|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 18:10
|
Il nudismo come evoluzione dei costumi?
| Autore |
Messaggio |
|
Carlon
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:37 Messaggi: 1111 Località: Roma
Genere (M/F): Maschio
|
ArturoBandini ha scritto: beh, se sono riuscite a farci il bagno.. probabilmente...
ROTFL
|
| venerdì 21 agosto 2009, 14:40 |
|
 |
|
siorstan
Turista
Genere (M/F): Femmina
|
paeba ha scritto: Quello del sole che fa male, è una assurda credenza. Ho parlato apposta di spauracchi!. Tanta gente si fa condizionare per paura. Chissa' quanti obesi dopo aver sentito la notizia sull'aspettativa di vita della simpaticissima Alley si sara' spaventato a morte (anticipatamente!). Distinguere il venir meno del "momento moda" dalla "preservazione dell'incolumita'" e' cosa poco interessante in questo contesto. Di sicuro non e' altro che moda, ribadisco! 
_________________ Quando si applica una procedura di miglioramento e/o mantenimento di uno "status quo" soddisfacente, si tratta di un errore di metodo, che posticiperà solamente l'avvento della catastrofe, aumentandone la forza devastatrice.
|
| venerdì 21 agosto 2009, 15:22 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|

Riesumiamo la discussione con un recente articolo  : http://www.onewoman.it/04/01/2011/vacan ... -del-2011/Vacanze nudiste: viaggio must del 2011Hanno spopolato durante il Capodanno appena trascorso e promettono di diventare il trend di punta del 2011: si tratta delle vacanze nudiste, vera e propria moda tra i viaggiatori di tutto il globo. L’imperativo per questo nuovo anno appare perciò chiaro: perdere ogni inibizione, assieme ai vestiti, per immergersi completamente nella natura. Bando, però, a connotazioni sessuali o morbose: il nudismo è sempre di più una pratica a carattere filosofico-ambientale, adatto a tutta la famiglia. Di primo acchito, risulta difficile pensare che il nudismo possa combaciare con le esigenze di tutti ma, a quanto pare, diversi tour operator si stanno sbizzarrendo con i più svariati pacchetti all inclusive così da soddisfare i desideri dei più esigenti. Dalle piccanti crociere rigorosamente undressed ai resort privati in Costarica, le agenzie di viaggio sono oggi in grado di rispondere alle necessità sia di chi cerca una vacanza più eccitante del solito, sia di chi vuole sperimentare il pieno contatto con la natura pur mantenendo la più rigorosa privacy familiare. Le trascorse vacanze natalizie hanno rappresentato il punto di svolta del nudismo: da fenomeno di nicchia a vera e propria mania collettiva. I viaggi senza veli hanno registrato veri e propri record di prenotazioni e, non ultimo, la notte di San Silvestro sono stati numerosissimi i party che hanno accolto il nuovo anno senza inibizioni. E, in tempi di Web 2.0, non potevano mancare servizi e agenzie online per prenotare la vacanza nudista perfetta: da GoNudeCostarica a NudistEscapes, passando per PengTravel, pare proprio che non vi siano più dubbi sull’hype di questo trend. Per la stagione invernale, come pare ovvio, hanno avuto la meglio le calde mete esotiche con le loro spiagge nudiste. Per l’imminente primavera/estate, invece, non ci si dovrà allontanare molto per praticare questo hobby: la Croazia è la migliore candidata per prendere il sole senza inibizioni. Una buona occasione, oltre che a dar prova del proprio coraggio, anche per abbandonare definitivamente i sacrifici della prova costume. Per i puri nudisti, ovvero coloro che amano la nudità escludendola da ogni tipo di connotazione sessuale, il corpo deve essere apprezzato e amato per quello che è: i vostri difetti, perciò, non solo non verranno notati, ma potrebbero addirittura diventare un valore aggiunto.
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| mercoledì 26 gennaio 2011, 22:15 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
|
davvero un bell'articolo.. è uno scherzo r100gs? vediamo che succede ai primi soli del 2011 
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| mercoledì 26 gennaio 2011, 22:42 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
Quando cliccando "scop@re al Mort" troveremo questa foto, allora potremo dire che i costumi si sono evoluti.... 
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
Ultima modifica di paeba il lunedì 31 gennaio 2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.
|
| giovedì 27 gennaio 2011, 11:45 |
|
 |
|
limbogiallo
Habitué
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 12:23 Messaggi: 351 Località: Canton Ticino - Svizzera
|
...i costumi si sono evoluti.... Si sono allungati 
_________________Riscoperta della nudità innocente e del rapporto tra essere umano e ambiente. Un percorso, una traccia.
|
| giovedì 27 gennaio 2011, 16:24 |
|
 |
|
Sirio
Stagionale
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 15:50 Messaggi: 249 Località: Roma
|
Le modelle che fanno calendari per molti Euro in realtà non usano il loro corpo, ma solo la loro faccia e la volumetria della massa corporea. In realtà vi è un grande lavoro di ritocco eseguite sulle foto che le rende completamente diverse dalla realtà e tutte uguali e standardizzate su un conone base di bellezza. Idem per quanto riguarda gli uomini. I giovani li prendono come modelli e non riescono a raggiungere quella perfezione corporea che si può ottenere solo con il computer.
|
| venerdì 28 gennaio 2011, 11:12 |
|
 |
|
@fumetto@
Habitué
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 16:02 Messaggi: 350 Località: Parma
Profilo facebook: Vinc Vincent
|
Sirio hai spigato in pieno la situazione culturale del momento che spinge tutti verso canoni di bellezza ideali, irraggiungibili, proposti dai media!
_________________ Rappresentante UNI Campania
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Clubnaturismo - Vincent81 INudisti.it - nudista81 naturismo.forumattivo.com - Vincent81 Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)
|
| lunedì 31 gennaio 2011, 11:50 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Da Repubblica 24/4/2011: No a topless, panni stesi e piedi nudi Pavia diventa la capitale dei divieti La scelta di vietare il topless sulle rive del Ticino, con una multa dai 100 ai 500 euro, appare però a molti un passo indietro, visto che è ormai una pratica normalmente diffusa nei mesi estivi sulle spiagge. Una decisione che il sindaco di Pavia intende mitigare con un annuncio: "Mi riprometto in futuro la possibilità di destinare aree specifiche all'interno delle quali le donne potranno stare a seno scoperto".
Se questa è l'"evoluzione dei costumi"....altro che spazi per ui naturisti!
_________________ nemo
|
| martedì 26 aprile 2011, 8:36 |
|
 |
|
albylc
Turista
|
a posto siamo... 
|
| martedì 26 aprile 2011, 13:28 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|

Interessante: http://www.diariodelweb.it/Agenzia/Reli ... &id=224040Egitto, giovane blogger nuda su internetAliaa: «Sono in collera con questa società violenta, razzista e sessista». L'immagine ha fatto il giro del mondo ed è finita anche sui quotidiani internazionali IL CAIRO - Una sfida coraggiosa lanciata ai conservatori, un «suicidio sociale» o una provocazione gratuita nei confronti della maggioranza islamica in Egitto. Da alcuni giorni, fa discutere, sul web e non solo, la decisione della studentessa egiziana, Aliaa Magda Elmahdy (Loleeta), di pubblicare sulla Rete una sua fotografia nuda. L'immagine ha fatto il giro del mondo ed è finita anche sui quotidiani internazionali. La giovane ragazza, che si definisce «individualista e atea», fino a pochi giorni fa era sconosciuta in Egitto. Sul suo profilo Facebook si presenta come la compagnia di Karim Amer, un blogger egiziano condannato nel 2007 a quattro anni di prigione per aver «insultato l'Islam». La stessa Aliaa Elmahdy sul suo blog lancia un appello alla liberazione di Maikel Nabil, altro blogger detenuto in