Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 12:50

Rispondi all’argomento  [ 376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 26  Prossimo
 Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
madeni73 ha scritto:
...
Sole sempre (tranne qualche mattina presto e qualche sera dopo il tramonto).
...

:eeeeh:
Come sempre all'estero sono all'avanguardia!
Qui in Italia non c'è mai il sole dopo il tramonto.
:fischio:
:ghgh:
:fiore:

giovedì 14 luglio 2011, 14:25
Profilo WWW
Turista
Turista

Ciao Paolo, no hai fatto bene a precisare (così se qualcuno preferisse il villaggio a un appartamento potrebbe avere riferimenti più precisi per il suo soggiorno). :friends:
Ciao Biotto, intendevo il vento... e non il sole come invece ho scritto. Certo che se ci fosse anche il sole dopo il tramonto diventerebbe davvero una meta irresistibile :egyptian:

mercoledì 20 luglio 2011, 11:39
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
;) :D

mercoledì 20 luglio 2011, 12:33
Profilo WWW
Turista
Turista

Ciao, quest'anno ho trascorso la prima quindicina d'agosto a Fuerteventura. Alloggiavo a Costa Calma, al Sunset Palace. L'albergo non è naturista, ma dispone di una bella zona benessere con sauna, bagno turco e grande vasca idromassaggio. Grazie alla frequentazione tedesca, nell'area è richiesto di non indossare il costume, e questa norma è generalmente rispettata.

La spiaggia di fronte all'hotel è tessile, anche se immediatamente alle sue spalle ho potuto starmene come preferivo. Tuttavia consiglio vivamente di dotarsi di auto e spostarsi nelle diverse spiagge a disposizione.
L'infinita spiaggia che si estende a sud di Costa Calma è fantastica per tranquillità e libertà. Un po' complicato, almeno nel periodo in cui sono stato, resistere al vento che soprattutto nel pomeriggio soffia a 25-30 nodi. A sud del secondo centro windsurf si trovano spesso, fra le dune, i caratteristici ripari in pietra lavica, che alleviano non poco il disagio dovuto al vento (oltre ad offrire un minimo di intimità per chi lo richiede).

Una spiaggia bellissima, ma faticosa da raggiungere a causa dei 20 km di sterrato da percorrere, è quella di Cofete. Quando si scollina il passo che conduce dall'altro lato dell'isola si rimane incantati per la bellezza di questa spiaggia deserta. Essendo esposta ad Ovest, l'onda è sempre oceanica, e spesso - almeno ad agosto - le nubi vi soggiornano in permanenza. Però il piacere di essere in un centinaio di persone su di una spiaggia lunga 15 km è indescrivibile....

A nord, la famosa zona delle dune di Corralejo mi ha lasciato freddo: tantissima gente, quasi tutti con il costume, anche se la libertà è assoluta. Il giorno che ci sono andato, alla fine mi sono spogliato anche se quasi tutti indossavano il costume: la tranquillità con la quale ciò viene accettato mi fa riflettere sulle difficoltà che abbiamo nel nostro paese riguardo a ciò.

In sintesi, una bella vacanza, con tempo ottimo e molto maneggevole, grazie alla bassissima umidità e al vento che consente di stare al sole senza stancarsi. Tanto relax e silenzio. Un luogo molto bello e, oltretutto, anche conveniente economicamente.

domenica 4 settembre 2011, 21:37
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Grazie archi per l'utile report. :great:

lunedì 5 settembre 2011, 7:45
Profilo
Turista
Turista

partiamo lunedi x corralejo si accettano consigli :please:

sabato 17 settembre 2011, 13:17
Profilo
Habitué
Habitué

pazza idea di andarmene a fuerte con la mia dolce metà la prima di novembre... com'è il clima? e la frequentazione?

martedì 18 ottobre 2011, 13:00
Profilo
Turista
Turista

Ci sono stato (a Fuerteventura) lo scorso anno verso la fine di novembre e quest'anno dal 10 al 17 ottobre. Quest'anno il tempo è stato magnifico, sempre soleggiato e con temperatura serale ideale (20/22 gradi). Di giorno la temperatura era adeguata (25/28 gradi) senza soffrire il caldo e con pochissimo vento. Per quanto riguarda lo scorso anno, anche se era la fine di novembre, la sera si stava benissimo mentre di giorno in spiaggia si sentiva leggermente freddo solo quando il sole era coperto dalle nubi. I bagni in mare sono fattibilissimi anche a novembre quando la temperatura del mare è simile a quella del mese di giugno. Se potessi ci tornerei oggi stesso per poter camminare per chilometri e chilometri come mamma mi ha fatto per le meravigliose spiaggie della playa di Jandia.

martedì 25 ottobre 2011, 17:13
Profilo
Mito
Mito

Ci avevo fatto un pensierino anch'io per Novembre con la mia (a volte dolce) metà.
Mi sembrava una buone idea per fare mare fuori stagione a prezzi accettabili, senza troppe ore di volo e fusi orari e, quel che più conta,....senza costume!

Un giro su vari siti anche non naturisti per indagare su alberghi, clima e spiagge mi ha lasciato però un po' dubbioso.

Tralascio qui, per carità di Patria (ed anche del nostro umore) le immancabili lamentele sprezzanti degli Italiani riguardo alla deprecabile presenza di nudisti.

Però mi sembra di aver capito che molte delle spiagge migliori sono raggiungibili solo in furistrada (non basta quindi noleggiare una-presumo più economica-auto normale?) che la zona è molto ventosa (mia moglie non sopporta il vento..) che il nudismo è diffuso ovunque ma un po' sporadico (so già che la mia lei in condizioni simili mi farà difficoltà..), che il tempo a Novembre è variabile come qui e che, se non sbaglio, le giornate sono molto corte, forse più ancora che da noi!

