| Autore |
Messaggio |
|
Biotto
Assiduo
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2007, 4:44 Messaggi: 640 Località: pavia provincia
Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
|
carlo ha scritto: ...ieri ad esempio ha voluto che l'accompagnassi all'ikea...quasi un'ora per scegliere un pezzo di carta colorato che pare fosse indispensabile per appenderlo non so dove!
Ma il reparto "tende/copriletti/ciarpame vario" mi ha veramente schiantato!: Siamo stati un tempo indefinito (un'ora?, due? un giorno?) per scegliere un lenzuolo beigetto da dieci euro!...
Questo è il genere di prove che io non potrò mai superare. Infatti sono single per scelta... Delle donne!
_________________ Sono un testimone di Genova: la mia religione mi proibisce di spendere. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
| venerdì 13 luglio 2012, 12:05 |
|
 |
|
Erik
Habitué
|
bhe io che disperavo .... dopo tutte le paranoie che mi ha fatto, mi ha accompagnato su spiagge c/o 3 giorni su 7 di vacanza. (anche se un po' si e' lamentata per la camminata) sono veramente felice !
|
| sabato 14 luglio 2012, 23:14 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Bene Erik, devo dire che mia moglie che (a prescindere dalle attuali renitenze) pure mi ha seguito spogliandosi a sua volta in molti centri naturisti e molte spiagge c/o all'Estero, difficilmente avrebbe accettato di seguirmi nei posti che tu descrivi in un altro topic! E certamente, come la tua, non si sarebbe mai spogliata in circostanze del genere: non lo avrebbe fatto e non lo farebbe nemmeno dopo le numerose esperienze all'Estero! Voglio dire che secondo me convincere un Italiano a denudarsi per la prima volta su una spiaggia anche all'estero non è facile: non ci siamo abituati. Convincere una donna Italiana a farlo, è veramente difficile! Ma convincere una donna Italiana a seguirci non all'Estero, (dove il nudismo è una pratica diffusa e consueta) ma su una delle spiagge Italiane (almeno quelle di molte zone, di accesso non facilissimo e dove forse si può ma anche no....) è veramente difficilissimo! Convincerle addirittura a provare a spogliarsi in quelle condizioni, è un'impresa comprensibilmente al limite dell'impossibile! Ciao
_________________ nemo
|
| mercoledì 18 luglio 2012, 7:10 |
|
 |
|
caciotto
Turista
|
Anche mia moglie non l'aveva mai fatto ma dopo averlo fatto una prima volta in Sardegna, lo scorso anno a Minorca non aveva problemi a spogliarsi in qualunque spiaggia. Quest'anno ritorneremo in sardegna e abbiamo già deciso di farlo ancora. Deve eseere una decisione presa da entrambi. se forzi non otterrai nulla, anzi..
|
| mercoledì 18 luglio 2012, 7:25 |
|
 |
|
mikori
Turista
|
salve a tutti volevo raccontare la mia esperienza.....io con mia moglie dopo una prova in un centro di saune abbiamo parlato e deciso di provare il naturismo in croazia e da quella volta si va al mare esclusivamente in un camping naturista 
|
| mercoledì 18 luglio 2012, 8:55 |
|
 |
|
Marinero
Habitué
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:03 Messaggi: 334 Località: Udine
|
caciotto ha scritto: Anche mia moglie non l'aveva mai fatto ma dopo averlo fatto una prima volta in Sardegna, lo scorso anno a Minorca non aveva problemi a spogliarsi in qualunque spiaggia. Quest'anno ritorneremo in sardegna e abbiamo già deciso di farlo ancora. Deve eseere una decisione presa da entrambi. se forzi non otterrai nulla, anzi.. Anch'io quest'anno andrò in Sardegna nella zona di Pula (CA) i primi 10 giorni di settembre. Quali zone avete frequentato la volta scorsa che siete stati in Sardegna? E come vi siete trovati con il nudismo in spiaggia o altrove?
|
| mercoledì 18 luglio 2012, 19:02 |
|
 |
|
caciotto
Turista
|
Noi andiamo a Piscinas (vicino ad Arbus). La spiaggia è grandissima e nella parte sud ci sono molti che praticano naturismo senza problemi.
|
| giovedì 19 luglio 2012, 7:20 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Mia moglie, che alcuni giorni fa, in un momento di buon umore, dopo aver letto l'articolo di Morelli, aveva dichiarato che in Costa Azzurra si sarebbe spogliata anche lei, oggi nel fare i bagagli ha messo i costumi in valigia. La cosa in sé non sarebbe preoccupante, visto che il camping dove abbiamo il bungalow non è naturista, è che ne ha voluti mettere in valigia cinque! Sono un po' preoccupato.... 
_________________ nemo
|
| sabato 21 luglio 2012, 12:08 |
|
 |
|
Duckjibe
Assiduo
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 21:26 Messaggi: 834 Località: Leibstadt - CH
|
...donna vanitosa...
