Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:54

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Se ti conosco nudo e ti rivedo vestito 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
non me ne voglia la nostra FantaSuperMegaExtraModeratore/iceMoon ..... ma scostandomi un pochino dall'argomento principale , pensavo a questi ultimi settimana passati al mort e a come fosse stato facile fare conoscenza con altre coppie o persone in genere.
persino la mia fanciulla , che non è certo tipo da "prima mossa" , appena arrivati sentiva quasi necessario , oltre a uno doveroso saluto , rompere il ghiaccio con i vicini.
mi sa proprio che la nudità , il fatto di non aver nulla da nascondere , rende molto piu facile eliminare le barriere e aiuta a socializzare.
bell'effetto di pipini e davanzali al vento :D
ciaoooo

martedì 20 settembre 2011, 15:31
Profilo
Residente
Residente

zio54 ha scritto:
... mi sa proprio che la nudità , il fatto di non aver nulla da nascondere , rende molto piu facile eliminare le barriere e aiuta a socializzare.
bell'effetto di pipini e davanzali al vento :D
ciaoooo

Perfettamente d'accordo tranne se sei un single da solo però, anche in questo caso, se ti comporti bene dopo un po' di giorni finirai col fare amicizia. Il presidente della mia associazione quando individua un single che ispira fiducia porta un volantino dell'associazione anche a lui ... lui in quanto single donna che praticano da sole sono una vera rarità.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

mercoledì 21 settembre 2011, 21:43
Profilo YIM
Residente
Residente

mizioeanto ha scritto:
Eroe ha scritto:
Se ti conosco nudo e ti rivedo vestito ... probabilmente non ti riconosco visto che sono poco fisionomista.

Uhm, e se mi vedi nudo, poi mi rivedi nudo... da cosa mi riconosci? :yikes:
:ghgh: :ghgh:

Ti ha già risposto r100gs :D

mercoledì 21 settembre 2011, 21:46
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Quest'estate io ho visto (specifico, non conosciuto, solo visto), una bellissima famiglia di tre persone, lui lei e una figlia che avrà avuto circa 15 anni, sulla spiaggia de la Batterie....ebbene...li ho incrociati per le vie di VILLEFRANCHE SUR MER dopo qualche giorno mentre mangiavano il gelato! ma quanto è piccolo il mondo!!

martedì 24 gennaio 2012, 16:02
Profilo
Turista
Turista

Rivedere abbigliato qualcuno che si è conosciuto nudo, a mio parere, è imbarazzante.
Si scade subito nella banalità.

domenica 10 giugno 2012, 21:31
Profilo
Residente
Residente

All'inizio della mia esperienza nudista spesso pensavo alla stranezza di poter rivedere vestiti quelli che stavano intorno a me nudi, poi la cosa è diventata -ovviamente- la normalità.

Però sinceramente scadere nella banalità mai...Ma che banalità poi?

Tu parli per esperienza vissuta o solo per immaginazione?

domenica 10 giugno 2012, 22:33
Profilo
Habitué
Habitué

TerreLontane ha scritto:
Rivedere abbigliato qualcuno che si è conosciuto nudo, a mio parere, è imbarazzante.
Si scade subito nella banalità.

Anche io, come Carlon, non sono d'accordo con il tuo parere.
Io e mia moglie, rivediamo molto spesso persone conosciute nei campeggi fkk istriani, nella sauna di Magnano, sulla costiera triestina o sul Banco Dorio di Grado eppure nessuno accenna al fatto di essersi conosciuti nudi. Che sia questione di normalità, data la molteplicità ed occasioni in cui poter stare nudi, non lo metto in dubbio rispetto ad altri che tale frequenza non hanno.
Resta comunque il fatto che non per imbarazzo ma per reciproca educazione non si dovrebbe fare cenno a tale iniziale conoscenza.
Qualora si conosca anche la professione o lavoro svolto della persona conosciuta è sempre il caso di adegursi.
Se poi uno non ce la fa a non imbarazzarsi......pazienza.

domenica 10 giugno 2012, 23:26
Profilo
Turista
Turista

Non fraintendetemi, per banalità intendo dire che è automatico per ognuno collocare in una categoria qualcuno in relazione al suo abbigliamento, in prima istanza.

Il bello di incontrare qualcuno senza abiti è che non puoi categorizzarlo basandoti su preconcetti, devi per forza conoscerlo.

Poi, naturalmente, se lo rincontri vestito non è che la persona diventa banale, ormai l'imprinting è stabilito. L'imbarazzo nasce dal dover collocarlo anche in una categoria altra da quella attribuita al primo incontro. (Tutto questo inconsciamente, o quasi).

Non so se mi sono spiegato ...

lunedì 11 giugno 2012, 13:32
Profilo
Turista
Turista

Carlon ha scritto:
Tu parli per esperienza vissuta o solo per immaginazione?

