Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 1:08



Rispondi all’argomento  [ 1117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 75  Prossimo
 Milano e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 3 novembre 2011, 22:55
Messaggi: 5
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
ciao,
il progetto c'è, lo ho smontato e rimontato per controllarlo. Il punto è la "massa critica" iniziale di ingressi che deve fare da volano e, allo stato dei fatti, dal punto di vista di qualunque investitore non è sufficientemente certo ( mentre lo è per strutture più "usuali" nelle nostre aree, ovviamente costumate,a percorso fisso e più care ma certamente più piccole, e che richiedono un minore investimento ).
Anche perchè è un circolo vizioso: se il centro è bello e fatto bene hai gli ingressi, ma un centro fatto bene costa sia a costruirlo sia a mantenerlo.
Il tutto senza pensare alle dimensioni di Erding ma con spazi vivibili ed in grado di reggere un affollamento normale.
sarebbe interessante capire , su un bacino di utenza come Piemonte/Lombardia , quindi a 100-150 km max volendo con ferrovia, quale numero di utenti veri si raccoglierebbero.
Io ci sono..


mercoledì 1 febbraio 2012, 23:42
Profilo
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 21:16
Messaggi: 202
Località: provincia di Milano
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Premetto che a me che abito in provincia di milano piacerebbe molto poter accedere ad un centro 'NO-textile, same area for male and female' in zona, senza dover affrontare un viaggio - il più vicino adesso è il 'miracoloso' Gardacqua - che fa perdere soldi e tempo.
Se mai dovesse aprire sarei un cliente affezionato :)

Devo dire però che non sono affatto ottimista perchè l'italia è diversa dalla Germania e non credo che a milano o in altre zone di italia possa mai nascere un centro come erding o i molti altri che ci sono.
Infatti le realtà che esistono in Italia sono tutte in sud-tyrol, tranne rare e miracolose eccezioni di nicchia (gardacqua) e altre borderline tra centrobenessere e 'altro', visti i report che si leggono anche su XV. E anche queste eccezioni sono comunque 'collegate' all'alto adige o al nord est che subisce un po' l'influsso dell'area teutonica.

In sintesi, spero che un centro benessere NO-textile apra anche in area milano, ma, anche considerando il fatto che in tutte le piscine della zona ormai obbligano a fare la doccia con il costume negli spogliatoi, sono molto, ma molto pessimista che la mentalità lo possa permettere.
Spero di sbagliarmi.


venerdì 3 febbraio 2012, 11:35
Profilo
Celebrità
Celebrità
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51
Messaggi: 2453
Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Recentemente, parlando con amici, uno di loro ha detto di essere è stato il giorno prima alle Terme di Milano. Ho tirato fuori il tema del costume, rilevando quanto fosse "improprio" e "dannoso" l'utilizzo e tutti quanti erano consapevoli e concordi sul fatto che non andrebbe utilizzato, come avviene in Alto Adige e in Austria. Nessun commento riguardo a risvolti sessuali o di pudore. Mi è sembrato un segnale molto positivo. :great:

_________________
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


venerdì 3 febbraio 2012, 12:00
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:22
Messaggi: 374
Località: Milano
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Venerdì sera con mia moglie sono stato alla SPA del The HUB Hotel di Milano, grazie ad un coupon molto conveniente di un concorrente di Groupon.

DA EVITARE!

L'hotel è perso "in the middle of nowere", ma questo poco importa a chi non deve soggiornarvi, la SPA è al 14mo piano, ma solo la piscina ha le finestre, l'area umida ha tutte le pareti in muratura. arrivati ci fanno accomodare, assieme ad un'altra coppia, in uno spogliatoio unico "unisex" che obbliga le persone a cambiarsi a turno in bagno, visto che c'è l'obbligo del costume. Ci danno l'accappatoio e ci fanno aspettare 15 minuti per darci le ciabatte (ed arrivano quelle "da camera" in spugnetta leggera, per entrare in SPA!!), quindi si entra nella zona umida, dove siamo colpiti dal fatto che sia piccolissima. cerco la ragazza per farmi dare almeno un telo per la sauna e scopro che la poveretta è da sola a fare i trattamenti ed a seguire gli ospiti, quindi di fatto non c'è mai. Poco male, apro un po' di cassetti, trovo il telo e ne porto uno a mia moglie. facciamo per entrare in sauna e scopriamo 2 cose, la prima è che è una saunetta da 2 persone, tre al massimo se sedute, la seconda è che è spenta, è fredda! :freddo:
Infuriato busso alla porta della cabina massaggi e la ragazza esce, si scusa e mi dice "si, si, lo so, adesso l'accendiamo" (cosa voleva aspettare, il fatto che arrivassero altre 6 persone oltre a quelle che c'erano già? :angry: )

una volta accesa non era male, a parte il fatto di dover fare i turni, mentre il bagno turco, da 3 persone, anche se acceso era decisamente sottotono. stesso discorso per la vasca idromassaggio, carina, da 2 persone, ma con l'acqua tiepidina/freddina.

