| Autore |
Messaggio |
|
wyll83
Turista
Genere (M/F): Maschio
|
Si esatto non sarebbe di certo gradito. E ti sembra poca come discrimazione. Ragazzi voi giustamente ragionate da naturisti ma pensate agli altri uomini. Tutto qui. 
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 10:30 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
iGNUd ha scritto: ma se sono nello spogliatoio o mi sto facendo la doccia mi pare normalissimo che io possa essere nudo. Certo, e' normale che io sia nudo, e credo sia normale che chi entra nello spogliatotio *accetti il rischio*  di trovarmi nudo. Non e' detto che io, che sono li nudo, gradisca una donna che entra mentre faccio la doccia (sempre parlando da U.D.S. ). Se mi fosse successa una cosa simile una quindicina di anni fa, mi sarei inc***to come una vipera!
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 10:42 |
|
 |
|
iGNUd
Habitué
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:50 Messaggi: 341 Località: Venezia
|
mizioeanto ha scritto: Non e' detto che io, che sono li nudo, gradisca una donna che entra mentre faccio la doccia (sempre parlando da U.D.S. ). Se mi fosse successa una cosa simile una quindicina di anni fa, mi sarei inc***to come una vipera! Mizio io spero che l'uomo della strada si possa almeno elevare a uomo del marciapiede (sono solo pochi cm, forse ce la fa): se sono in un spogliatoio o uso le docce e voglio che questi posti siano puliti e in condizioni igieniche ottimali mi sembra ovvio che ci debba essere qualcuno che costantemente pulisce. Mi auguro che non si pensi che a pulire debbano essere solo gli uomini per gli spogliatoi maschili e solo le donne per quelli femmminili... anche qui valgono le stesse regole degli esempi sopra citati (ospedali, visite mediche etc...)
_________________ ...basta solo l'asciugamano
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 10:59 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
Solo una precisazione.
L'esempio di Valalta non si riferiva alla nudità ma all'espletamento di funzioni fisiologiche che, anche in un contesto naturista, di norma rimangono normalmente intime.
Mi sono trovato davanti ad un orinatoio mentre una ragazza puliva quello vicino a me. Mi sono ritrovato ad uscire dal bagno e vedere entrare la signora delle pulizie a pulire il water. Per quel che mi riguarda sono situazioni sicuramente imbarazzanti ed evitabili, ma se questo significa maggior pulizia, considerando che probabilmente non sono l'unico ad usufruire del bagno, difficilmente ci faranno più caso.
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 11:09 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
wyll83 ha scritto: Soprassedendo sulla camera mortuaria che trovo anche di cattivo gusto Il cattivo gusto credo che l'abbia visto solo tu. Ho fatto un esempio "particolare" per rendere più comprensibile il fatto che ognuno ritiene normale il lavoro che fa, anche se, agli occhi degli altri, sembra, appunto, una lavoro molto "particolare".  In ogni caso, a meno che non sia al primo giorno di lavoro, vai tranquillo che l'inserviente che viene a pulire gli spogliatoi è sicuramente più impegnata a pensare al suo lavoro e ai suoi problemi che a guardare il pisello a te. 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 12:15 |
|
 |
|
wyll83
Turista
|
Secondo me non è il massimo parlare di camere mortuarie. E solo grottesco. Perchè lì c'è chi fa il proprio lavoro con persone morte, incapaci di intendere e di volere. Io parlo dal punto di vista di chi è nudo, non di chi lavora vestito. Ecco perchè non è calzante. Detto ciò io sono tranquillissimo. Non vuol dire che siccome ho un bel rapporto col mio fisico e posso sbandierare il pisello al vento allora sia per tutti la stessa cosa. Io sono a posto. Tant'è che ho utilizzato le saune in tutto il loro e il mio splendore. Parlavo per altri. Perchè queste situazioni non sono corrette. Ma evidentemente solo per me.  Rispetto tutte le opinioni.
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 15:20 |
|
 |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
|
mizioeanto ha scritto: iGNUd ha scritto: ma se sono nello spogliatoio o mi sto facendo la doccia mi pare normalissimo che io possa essere nudo. Certo, e' normale che io sia nudo, e credo sia normale che chi entra nello spogliatotio *accetti il rischio*  di trovarmi nudo. Non e' detto che io, che sono li nudo, gradisca una donna che entra mentre faccio la doccia (sempre parlando da U.D.S. ). Se mi fosse successa una cosa simile una quindicina di anni fa, mi sarei inc***to come una vipera! A me è successo una ventina di anni fa a Stoccolma. "L'apparizione" è stata effettivamente una sorpresa, ma sinceramente non mi ha dato tutto quest'imbarazzo. Poi uscendo ho notato che c'era anche un cartello sulla porta degli spogliatoi che avvertiva che poteva entrare personale dell'altro sesso....