La mia ex moglie comprava un costume ad ogni stagione, ma facevamo naturismo... Però quando andavamo dai tessili ci teneva a sfoggiare!!!
_________________ Io ne ho viste cose che voi tessili non potreste immaginarvi.
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai"
|
| sabato 21 luglio 2012, 12:11 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Per oggi con mia molie, naturisticamente parlando (a cap taillat) è andata benone ! Complice il fatto che siamo molto mattinieri (quello del mattino è il mare che preferiamo...), quando siamo arrivati alla spiaggia del capo (l'unica gradevole per via del mare mosso sull'altro lato) c'erano solo tre o quattro coppie all'estremità della spiaggia, tutte naturiste, così lei non se l'è sentita di tenere il costume ed ha mantenuto la promessa.
Poi sono cominciate ad arrivare valanghe di "tessili" e qualche altro raro naturista... Inizialmente la spiaggia si è divisa spontaneamente in due parti (una piccolina, all'estremità, tutta naturista ed il resto tutto "tessile") poi i "tessili" hanno cominciato ad invadere anche la piccola porzione nudista mentre non è accaduto il contrario! Così è successo che alla fine eravamo un'esigua minoranza anche nella piccola porzione ex-naturista (e qui non starò a ripetere il mio pensiero sull'inevitabile destino delle spiagge c/o....) A questo punto mia moglie per un po' si è rimessa il costume, ma poi, avendo ormai, almeno per oggi, "rotto il ghiaccio", se lo è ritolto quando è venuta vicino a noi un'altra coppia di nudisti con bambini!
Purtroppo c'era una compagnia molto più sgradevole dei "tessili": meduse del genere "noctiluca"(cioè fetenti assai..) non tante ma sufficienti a togliere il piacere di un bagno rilassato..
_________________ nemo
|
| lunedì 23 luglio 2012, 20:00 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Tornati entrambi freschi freschi da una settimana di nudismo totale sulla spiaggia (il camping era tessile)! Mia moglie è sembrata più a suo agio sulle spiagge conosciute o forse ha voluto accontentarmi... Non mi ha però risparmiato una serie di critiche, sia alla depilazione del pube praticata da alcuni ( "il naturismo non dovrebbe rappresentare accettazione di se stessi e degli altri, una rinuncia all'"apparire"?" dice!), Io ho cercato di spiegarle che forse quella della depilazione intima è una pratica seguita anche al di fuori dell'ambiente naturista ma lei che appartiene come me ad una vecchia generazione, non ci crede! sia all'età media veramente avanzata dei naturisti in generale ma nelle donne in particolare (e su questo forse aprirò un topic..): nelle giovani coppie erano quasi sempre costumati entrambi ma anche quando lui si spogliava per la donna lo slip era di rigore! Mia moglie naturamente ha una sua spiegazione (non del tutto assurda, devo dire..): sulle spiagge c/o (frequentate inevitabilmente anche da chi non è abituato alla vista del nudo integrale..) le giovani donne, secondo lei, attirano già fin troppi sguardi quando rimangono in topless e in questo modo evitano visite ginecologiche non richieste o, in alternativa, di dover sempre fare molta attenzione alle posizioni che assumono anche solo per spostarsi! (detto tra noi sospetto seriamente che la ragione per cui mia moglie, pur non essendo più giovanissima, non ama molto togliersi gli slip, sia che non le piace l'idea di entrare a far parte della categoria "vecchia befana che non ha più niente da nascondere"...) Attendonsi commenti, specie femminili, ammesso che qualcuna legga questo forum... Ciao
_________________ nemo
|
| domenica 29 luglio 2012, 19:37 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
Carlo, intanto complimenti per la settimana passata... poi, spero non ti offenderai, ma da quel che leggo mi viene da pensare che.... anche se tua moglie si toglie il costume, resta una tessile "dentro"  Problemi per la depilazione, per l'essere "la befana che non ha piu' nulla da nascondere", sono i discorsi che si sentono da qualunque tessile.
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| lunedì 30 luglio 2012, 21:41 |
|
 |
|
fofana
Residente
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 19:46 Messaggi: 1044 Località: valle aosta
|
Più che altro per il problema depilazione usare il post adatto così ce la facciamo a arrivare a 200 pagine
|
| lunedì 30 luglio 2012, 22:53 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
fofana ha scritto: Più che altro per il problema depilazione usare il post adatto così ce la facciamo a arrivare a 200 pagine E qui ti aspettavo, io 
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| martedì 31 luglio 2012, 8:18 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Cita: Mizioeanto: anche se tua moglie si toglie il costume, resta una tessile "dentro" Non preoccuparti: questo concetto mia moglie me lo ripete tre volte al giorno!
_________________ nemo
|
| martedì 31 luglio 2012, 9:00 |
|
 |
|