Non è così o è meglio che lasci perdere?

mercoledì 26 ottobre 2011, 16:37
Profilo
Turista
Turista

Cita:
Mi sembrava una buone idea per fare mare fuori stagione a prezzi accettabili, senza troppe ore di volo e fusi orari e, quel che più conta,....senza costume!

:great: Stessi motivi scelti da noi :great:
A Fuerte, per mia esperienza, si fa prima a dire dove non puoi fare nudismo.
Ci son stato a gennaio e ad aprile/maggio di quest'anno.
C'erano nudisti, e ci siam adeguati 8), anche a Jandia in mezzo agli ombrelloni :D
In questo periodo di italioti costumedipendenticontagiosi non ce ne sono molti.
Dove non "potresti" andare con una macchina normale a Fuerte? Piu' che altro sotto Morro. Piu altri piccoli posti. Quando noleggi ti dicono solitamente strade sterrate in generale.

Le giornate come son lunghe? piu o meno come qui.
Consiglio questo utilissimo sito
http://astro.unl.edu/naap/motion3/anima ... tions.html
dove puoi impostare vari parametri per vedere come si muove il sole in un certo posto durante l'anno.

Il tempo? e' sempre una variabile ed in questi periodi molto "variabile". A gennaio abbiamo preso una stagione noi che i locali si stupivano del caldo, sui 28 gradi di media al giorno, e del tempo soleggiato che c'era! Gente che e' andata a marzo a preso secchiate di acqua dalla mattina alla sera per giornate! :D

Tanto per cambiare ora a fine novembre partiamo per GranCanaria 8) Ryan permettendo! :D

mercoledì 26 ottobre 2011, 17:22
Profilo
Turista
Turista

ciao a tutti, so che è un argomento già ampiamente trattato, ma dato che non ho trovato riposte esaurienti ve lo ripropongo
avremmo deciso una vacanza ad aprile/maggio al veraclub tindaya di fuerteventura. Vorrei sapere come ci si trova
Volevo chiedere per praticare il naturismo è necessario allontanarsi dalla spiaggia del del villaggio e se si ci spiagge
raggiungibili a piedi o è necesario affitare un’auto ? da alcuni anni pratichiamo il
naturismo e non riusciamo più ad apprezzare le spiagge in cui non sia possibile farlo
un grazie anticipato a chi ci saprà consigliare

giovedì 17 novembre 2011, 11:45
Profilo
Turista
Turista

Nel villaggio non penso. Non penso nel senso che se cmq non espressamente vietato, la "spiaggia del villaggio" solitamente non hanno frequentazioni nudiste. Cmq potete chiedere direttamente a loro quando siete li.
Siccome non so dove si trovi il villaggio, se ce lo linki su google maps, ti diciamo cosa c'e' li vicino :)

giovedì 17 novembre 2011, 13:50
Profilo
Turista
Turista

per cominciare grazie x la risposta , il link è
http://maps.google.it/maps/place?cid=23 ... jAe37rjoBw
noi siamo già stati a fuerte a inizio settembre ma per trovare spiagge "nudiste" abbiamo noleggiato la macchina siamo stati sia al nord che al sud (visto che l'appartamento era a caleta de fuste ) ma ti assicuro che le spiaggie che più ci sono piaciute sono al sud ad inziare da tarajalejo ma poi per questione di tempo
non siamo riusciti a continuare

giovedì 17 novembre 2011, 14:41
Profilo
Turista
Turista

max70 ha scritto:
per cominciare grazie x la risposta , il link è
http://maps.google.it/maps/place?cid=23 ... jAe37rjoBw

Direi che siete in posizione ottima! :D Se proprio nella spiaggetta sotto al villagio non potete, fate 3-400m a sud e da li potete arrivare fino a jandia nudi! :dance: :dance: :dance: :dance:
Non fosse per il villagio, potreste quasi uscir di camera gia nudi! :D
Poi come scritto sopra, in fuori stagione, noi eravamo fine aprile, ci siam spogliati anche in mezzo agli ombrelloni a jandia e c'era altra gente.
C'eran anche parecchi costumati, ma visto che c'era anche gente nuda, ci siam subito adattati. Ecco forse 50 mt prima e dopo al faro non c'e' molta gente nuda. Ma per il resto... :D

Cita:
noi siamo già stati a fuerte a inizio settembre ma per trovare spiagge "nudiste" abbiamo noleggiato la macchina siamo stati sia al nord che al sud (visto che l'appartamento era a caleta de fuste ) ma ti assicuro che le spiaggie che più ci sono piaciute sono al sud ad inziare da tarajalejo ma poi per questione di tempo
non siamo riusciti a continuare

anche io la prima volta ero a caleta. la spiaggia li sotto non l'ho presa in considerazione. :)
cmq corralejo, tutta la parte nord, sud, ovest e sotto costa calma non c'e' nessun problema. per me il paradiso!
cmq non si tratta di trovar spiagge nudiste, perche ti puoi spogliare dove vuoi, ma basta aver il buonsenso, cosa che manca in italia, di non infastidere gli altri :)

giovedì 17 novembre 2011, 15:04
Profilo
Turista
Turista

sono daccordo sulla tua ultima affermazione una cosa che ci impressionato è che nessuno in nessuna spiaggia(se non quelle degli alberghi e strananamente solo italioti anche solo x un topless ) di fuerte dà importanza al fatto che tu abbia il costume o no (compresa la guardia civil)
p.s. la foto non rende tutta la bellezza del posto :
Tarajalejo
http://www.visitafuerteventura.com/guia ... 03%20b.jpg

giovedì 17 novembre 2011, 15:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 26  Prossimo