Esperienza personale, benché limitatissima.
Non certo una regola, insomma.

Ma mi fece riflettere il comportamento di una persona conosciuta in un centro naturista che mi apparve in un certo modo e che in seguito, in compagnia e abbigliata, assunse anche una "maschera" conforme al momento.

:eeeeh:

lunedì 11 giugno 2012, 14:35
Profilo
Habitué
Habitué

Relativamente ai villaggi naturisti non ho molte esperienze, nel senso che abbiamo sempre fatto amicizia con persone che non abitavano a Milano, quindi non mi è mai capitato di incontrarle nel contesto NON naturista (a parte una volta con i miei genitori, ma risale al paleolitico). invece ricordo quest'inverno al Caesius di Bardolino, la sera c'era una cena di gala e quelli con cui avevamo condiviso la sauna durante il giorno erano poi tiratissimi a festeggiare S. Valentino. veramente divertente.

martedì 12 giugno 2012, 9:41
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Marinero ha scritto:
TerreLontane ha scritto:

Io e mia moglie, rivediamo molto spesso persone conosciute nei campeggi fkk istriani, nella sauna di Magnano, sulla costiera triestina o sul Banco Dorio di Grado eppure nessuno accenna al fatto di essersi conosciuti nudi. Che sia questione di normalità, data la molteplicità ed occasioni in cui poter stare nudi, non lo metto in dubbio rispetto ad altri che tale frequenza non hanno.

Così dice Marinero di UD.

Ebbene ricordiamo che a Cervignano c'era il confine fino a 100 anni fa. Di qua gli Asburgo e di là i Savoia, e da poco. Prima c'erano i Veneziani a far da cuscinetto.

Questa la storia. Io guardo le cosee da TS. Da oltre 30 anni mia moglie andiamo al mare in Istria, Dalmazia, mentre d'inverno frequentiamo saune in Austria e Slovenia. E' ovvio che inconriamo spesso persone nude, che conosciamo da vestite e vicevarsa. Ci sono amici, persone con cui abbiamo rapporti di lavoro, conoscenti dei figli e altri. Da noi non fa notizia la nudità in sè come nel resto dell'Italia. Per questo noi non andiamo al mare in Italia. Manca completamente l'atmosfera. Non è brutto di certo. Manca invece l'atmosfera che permetterebbe il nudismo. Un mese fa ero a Rimini (in fiera per lavoro) ma non ci siamo sognati di andare in spiaggia. L'anno scorso, per andare a rendere visita a dei tessili incalliti, abbiamo pensato che forse era meglio non andare con costumini, pocoo usati, come nuovi, ma vecchi, vecchissimi. Siamo andati a comprarci dei costumi nuovi. Non succedeva da anni.

Nell'Europa Mitteleuropa, diversamente dall'Europa latina, cambia il rapporto con il corpo, con la nudità. Da noi la regola è "per ogni situazione esiste un abito adeguato". Conoscere le persone è conoscere le persone, parlarci, viverci insieme una giornata. E' fare stare bene gli altri con noi. Questa è la definizione INF di Naturismo. Per questo incontrarele domani in altro contesto le stesse persone, a volte è spiazzante per il riconoscimento, ma certo non è imbarazzante. Certo non lo è per il vetito. In Italia l'abito spesso fa il monaco. Paese che vai, usanze che trovi.

martedì 12 giugno 2012, 23:30
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Parole sante...

mercoledì 13 giugno 2012, 17:30
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Cosa cambia nudo o vestito? per me nulla, assolutamente nulla. L'accoglienza umana non è legata a quattro fili incrociati a trama e ordito.

lunedì 25 giugno 2012, 14:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
Viacolvento72 ha scritto:
Cosa cambia nudo o vestito? ...

Cambia, cambia, almeno per me.
Il mio primo anno da naturista l'ho fatto in Val Trebbia (ed anche il secondo, il terzo...): i frequentatori del posto dopo un po' li riconoscevo tutti a colpo d'occhio; in inverno ci siamo ritrovati per una camminata: ho fatto fatica a identificarli...
:tic:

lunedì 25 giugno 2012, 23:41
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Biotto ha scritto:
Viacolvento72 ha scritto:
Cosa cambia nudo o vestito? ...

Cambia, cambia, almeno per me.
Il mio primo anno da naturista l'ho fatto in Val Trebbia (ed anche il secondo, il terzo...): i frequentatori del posto dopo un po' li riconoscevo tutti a colpo d'occhio; in inverno ci siamo ritrovati per una camminata: ho fatto fatica a identificarli...
:tic:

Che devo dirti biotto, ho l'insana (o forse no) abitudine di guardare le persone in faccia e le riconosco in viso, che è sempre scoperto. (eccetto burka)

lunedì 25 giugno 2012, 23:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo