| Autore |
Messaggio |
|
luciamonti
Turista
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 10:21 Messaggi: 12 Località: Roma
Genere (M/F): Femmina
|
ma complimenti davvero, sembra molto interessante!!! e soprattutto il titolo è simpaticissimo! in bocca al lupo per le vendite!
|
| martedì 24 gennaio 2012, 17:29 |
|
 |
|
silvialleterme
Stagionale
|
|
| martedì 24 gennaio 2012, 21:08 |
|
 |
|
Lucam
Turista
Genere (M/F): Maschio
|
silvialleterme ha scritto: Bella copertina, dev' essere un libro davvero interessante ! Ma scriverai altri libri su questo tema ? Luca
|
| domenica 18 marzo 2012, 1:11 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
Io l'ho comprato da tempo e l'ho pure letto ... e fatto leggere ...
Mi è piaciuto, appena trovo il tempo vi faccio una recensione.
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| domenica 15 aprile 2012, 13:50 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
|
Dalle mie parti, le "molte" librerie non ce l'hanno 
|
| lunedì 16 aprile 2012, 8:33 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 23:00 Messaggi: 4584 Località: Oggi qui Domani là
|
lo trovi facilmente on line, a me è arrivato dopo 3 giorni
_________________ La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia (M. Gandhi)
|
| martedì 17 aprile 2012, 19:29 |
|
 |
|
Micho
eXtraModeratore
|

La scoperta dell'acqua caldaGuida al Termalismo sulle Alpi di Silvia Tenderini Interessante ed approfondita analisi sulle fonti termali alpine. Partendo da un'introduzione sull'importanza delle acque e dei bagni rituali nelle culture europee, l'autrice concentra poi la sua ricerca sulle fonti delle vallate montane, con una esauriente descrizione della nascita e dell'evoluzione dei principali centri termali alpini. Alcuni paragrafi sono dedicati all'idroterapia e alle credenze popolari, ai "bagni turchi", alle saune, all'antroterapia, ai trattamenti, alla composizione chimica e le proprietà delle acque curative e dei fanghi, nonché alle architetture più caratteristiche e suggestive dei centri termali. La prima parte del libro si conclude con la bibliografia, l'indice delle (belle!) immagini ed i ringraziamenti a coloro che hanno contribuito all'opera, compreso lo staff del nostro forum. La seconda parte è costituita dalle schede dei principali centri termali alpini, suddivisi tra Alpi occidentali, Alpi centrali e Alpi orientali, dalle Terme di Prè-Saint-Didier alle Terme di Scuol, dai Bagni di Bormio all'Aqua Dome, per finire con le Terme di Bad Gastein. Ciascuna scheda riporta una breve recensione, i contatti e qualche nota pratica per la visita. Brava 
|
| martedì 17 aprile 2012, 20:08 |
|
 |
|
silvialleterme
Stagionale
|
Grazie mille!!!! è un po' che non entro nel forum e non avevo visto la recensione. Sono contenta che il libro sia piaciuto! Allora...diffondete... 
|
| martedì 24 aprile 2012, 11:34 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
silvialleterme ha scritto: è un po' che non entro nel forum e non avevo visto la recensione. Ecco, lo sapevo, appena diventata una VIP, ci trascura 
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| martedì 24 aprile 2012, 13:06 |
|
 |
|
silvialleterme
Stagionale
|
eheheheh ... magari una VIP.... E' solo che si lavora e c'è meno tempo di girare sul forum... Comunque grazie a tutti quelli che leggono il libro! 
|
| martedì 1 maggio 2012, 13:15 |
|
 |
|
silvialleterme
Stagionale
|
fambros ha scritto: Dalle mie parti, le "molte" librerie non ce l'hanno  da Cattaneo c'è. La libreria in via Cavour riapre il 17 maggio.
|
| martedì 1 maggio 2012, 13:17 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|
Ho comprato il libro alla libreria Palazzo Roberti di Bassano.
Brava Silvia! Ora ti farò una bella recensione... ma lasciatemi il tempo di leggerlo!
|
| lunedì 7 maggio 2012, 10:37 |
|
 |
|
silvialleterme
Stagionale
|
giulio74 ha scritto: Ho comprato il libro alla libreria Palazzo Roberti di Bassano.
Brava Silvia! Ora ti farò una bella recensione... ma lasciatemi il tempo di leggerlo! Grazie mille. Per chi fosse in zona, presento il libro a Como sabato 26 maggio ore 19.00 all'Atelier Santa Caterina/Ex Libris, in Via Borgovico 35. La presentazione è completata da una proiezione in power point della storia delle terme e da intermezzi musicali con una suonatrice di arpa. Una cosa molto chic... Vi aspetto. 
|
| lunedì 14 maggio 2012, 20:34 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
silvialleterme ha scritto: Per chi fosse in zona, presento il libro a Como sabato 26 maggio ore 19.00 all'Atelier Santa Caterina/Ex Libris, in Via Borgovico 35. Me lo segno!!! 
|
| lunedì 14 maggio 2012, 22:26 |
|
 |
|
silvialleterme
Stagionale
|
La presentazione a Como è stata molto carina, con un'arpista molto brava e un ricco buffet a seguire. Prossima presentazione domenica 3 giugno ad Asola (provincia di Mantova), ore 18.00 presso la galleria antiquaria in via Mazzini 94. A seguire, per il vostro benessere, ricco buffet alpino.... 
|
| lunedì 28 maggio 2012, 14:05 |
|
 |
|