carcere per aver criticato l'esercito al potere, attualmente in sciopero della fame. Sulla pagina di Facebook, Aliaa Elmahdy sottolinea di «essere in collera contro una società violenta, razzista e sessista». «Se questa giovane ragazza è davvero quella che dice di essere, viene da un ambiente ultra-laico, al limite del fondamentalismo, che vuole rompere con tutti i tabu», sottolinea Issandr el-Amrani, autore di un blog di riferimento The Arabist, citato dal quotidiano francese Le Figaro. «E' molto coraggiosa, ma non credo che associare la laicità alla nudità sia il miglior modo per sostenere la causa. Questo genere di dibattiti sociali avanza, a volte, grazie a delle crisi, ma nel contesto egiziano attuale, ho più paure per lei», aggiunge. Ma Aliaa Elmahdy, studentessa in comunicazione e media, all'università americana del Cairo, posando nuda assicura di non aver fatto nulla di trasgressivo, ma di essersi solamente ispirata «a modelli nudi che posavano alla facoltà di Belle Arti del Cairo, negli anni'70». «Guardatevi nello specchio», aggiunge sul suo blog, «Perché detestate il vostro corpo? Dovete avere dei problemi con la vostra sessualità».Bella l'ultima frase! 
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| martedì 15 novembre 2011, 9:13 |
|
 |
|
@fumetto@
Habitué
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 16:02 Messaggi: 350 Località: Parma
Profilo facebook: Vinc Vincent
|
Per noi naturisti,il nudo deve essere il più naturale e libero da vestiti possibile,ma siccome è un nudo di protesta e libertà per le donne, vedo nelle calze e nelle scarpe rosse, un ulteriore voglia di gridare ad una maggiore emancipazione della donna islamica,molto spesso,ancora oggi, costretta a non potersi esprimersi,ne mentalmente tantomeno fisicamente, nel senso di mostrare, nei limiti, la propria sensualità e femminilità.
_________________ Rappresentante UNI Campania
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Clubnaturismo - Vincent81 INudisti.it - nudista81 naturismo.forumattivo.com - Vincent81 Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)
|
| martedì 15 novembre 2011, 14:00 |
|
 |
|
fidenzio
Assiduo
|

Secondo me,(e ci sono naturisti che lo fanno) è sbagliatissimo scagliarsi contro a delle forze politiche se alcuni, o molti, degli aderenti a determinati partiti si scagliano contro il naturismo. In questo modo ci facciamo solo dei nemici rendendo più difficile raggiungere il nostro civile obiettivo anche perchè i contrari ed i favorevoli al naturismo sono in tutte le forze politiche. Se ancora tanti politici ci sono contro, è dovuto (a mio giudizio) in primo luogo al fatto che praticamente nessun naturista od associazione fa un minimo di attività informativa verso la totalità dei cittadini italiani e , quindi, neppure verso i politici che non sanno cosa sia veramente il naturismo ed i vantaggi che, senza costi per le casse pubbliche, porterebbe all'intera collettività ed alla civiltà. Un esempio: quando nel 1993 proposi alla Fenait nella mia qualità di presidente dell'ANER che sarebbe stato un bene avere una legge chiara per il naturismo pure in Italia e mi risposero negativamente io che in questo ero convintissimo mi procurai una copia della legge portoghese da poco approvata dal loro parlamento e non la sottoposi al solo partito a me idealmente vicino (privatamente) ma a tutti gli onorevoli della mia regione senza distinzione di partito. Accettò di presentare una proposta di legge il deputato Sauro Turroni dei Verdi ed assieme ci adoperammo per portare avanti la proposta non solo fra i soli amici di schieramento politico ma verso tutti arrivando ad essere stata sottoscritta (la PdL) da ben 106 deputati di tutti i gruppi parlamentari e la Lega era presente con una delle percentuali più alte: la PdL Turroni fu anche sottoscritta dagli onorevoli Maroni e Castelli ed è stata quella che ha fatto più strada arrivando all'esame della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati nel 2000 senza purtroppo concludere l'iter. Altri parlamentari hanno usato metodi diversi e non si sono neppure mossi dalla semplice presentazione al parlamento facendo così un passo indietro.
