|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 20:48
|
Se l'"altro" non è d'accordo
| Autore |
Messaggio |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 16:12 Messaggi: 4354 Località: Padova
Genere (M/F): Maschio
|
sulla prima parte del tuo post hai detto una serie di cose inesatte, ma non sto qui a tentare per l'ennesima volta a farti cambiare idea sulla differenza tra legge (che in spagna è chiara, mentre in italia no.. è all'italiana), "costumi" locali e paranoie che a volte ci facciamo (l'anno scorso, a Lussino, mi è capitato di sentirmi a disagio senza averne motivo, nemmeno mia morosa non se n'è capacitata.. ma è successo) Tornando IT, non so che dire di più, il tuo problema mi sembra che esuli dal nudo/non nudo.. ma riguarda equilibri di coppia in cui non mi permetto di entrare. Boh, puoi sempre metterti il costume no? 
_________________THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
|
| mercoledì 4 luglio 2012, 20:51 |
|
 |
|
anam
Habitué
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 22:11 Messaggi: 406 Località: Trentino
|
|
| mercoledì 4 luglio 2012, 20:57 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Cita: Arturo ha scritto: sulla prima parte del tuo post hai detto una serie di cose inesatte, ma non sto qui a tentare per l'ennesima volta a farti cambiare idea sulla differenza tra legge (che in spagna è chiara, mentre in italia no.. è all'italiana), Sob  il signor Maestro (che a quanto pare non afferra nemmeno i paradossi....) dice che ho fatto tanti errori nel compitino ma non vuol dirmi quali....  Come potrò mai correggermi se non mi illumina con la sua onniscienza? Cita: Tornando IT, non so che dire di più, il tuo problema mi sembra che esuli dal nudo/non nudo.. ma riguarda equilibri di coppia Ah,sì? Tu dici che se io sono favorevole al nudismo e lei no, il nudo non c'entra niente? Se non sapessi che sei onnisciente non ti crederei..... 
_________________ nemo
|
| mercoledì 4 luglio 2012, 22:04 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
|
scusa carlo, preferisco non cogliere la provocazione, rileggiti le risposte ai tuoi altri 2768 post. riguardo i tuoi equilibri, la mia onniscienza mi dice che è questione di rispetto delle reciproche passioni, ma da quassù potrei non vedere bene ma perchè ho scritto in questo topic!?
|
| mercoledì 4 luglio 2012, 22:10 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Il fatto è, Arturo, che non dovresti contestare quello che dico senza spiegare il perché....! Ad affermare che dici delle gran c.zz..e ma non ho voglia di spiegare quali, son capace anch'io! 
_________________ nemo
|
| giovedì 5 luglio 2012, 6:54 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
@ carlo: Credo di avre colto da dove hai "estrapolato" la tua fissa che io capito per caso in spiagge nudiste.
La differenza tra noi, è che io mi spoglio ogni volta che ne ho occasione, senza stare a farmi paranoie se la spiaggia sia nudista, c/o o altro e senza rinfrescarmi continuamente il codice penale. Mi piacciono i luoghi tranquilli e spesso, dato che sono tranquilli mi permettono di stare senza costume, un'ora, mezza giornata o tutto il giorno. Colgo l'attimo insomma, non cerco per forza un luogo sicuro, ufficiale, garantito e sorvegliato. Non pretendo la nudità degli alltri, mi basta godere della mia, fossi anche il solo nudo su un canotto della lidl a 100 metri dalla riva a pisolare.
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| giovedì 5 luglio 2012, 10:24 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Scusa Paeba ma la mia non è una "fissa", è una deduzione logica! Sei tu che hai scritto: Cita: Non siamo MAi partiti con la necessità di trovare un posto per spoglirci, anche perchè avrebbe perso (a mio parere) quella sensazione di libertà che ha il poter star nudi e non il dover star nudi. Frequentiamo Valalta da più di 15 anni e non perchè è un villaggio naturista ma perchè ci piace e ci si sta bene. Il fatto che sia nudista è un valore aggiunto nella scelta........... Se non siete mai partiti con la necessità di spogliarvi e quello è solo un valore aggiunto, ne devo dedurre che per voi il naturismo non è importante, altrimenti cosa diavolo hai scritto e perchè l'hai scritto? Se ora non potete più spogliarvi perchè c'è qualcuno in famiglia che non condivide, mica vorrete romperle le scatole come faccio io con mia moglie! Mica siete fissati col naturismo come me, voi! Prima vi spogliavate perchè si poteva, ora che non si può, non vi spogliate più! Che problema c'è?