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 15:28 |
|
 |
|
iGNUd
Habitué
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 12:50 Messaggi: 341 Località: Venezia
|
secondo me parti da un presupposto che io non condivido: in pratica se uno non ha un bel fisico sicuramete si vergogna e pertanto non è giusto che qualcuno dell'altro sesso lo veda nudo. Ebbene io penso che se qualcuno fa questo ragionamento, che penso sia alla base delle tue argomentazioni, sia lui in errore perchè è assolutamete sbagliato vergognarsi di come siamo fatti, in tutti i casi. 
_________________ ...basta solo l'asciugamano
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 15:37 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
iGNUd ha scritto: secondo me parti da un presupposto che io non condivido: ti riferivi a will83, immagino...
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 15:43 |
|
 |
|
wyll83
Turista
|
ma assolutamente no! Io parlavo di dimestichezza con la nudità/naturismo che è diverso! Io posso essere un cesso e non avere problemi a mostrarmi come invece posso essere un bellissimo ragazzo e non gradire che mentre mi faccio la doccia in uno spogliatoio di una PISCINA TERMALE NON NATURISTA ci sia una donna che pulisce con lo spazzolone all'altezza del mio pene. Quando di certo non vedremo mai un uomo che pulisce con lo spazzolone all'altezza di una vagina. E' chiaro?
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 15:47 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
Scusatemi però. Non credo che una donna entri in doccia con l'acqua che corre per pulire i rubinetti o il piatto doccia. A questo punto credo che chiunque, a meno che non sia un esibizionista, si giri faccia al muro e continui tranquillamente. Fuori dalla doccia è sufficiente l'asciugamano per evitare qualsiasi sconvenienza. Se poi si pretende che non enti nessuno perchè mentre ci si asciuga i capelli (chi può  ) ci si vuole ammirare il pisello allo specchio...beh, questo diventa un problema. 
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 16:02 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
wyll83 ha scritto: ci sia una donna che pulisce con lo spazzolone all'altezza del mio pene Se è carina e non c'è nessuno.... 
|
| mercoledì 28 settembre 2011, 16:06 |
|
 |
|
paolo f
Stagionale
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:09 Messaggi: 175 Località: cuneo
|
secondo me la differenza la fa il fatto che noi ragionando da naturisti siamo abituati e non proviamo alcun imbarazzo ad essere nudi difronte a persone vestite ... a prescindere da come uno si ritiene e da quale rapporto ha con il suo corpo è più che comprensibile che ci possa essere imbarazzo a trovarsi nudo davanti ad estranei. ne è prova il fatto che tanti (in palestra o in piscina) non si fanno vedere nemmeno da altri fruitori dello spogliatoio. il discorso è diverso per chi lavorando può vedere gente nuda ... dopo un po' ci fai l'abitudine e diventa la norma.
_________________ ... o stare nudi in mezzo a un campo a sentirsi addosso il vento io non chiedo più di tanto anche se muoio son contento ... (lucio dalla)
|
| venerdì 30 settembre 2011, 6:53 |
|
 |
|
paeba
Mito
|
paolo f ha scritto: secondo me la differenza la fa il fatto che noi ragionando da naturisti siamo abituati e non proviamo alcun imbarazzo ad essere nudi difronte a persone vestite ... ............................ Guarda che non è sempre così. Sia io che mia moglie, ad esempio, siamo molto pudici. Se mi cambio mutande in uno spogliatoio, io mi giro verso il muro, se vado dal dottore, mi spoglio solamente per il momento necessario, nei camerini controllo sempre che la tenda sia ben tirata ecc..... Il fatto di trovare normali stare senza costume al mare, non significa per nulla essere impudici.
Alex Zanardi
|
| venerdì 30 settembre 2011, 10:35 |
|
 |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
|

paeba ha scritto: paolo f ha scritto: secondo me la differenza la fa il fatto che noi ragionando da naturisti siamo abituati e non proviamo alcun imbarazzo ad essere nudi difronte a persone vestite ... ............................ Guarda che non è sempre così. Sia io che mia moglie, ad esempio, siamo molto pudici. Se mi cambio mutande in uno spogliatoio, io mi giro verso il muro, se vado dal dottore, mi spoglio solamente per il momento necessario, nei camerini controllo sempre che la tenda sia ben tirata ecc..... Il fatto di trovare normali stare senza costume al mare, non significa per nulla essere impudici. Si anche io ho notato questo comportamento in molte persone. Anzi a dir il vero forse è il comportamento più comune. Un esempio può essere la ragazza che non si fa vedere in mutandine e reggiseno dopo che ci sei stato insieme tutto il giorno al mare e lei era in bikini, magari anche più ridotti della maglieria initima... Però nella mia ossessionante "razionalità logica" (credo di avere dei seri problemi) proprio non riesco a capire questo comportamento. In pratica per quanto mi riguarda evito di spogliarmi davanti ad altri solo per non turbarli o metterli in imbarazzo, ma è solo questione di rispetto verso il prossimo. Ovviamente parlo di luoghi dove la nudità è normale, richiesta o tollerata... A presentarmi nudo in ufficio qualche problema di imbarazzo ce l'avrei. E non solo!!!
|
| venerdì 30 settembre 2011, 11:16 |
|
 |
|