|
| lunedì 2 gennaio 2012, 23:54 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|

Giovanardi si sta evolvendo? Tra le polemiche si parla anche di nudismo. Paola Concia invita a pranzo Giovanardi. E lui: AccettoLa deputata PD, omosessuale dichiarata, ha cercato di dialogare con Carlo Giovanardi, autore di alcune frasi sulle coppie lesbiche, che non sono piaciute. Il senatore Pdl: Manipolate le mie parole, pronto alle vie legaliROMA - Oggi durante il programma di Radio2 Un Giorno da Pecora, Paola Concia, deputata Pd, omosessuale dichiarata, ha cercato di dialogare con Carlo Giovanardi, autore, ieri, a Radio24, di alcune frasi sulle coppie lesbiche, che non sono piaciute, soprattutto quella in cui equiparava due omosessuali che si baciano in pubblico all'atto di fare pipì per strada. «Carlo - ha esordito la Concia -, ieri mi hai fatto passare una brutta domenica. Ci vogliamo incontrare, magari a pranzo, così ti spiego un po' di cose a quattrocchi?». Giovanardi, però, ha rilanciato la polemica contro i «cialtroni dell'informazione», colpevoli, a suo dire «di aver manipolato» le sue parole. «Ci sono cose di buona educazione, per cui, per esempio, il nudismo è praticabile in una spiaggia riservata, ma non a Riccione sotto un ombrellone con le famiglie. E anche i genitori, che certo hanno rapporti tra loro, se si scambiano effusioni davanti ai figli, possono imbarazzarli. E infine ci sono cose fisiologiche, naturali, come fare pipì, che non è il caso di fare se fatte in pubblico». Allora ammette - gli ha detto Paola Concia - che l'omosessualità è una cosa naturale. «No - ha precisato Giovanardi - non è quello che ho detto, io ho fatto tre esempi di buona educazione, di bon ton. In una banca, io non ho mai visto un'impiegata e un impiegato che si baciano». E l'invito a pranzo della Concia? «Certo che lo accetto, siamo stati già in pizzeria insieme». Ma anche qui, i due non sono riusciti a trovarsi, perché la Concia lo ha smentito con queste parole: «La pizzeria era la stessa, ma lui era con i suoi amici ed io con i miei». Giovanardi: Manipolate mie frasi, pronto alle vie legali - L'ex Sottosegretario Pdl alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi si dice pronto ad adire le vie legali contro Radio24, in assenza di scuse formali nei suoi confronti con riconoscimento pubblico di una «manipolazione vergognosa» della sue frasi sui baci gay in pubblico, con differenza fra quanto da lui affermato in trasmissione e quanto reso noto dall'emittente nel comunicato stampa. «Avendo appurato che la vergognosa manipolazione del mio pensiero espresso nella trasmissione Non ci sono più le mezze stagioni di Radio 24 è frutto di un comunicato che la stessa radio ha inviato a tutte le agenzie nazionali ieri pomeriggio - ha fatto sapere Giovanardi con una nota- chiedo formalmente le scuse dell'emittente legate a Confindustria.In caso contrario mi tutelerò attraverso le vie legali anche in considerazione delle centinaia di messaggi di minacce, insulti ed intimidazioni per me e la mia famiglia di cui sono pieni i siti web nelle ultime ore». http://www.lapoliticaitaliana.it/Artico ... 3&id=52905
|
| mercoledì 15 febbraio 2012, 11:20 |
|
 |
|
Albero
Residente
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:52 Messaggi: 1310 Località: Treviso
|
.... Giovanardi.... poraccio.....
_________________Alberto. Forget Regret, Or Life Is Yours To Miss No Other Road, No Other Way No Day But Today
|
| mercoledì 15 febbraio 2012, 15:22 |
|
 |
|