| Autore |
Messaggio |
|
Clayton75
Turista
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 17:25 Messaggi: 73
Genere (M/F): Maschio
|
Beh non si può dire che questo fosse proprio l'incoraggiamento che cercavo, però grazie lo stesso! Temo in effetti che ragioni simili a quelle che hanno allontanato te dal naturismo, possano allontanare anche me.
Anch'io non mi lamento di mia moglie, talvolta più decisa di me nel praticare in luoghi non del tutto "sicuri". Però ragioni svariate che riguarderanno il bene del bimbo faranno scendere sempre, temo, la ricerca della vacanza naturista al secondo posto, a favore di vacanze che appunto coniughino altri aspetti della vita relazionale.
Vabbè. Non perdo le speranze. Comincio a pensare che se mollo adesso finisco per aspettare una quindicina d'anni.
Sempre graditi i consigli.
|
| domenica 29 aprile 2012, 0:18 |
|
 |
|
carlo
Mito
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 18:13 Messaggi: 4535
|
Non volevo scoraggiarti ma metterti sull'avviso: secondo me per continuare a praticare anche coi figli è indispensabile che sia voi che loro (soprattutto loro....) abbiate amicizie naturiste abbastanza consolidate con cui passare le vacanze! Impresa difficile ma non impossibile frequentando centri naturisti e/o associazioni..... In questo modo i bambini imparano subito a distinguere il mondo naturista da quello tessile e ci convivono benissimo! L'alternativa (per alcuni praticabile e per altri come me no) è fare almeno una parte delle vacanze senza figli, lasciandoli ai nonni!
_________________ nemo
|
| domenica 29 aprile 2012, 8:26 |
|
 |
|
greg79
Turista
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 8:28 Messaggi: 1
Genere (M/F): Maschio
|
Ciao a tutti, siamo un coppia della provincia di Pesaro. Assidui frequentatori del Valalta in estate e in inverno delle terme di Bad hofgastein. Quest'anno abbiamo una bimba di 5 mesi. Secondo voi l'acqua del mare della Croazia è troppo fredda per un neonato?
Stiamo programmando le vacanze per i primi di settembre e indecisi per la bimba se optare su mare o terme. Ci piacerebbe conoscere amici naturisti con neonati per scambiarci consigli ed eventualmente andare in vacanza insieme. Ciao a tutti!
|
| mercoledì 25 luglio 2012, 9:30 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
Genere (M/F): Maschio
|
Greg, non so darti indicazioni su quello che chiedi, ma un benvenuti si  Noi saremo al Valalta fine Agosto / inizio Settembre, ma senza bimbi al seguito.
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| mercoledì 25 luglio 2012, 10:15 |
|
 |
|
Maurigo
Habitué
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:22 Messaggi: 375 Località: Milano
Genere (M/F): Maschio
|
Noi l'anno scorso eravamo al mare con una bimba di 11 mesi/1 anno (fa il compleanno a fine agosto). La cosa più ardua era gestire i suoi orari e le sue necessità di non stare sotto un sole cocente, quindi ci siamo organizzati con una comoda tendina pieghevole di Decathlon (che consiglio vivamente) e facendo pausa pappa e sonnellino a casa. questo ha comportato continui spostamenti dalla spiaggia a casa e ritorno, ma almeno ci siamo goduti comunque il mare. la fregatura è che la maggiorparte delle spiagge naturiste non è attrezzata con sdraio, ombrelloni e baretti, se no si potrebbe stare decisamente meglio e di più!. noi quest'anno saremo a Pampelonne i primi 10 gg di agosto, quindi al Corsicana fino al 19, logicamente con la bimba 
_________________ [url]www.golosa-mente.com[/url]
|
| mercoledì 25 luglio 2012, 10:26 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
|
Anche noi abbiamo affrontato il mare, in Grecia e in Croazia, col nostro primogenito piccolissimo. La temperatura dell'acqua è il problema minore... tanto, al massimo, gli metterete in acqua i piedini o poco più...
In effetti, il trambusto principale nasce, come ha detto Maurigo, dal dover risalire in appartamento per la pappa e il sonnellino pomeridiano. Noi quest'anno, con il secondogenito di un anno, salteremo il mare, troppo stressante gestire l'andirivieni, andremo in montagna in un Familienhotel, e l'anno prossimo vedremo se provare il Valalta.
|
| mercoledì 25 luglio 2012, 11:00 |
|
 |
|
Albero
Residente
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:52 Messaggi: 1310 Località: Treviso
Genere (M/F): Maschio
|
Anche noi, due bimbi, lei due anni e mezzo, lui tredici mesi. Stesso parere. Troppe pause forzate durante la giornata e qundi necessità di tempi molto più ampi. Forse in agosto.... due/tre giorni.... Ulika... giusto per vedere com'è.... forse..... vedremo.
_________________Alberto. Forget Regret, Or Life Is Yours To Miss No Other Road, No Other Way No Day But Today
|
| mercoledì 25 luglio 2012, 14:40 |
|
 |
|