Se avessero riservato lo spazio per una sola coppia, sarebbe andata bene, ma in 6/8 era invivibile.

tirando le somme, decisamente un posto dove non tornare neanche con un coupon vantaggioso come quello che avevamo trovato, si esce più nervosi di quando si è arrivati.

unica cosa positiva, il fatto di aver incontrato una coppia giovane che si lamentava di dover utilizzare il costume in sauna, il giusto verbo si sta diffondendo :)

M.

_________________
[url]www.golosa-mente.com[/url]


lunedì 27 febbraio 2012, 17:50
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 16:20
Messaggi: 617
Località: In the world
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Maurigo ha scritto:
........SPA del The HUB Hotel di Milano........DA EVITARE!!!!
............................................................................................................
unica cosa positiva, il fatto di aver incontrato una coppia giovane che si lamentava di dover utilizzare il costume in sauna, il giusto verbo si sta diffondendo :)
M.

Scusi Signor Maurigo, a "da evitare" ho aggiunto 3 punti esclamativi !!! :rotfl:
Ma io mi chiedo, si rende conto questa gente - con la concorrenza spietata che abbiamo ormai nel settore wellness -
del discredito che ottengono a prendere la gente per il c... ?
Eliminassero la pseudosauna e facessero qualche altra fonte di intrattenimento all'interno dell'Hotel, forse gli gioverebbe... :lol:
Grazie del report Maurigo.. e buon pro gli faccia !!
Inoltre hai scritto:
"unica cosa positiva, il fatto di aver incontrato una coppia giovane che si lamentava di dover utilizzare il costume in sauna, il giusto verbo si sta diffondendo :)"
Certo, le persone NON sono stupide... e alla fine la passione, l'impegno e l'onestà nel proprio lavoro daranno i loro frutti... :pope:


Imprenditori seri e onesti, cosa aspettate ? Milano è Vostra !


giovedì 1 marzo 2012, 13:52
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 1:05
Messaggi: 3
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
ragazzi ma voi conoscete palestre nel quale sauna e bagno turco abbiano la possibilità di stare nudi? non devono essere per forza condivise, ma anche separate per sesso.

Ho provato downtown & scorpion (buone), 20hours di bugatti (pessima), american contourella (mediocre).

Voi ne conoscete altre tra milano e provincia che si trovino dentro le palestre?


venerdì 16 marzo 2012, 23:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 16:20
Messaggi: 617
Località: In the world
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
maestrosilente ha scritto:
ragazzi ma voi conoscete palestre nel quale sauna e bagno turco abbiano la possibilità di stare nudi?......

Buongiorno maestrosilente e Benvenuto !!! :)
Purtroppo di persona no.. ma se vai a leggere nella pagina precedente... :fischio:

Quanto al mio appello... nessuna novità in merito ??

Nessuno pensa sia ora di investire in tal senso o ha sentito di qualcuno che abbia l'intenzione di farlo... in una città dove questo,
con un buon progetto e realizzazione, potrebbe portargli guadagni inimmaginabili ?!? :pope:


Cari amici del forum... vedo una certa rinuncia ormai da parte di molti di Voi in questo topic...:

mah.. io rimango dell'idea che la situazione a Milano può e deve cambiare e, prima o poi, cambierà in un modo o nell'altro,

in quanto l'esigenza di un'adeguata offerta di benessere è sempre più sentita nella nostra società e le persone , viaggiando e spostandosi,

apprendono e molti poi si aspettano di trovare anche vicino a casa ciò che hanno trovato e provato altrove... :fischio:

Non credete ?!? 8)

Un caro Saluto a Tutti :fiore:


sabato 17 marzo 2012, 12:52
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 1:05
Messaggi: 3
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
ma mi andrebbe bene anche una palestra in cui la sauna non è condivisa come quelle già provate... nessuno ne conosce altre?


sabato 24 marzo 2012, 9:51
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32
Messaggi: 3898
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Per una sauna divisa per sessi e dove poter stare nudi, a Milano 2 lo Sporting:

viewtopic.php?p=315891#p315891


lunedì 26 marzo 2012, 7:44
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 23:48
Messaggi: 45
Rispondi citando
OK dopo anni e anni di ricerca ho trovato una sauna a milano
ingreso libero dalle 12 alle 21 ingresso libero senza limite 30 minuti prima spengono la piscina e idro.
sauna mista
non voglio elencare inserisco il link

http://www.thehubhotel.com/it/spa-emotions/spa

ingresso 25 euro

sono stato ieri con mia moglie e oggi ci ritorniamo posto pulitissimo circa 300 mq lusso sfrenato
idro sui 37 38 gradi saune e bagni turco mai fatti cosi caldi
pochissima gente ospita 50 persone . dalle foto sul sito sembra piccola
oltretutto vetrata vista su milano