_________________ nemo
|
| giovedì 5 luglio 2012, 11:04 |
|
 |
|
paeba
Mito
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:21 Messaggi: 3975 Località: venezia dry
|
E dove avrei detto che capito per caso in spiagge naturiste? Cita: Paeba invece, cui di spogliarsi non gliene frega un'emerita m.....a, forse per spregio verso i poveri sfigati come me, non fa che starsene nudo e da 15 anni frequenta felicemente con la consorte il campeggio nudista più grande d'Europa, non perchè è nudista ma perchè gli piace l'accoglienza (forse apprezza i modi particolarmente affabili e gentili degli amici Croati, oppure adora la loro deliziosa cucina...  ) E in risposta alla seconda parte, si, non abbiamo la mania del naturismo. Noi riusciamo a viverlo cme una conseguenza naturale dell'ambiente, della tranquillità e del benessere. A quanto pare però...sembra sia un sistema buono se il costume lo mettiamo rarissimamente....
_________________ La vita è come il caffè, puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non giri il cucchiaino non sarà mai dolce. A star fermi non succede niente
Alex Zanardi
|
| giovedì 5 luglio 2012, 11:18 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Dimenticavo, hai scritto anche: Cita: Io non ho la passione del naturismo e nemmeno mia moglie. Non andremo mai in posti che non ci piacciono per poter stare nudi. Semmai la nostra passione è per i posti a contatto con la natura. Il nudismo ne è una conseguenza, non una causa. Dico sempre che a me non piace spogliarmi ma adoro non dovermi vestire. Accetta un consiglio da amico: non lo dire più! prima schiarisciti le idee! 
_________________ nemo
|
| giovedì 5 luglio 2012, 11:21 |
|
 |
|
paeba
Mito
|
carlo ha scritto: Dimenticavo, hai scritto anche: Cita: Io non ho la passione del naturismo e nemmeno mia moglie. Non andremo mai in posti che non ci piacciono per poter stare nudi. Semmai la nostra passione è per i posti a contatto con la natura. Il nudismo ne è una conseguenza, non una causa. Dico sempre che a me non piace spogliarmi ma adoro non dovermi vestire. Accetta un consiglio da amico: non lo dire più! prima schiarisciti le idee!  Carlo, poerdonami ma se tu non riesci a capire questa frase, non è che io non possa dirla. L'hanno sempre capita tutti tranne te, quindi credo che chi si deve schiarire le idee non sia io. Hai una visione del naturismo tua, io ne ho una mia. La mia funziona perfettamente la tua no. Mi dispiace....ma io continuo con la mia. 
Alex Zanardi
|
| giovedì 5 luglio 2012, 16:06 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Non ti offendere Paeba! Naturalmente fai bene a dirla perchè è divertente ma a me sembra abbastanza priva di senso: è come se io dicessi " io non amo togliermi le mutande ma odio indossarle" E' che trovo il tuo atteggiamento un po' indisponente: son qui che mi lamento dei problemi con mia moglie, tu mi riempi di pippotti piuttosto contraddittori sul tuo essere un naturista diverso, naturista senza essere naturista, sul fatto che ti piace stare nudo ma anche no ma anche sì, sulla leggerezza ed indifferenza con cui puoi spogliarti o non spogliarti e fin qui potrei anche starmene, anche se francamente in che cosa consista il tuo modo diverso di essere naturista non l'ho capito! (perchè anzichè toglierti le mutande, preferisci non indossarle?) Poi però si scopre pure che appena incontri un piccolo ostacolo alla tua pratica, sei insofferente come e più di me e non vedi l'ora di toglierti il costume!
_________________ nemo
|
| giovedì 5 luglio 2012, 18:25 |
|
 |
|
Marinero
Habitué
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:03 Messaggi: 334 Località: Udine
|
Appasionante duetto: Carlo 1, Paeba 0 oppure: Paeba 1, Carlo 0 Mha! Da partigiano motoscafaro tifo Paeba.
|
| giovedì 5 luglio 2012, 19:23 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
|
non mi stancherò mai di ripetere che dovremmo leggere ciò che è scritto e non quello che vogliamo leggere.. paeba ha scritto: a me non piace spogliarmi ma adoro non dovermi vestire per me è chiarissima la frase di paeba..
|
| venerdì 6 luglio 2012, 7:39 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Tra tutti e due me la spiegate?: perchè altimenti, sarà che guardo il dito ma non la luna ma da come la capisco io, vuol dire che sta più volentieri nudo che col costume......
_________________ nemo
|
| venerdì 6 luglio 2012, 8:02 |
|
 |
|
ArturoBandini
eXtraModeratore
|
..oppure che preferisce non sentirsi obbligato a fare qualcosa..
|
| venerdì 6 luglio 2012, 8:12 |
|
 |
|