prendere il sole è una dimensione limitata del nudismo/naturismo, ma è comunque una scelta personale (eccetto dove non si può fare diversamente) da rispettare come le altre.

mercoledì 14 settembre 2011, 17:27
Profilo
Celebrità
Celebrità

Per me stare nudi (come ho già detto in altre discussioni) è una questione di libertà personale. Normative che impediscano di poter stare nudi in circostanze che lo consentano (al mare, ad esempio) limitano la libertà personale poiché uno non può decidere quali parti del corpo farsi irradiare dal sole. Devo avere le chiappe bianche per legge? :please:
La libertà (in determinati contesti) ci dev'essere comunque. Poi ognuno decide a seconda delle sue esigenze.

Infatti io non mi identifico (né ho mai cercato di identificarmi) in un nudista o un naturista. A me interessa avere la libertà di decidere autonomamente quali parti del corpo scoprire. 8)

giovedì 15 settembre 2011, 10:09
Profilo
Mito
Mito

Noto ovunque, due correnti di pensiero al riguardo.

-chi cerca la nudità ovunque sia possibile, anche dove non ha alcun nesso ne col luogo ne con la situazione, perchè associa la nudità ad una comunione tra individui

-chi non ha dentro se il virus del peccato e quindi, ove la situazione o l'ambiente lo richieda, si spoglia tanto naturalmente quanto si veste in altre (un matrimonio, una giornata fredda, una cena galante).

Io credo di appartenere al secondo gruppo.
Per fare un esempio:
Non credo che mai mi iscriverei in una palestra nudista ma poenso che mi iscriverei molto volentieri in una piscina nudista.
Mi darebbe fastidio trovarmi a fare esercizi e sudare nudo tanto quanto nuotare con un costume.

Alex Zanardi

giovedì 15 settembre 2011, 11:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]