e richiesto costume ma noi abbiamo usato slip monouso ma dopo un ora lo abbiamo tolto nessuno dice nulla basta essere composti e sempre coperti nei corridoi e nella relax .
ripeto la regola e costume . ma con la massima discrezione ci si copre non si da mai nessun caso di visione a parte sauna bagno turco passa


mercoledì 25 aprile 2012, 8:14
Profilo
Opinion Leader
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 11:09
Messaggi: 865
Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Grazie Riccardo per la segnalazione. Anche se personalmente non la sfruttero'. Cosi' come pretendo che quando e' vietato non ci sia gente col costume, quando e' obbligatorio lo devo allo stesso modo rispettare, anche se non lo condivido. Altrimenti facciamo i soliti italiani per cui le regole valgono solo quando gradite. Quindi non ci vado. Ma grazie.
Ciao

_________________
"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"


giovedì 26 aprile 2012, 7:03
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 13:57
Messaggi: 29
Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Gonzo ha scritto:
Grazie Riccardo per la segnalazione. Anche se personalmente non la sfruttero'. Cosi' come pretendo che quando e' vietato non ci sia gente col costume, quando e' obbligatorio lo devo allo stesso modo rispettare, anche se non lo condivido. Altrimenti facciamo i soliti italiani per cui le regole valgono solo quando gradite. Quindi non ci vado. Ma grazie.
Ciao


Anche se mi dispiace concordo al 100%... :battilemani: :inchino:


giovedì 26 aprile 2012, 8:41
Profilo
Assiduo
Assiduo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 7:11
Messaggi: 819
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Gonzo ha scritto:
Grazie Riccardo per la segnalazione. Anche se personalmente non la sfruttero'. Cosi' come pretendo che quando e' vietato non ci sia gente col costume, quando e' obbligatorio lo devo allo stesso modo rispettare, anche se non lo condivido. Altrimenti facciamo i soliti italiani per cui le regole valgono solo quando gradite. Quindi non ci vado. Ma grazie.
Ciao


Condivido appieno! :battilemani:


giovedì 26 aprile 2012, 20:02
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:22
Messaggi: 374
Località: Milano
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
riccardo ha scritto:
OK dopo anni e anni di ricerca ho trovato una sauna a milano
ingreso libero dalle 12 alle 21 ingresso libero senza limite 30 minuti prima spengono la piscina e idro.
sauna mista
non voglio elencare inserisco il link

http://www.thehubhotel.com/it/spa-emotions/spa

ingresso 25 euro

sono stato ieri con mia moglie e oggi ci ritorniamo posto pulitissimo circa 300 mq lusso sfrenato
idro sui 37 38 gradi saune e bagni turco mai fatti cosi caldi
pochissima gente ospita 50 persone . dalle foto sul sito sembra piccola
oltretutto vetrata vista su milano

e richiesto costume ma noi abbiamo usato slip monouso ma dopo un ora lo abbiamo tolto nessuno dice nulla basta essere composti e sempre coperti nei corridoi e nella relax .
ripeto la regola e costume . ma con la massima discrezione ci si copre non si da mai nessun caso di visione a parte sauna bagno turco passa


è bella la cosa che persone diverse hanno visioni diverse dello stesso posto, io e miamoglie all'HUB ci siamo trovati MALISSIMO, come ho scritto più sopra, mentre tu lo consigli. il mondo è bello perchè è vario :-)

_________________
[url]www.golosa-mente.com[/url]


giovedì 3 maggio 2012, 11:52
Profilo WWW
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 12:56
Messaggi: 263
Rispondi citando
riccardo ha scritto:
OK dopo anni e anni di ricerca ho trovato una sauna a milano
ingreso libero dalle 12 alle 21 ingresso libero senza limite 30 minuti prima spengono la piscina e idro.
sauna mista
non voglio elencare inserisco il link

http://www.thehubhotel.com/it/spa-emotions/spa

ingresso 25 euro

sono stato ieri con mia moglie e oggi ci ritorniamo posto pulitissimo circa 300 mq lusso sfrenato
idro sui 37 38 gradi saune e bagni turco mai fatti cosi caldi
pochissima gente ospita 50 persone . dalle foto sul sito sembra piccola
oltretutto vetrata vista su milano

e richiesto costume ma noi abbiamo usato slip monouso ma dopo un ora lo abbiamo tolto nessuno dice nulla basta essere composti e sempre coperti nei corridoi e nella relax .
ripeto la regola e costume . ma con la massima discrezione ci si copre non si da mai nessun caso di visione a parte sauna bagno turco passa



In piena condivisione dello spirito di Gonzo, chiedo: scusa ma se era obbligatorio il costume perchè lo avete tolto? Io adoro il naturismo e se posso scelgo posti in cui sia vietato il costume, ma certo se è richiesto mi guardo bene da togliermelo. Dobbiamo rispettare le regole altrui se vogliamo che nei centri naturisti le persone tolgano il costume...
Ovviamente senza rancore ;)
Ciao!


giovedì 3 maggio 2012, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 75  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010