| Autore |
Messaggio |
|
Duckjibe
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 21:26 Messaggi: 834 Località: Leibstadt - CH
Genere (M/F): Maschio
|
Esatto... ...ma di solito chi arriva la prima volta o poche, in genere si prende meno libertà. Di solito, almeno...
Concordo in pieno con quello che hai scritto.
_________________ Io ne ho viste cose che voi tessili non potreste immaginarvi.
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"
|
| venerdì 8 giugno 2012, 14:25 |
|
 |
|
Viacolvento72
Stagionale
Iscritto il: martedì 8 maggio 2012, 15:04 Messaggi: 153 Località: Valsesia - Piemonte
Genere (M/F): Femmina
|
Rispondi alla mia domanda. Meno o piu liberta di fare cosa?
_________________ Se temi, rifiuti o contesti la diversità, non conoscerai mai l'armonia della natura.
|
| venerdì 8 giugno 2012, 14:27 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 21:26 Messaggi: 834 Località: Leibstadt - CH
|
...i diritti che diritti non sono sono quelli che ledono la libertà altrui e le regole del centro...
silenzio e rispetto, cellulari, schiamazzi, "prima io per l'Aufguss", "dammi il doppio del rinfresco", ecc...
Insomma...quello che bisognerebbe fare sempre per avere relax.
Tranquilla Viacolvento...non voglio strozzare nessuno!!!
|
| venerdì 8 giugno 2012, 14:30 |
|
 |
|
Viacolvento72
Stagionale
Iscritto il: martedì 8 maggio 2012, 15:04 Messaggi: 153 Località: Valsesia - Piemonte
Genere (M/F): Femmina
|
Guarda, non hai idea di quanto sia tranquillissima e beata. Beh ma gente cosi, habitue o meno, la si chiude in sauna.....ma a chiave 
_________________ Se temi, rifiuti o contesti la diversità, non conoscerai mai l'armonia della natura.
|
| venerdì 8 giugno 2012, 14:36 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
|
No...mi romperebbe il relax di chi è dentro... In genere invito "gentilmente" a uscire... Ps...lo so che sei tranquilla...pure io... 
|
| venerdì 8 giugno 2012, 14:40 |
|
 |
|
wolle
Habitué
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 15:11 Messaggi: 391 Località: süd tirol / veneto
|

Duckjibe ha scritto: @wolle
Te lo spiego meglio...
Esistono due tipi di habitué...
Quelli che si fanno la sauna, e quindi vanno "educati" nel senso che non si devono prendere libertà non lecite... Quelli che fanno gli Aufguss, che quindi vanno "educati" alla visione del centro per essere parte integrante degli eventi.
Gli habitué fanno quindi quello che gli si lascia fare.
Io parlo per me...
Se vieni ad AcquaIn e ci sono 187 clienti, alcuni ci danno una mano a "istruire"... ...e ringrazia... ...altrimenti vorrei vedere te con un'orda di sciatori che entrerebbero con la tuta.
Io, in quanto parte dello staff, educo al comportamento ed al regolamento del centro. Di quello che non sono riusciti i genitori mi interesso poco.
Da noi ci sono poche regole e se le viola un neofita forse chiudo un occhio. Se le viola un habitué non preoccuparti che se ne accorge... Grazie ma ti eri già spiegato.... La parola d'ordine è educare...... Ti sei dimenticato del "genere" sapiens sapiens che anche se habitué non deve certo farsi insegnare da un bademeister su come comportarsi civilmente (la sauna non è speciale in questo). Se poi personalmente fossi uno di quei 187 clienti dell'Acquain (chissà che non venga presto), non vorrei essere "istruito" da nessun altro se non da chi lì ci lavora e per il quale pago la sua professionalità all'ingresso (o all'uscita non so). Se 187 (perchè 187 poi?) sono troppi due sono le soluzioni oltre a quella da te suggerita.... Rispetto alla tua ultima affermazione in generale e dico in generale si ha l'impressione che gli adetti solitamente chiudono gli occhi di più con gli habitué anzichè con i neofiti ed anche qui io mi son fatto un'idea del perchè. All'acquain siete in contro tendenza ma per me la risposta esatta dovrebbe essere: uno vale l'altro! Un saluto Tschuss
_________________ donner und blitz in veneto mi fanno morire le espressioni: Ostrèga Ciò beo Orco Can Frà batar e ùgar
|
| venerdì 8 giugno 2012, 14:58 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
|
..."dovrebbe essere"...
Hai ragione...
Purtroppo "non sempre è..."
Ciaooo!
|
| venerdì 8 giugno 2012, 15:03 |
|
 |
|
bluefire
Habitué
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 13:17 Messaggi: 330 Località: M I L A N O
|
Hai ragione. Molto dipende dalla capacita' dello staff a non farsi sopraffare e di imporre le regole nell'interesse comune. E anche dal "coraggio" dello staff di mettere alla porta alcuni personaggi scomodi e invadenti. Credo che sia questione di carattere piu'che di capacita' "tecniche". Un esempio tra tutti: ad Acquarena quando c'era il mitico Ossi le cose andavano per il verso giusto ora ...lasciamo stare... Infatti a Merano dove lavora Ossi c'e tutto un altro andazzo.
|
| lunedì 11 giugno 2012, 7:41 |
|
 |
|
calaf
Habitué
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 15:21 Messaggi: 289 Località: Lombardia
|
i centi benessere hanno dei libri delle lamentele sui clienti fissi fastidiosi, quando qualcuno supera la misura, anche se abbonato da anni, viene mandato via
|
| domenica 28 aprile 2013, 15:18 |
|
 |
|