Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:41

Rispondi all’argomento  [ 376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo
 Naturismo a Fuerteventura (Spagna) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

ragazzo ha scritto:
Quest'anno torno a Fuerte con la mia ragazza (per lei è la prima volta, ma ho visto che si è trovata bene a fare nudismo a Formentera a maggio). Tutti nudi per due settimane! non vedo l'ora...

bravi! :dance:

lunedì 9 luglio 2012, 12:03
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/giovanni.bertozzi.54
Ciao a tutti!
Quest'anno io e la mia fidanzata saremo a Fuerteventura dall'8 al 15 ottobre, saremo a Costa Calma in albergo e avremo l'auto a noleggio per visitare l'isola.
Anche s sono nuovo del forum ho pensato di scriverlo, magari scopriamo che ci sono altri amici Italiani con cui scambiare quattro chiacchiere.
Noi speriamo di riuscire a fare una settimana di sole e nudismo in relax per ricaricarci le batterie!

sabato 14 luglio 2012, 15:41
Profilo
Turista
Turista

venere ha scritto:
Ciao ci sarà qualcuno di voi a settembre a Fuerteventura o Gran Canaria ?

Ciao, a metà settembre sarò a Fuerte (Jandia) :)

venerdì 10 agosto 2012, 21:50
Profilo
Habitué
Habitué

ciao, vi scrivo da fuerte... SEMPRE NUDI da 10 gg... besitos! :yahoo:

lunedì 13 agosto 2012, 21:39
Profilo
Habitué
Habitué

siamo stati benissimo a fuerte, però devo dire che la percentuale di naturisti si è un pochino ridotta rispetto alla mia precedente esperienza...

giovedì 16 agosto 2012, 23:42
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Dipenderà dal periodo dell'anno? O era sempre agosto?

domenica 19 agosto 2012, 13:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Questa estate, nella seconda metà di agosto, siamo stati a Fuerte per due settimane.
La scelta è stata per Marabu dove si trova l'Hotel Marina Playa (con annesso il villaggio naturista Monte Marina). Pur essendo l'hotel ESCLUSIVAMENTE TESSILE e nonostante fossero presenti solo tedeschi e inglesi (non una parola in italiano neppure da parte del personale) devo dire che è stata una bella esperienza.
Concordo con il fatto che la presenza tessile è notevolmente superiore a quella naturista, ma non ho avuto alcun problema in spiaggia. Merita una vacanza a Fuerte nella zona di Marabu, perchè puoi camminare per ore, arrivando sino a Risco del Paso e a Morro Jable, dimenticando costume e quant'altro.
Visto che stavolta ho usato la formula b&b è stato molto bello la sera uscire a cena con piatti di pesce fresco incredibili e a un prezzo contenuto rispetto a quelli a cui ci hanno abituato in Italia.
Unico neo: IL VENTO :angry: , ma si può superare.
A proposito di questo, una collega mi ha detto che a Gran Canaria, a Maspalomas, il vento è molto meno fastidioso.
Qualcuno sa per favore ragguagliarmi? Non vorrei trovarmi a girare a Maspalomas con i mutandoni come se fossi ai Lidi Ferraresi :ghgh: !
Un salutone a :tearsbye: tutti

martedì 11 settembre 2012, 14:39
Profilo
Turista
Turista

Sempre bellissima e stupenda Fuerteventura ci sono stato 2 volte e sicuramente un giorno ritornero' la consiglio vivamente a tutti quelli ke non ci sono mai stati

martedì 11 settembre 2012, 20:47
Profilo ICQ
Turista
Turista

ultimo arrivato ha scritto:
Grazie per l'informazione.
Provo a vedere su internet se riesco anche io a trovare qualche informazione meteo in più
Un salutone

io e la mia fidanzata ci faremo una settimana di relax a fuerte nella settimana tra l'8 e il 15.

allego link ad un sito metereologico (già indirizzato sull'isola di fuerteventura) con molti dati sulla situazione metereologica attuale e storica:
http://www.wunderground.com/q/zmw:00000.1.60035

e questi sono i dati in tempo reale di una stazione meteo installata proprio sull'isola:
http://www.wunderground.com/weatherstat ... ILASPALM17

Ciao!!!!

venerdì 28 settembre 2012, 6:39
Profilo
Turista
Turista

Una settimana e si paaaaaaarte!

lunedì 1 ottobre 2012, 17:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

Un saluto a tutti quanti! :tearsbye:

ho voglia di tornare a Fuerte o a Lanzarote.
L'esperienza un po' negativa maturata questa estate al Marina Playa mi ha fatto venire voglia di documentarmi per bene prima di scegliere il prossimo alloggio.
Da una ricerca su internet sono riuscito a capire che in prossimità di Morro Jable (sulla Playa di Jandia che a mio parere è splendida) ci sono due villaggi turistici dotati di zona naturista e centro benessere (quest'ultimo molto raccomandabile in inverno):
1) Occidental Gran Fuerteventura
2) Princess Jandia Playa

3) H10 Timfaya (Lanzarote, in questo caso farei anche bella figura con la mia compagna che mi dice monotono nelle scelte)

:please: Qualcuno sa fornirmi notizie recenti su queste due strutture :iwas: ? Purtroppo le promesse sono sempre tante, ma in certi casi la realtà può essere deludente.

Grazie a tutti

martedì 9 ottobre 2012, 13:36
Profilo
Stagionale
Stagionale

:please:

ovviamente sono interessato anche a notizie aggiornate inerenti all'Hotel Fuerteventura Princess

Grazie

:tearsbye:

mercoledì 10 ottobre 2012, 10:19
Profilo
Turista
Turista

Ciao Ultimo Arrivato: provo a darti qualche consiglio...:)
Fuerteventura:
se sei stato al Marina Playa/Monte Marina, i due alberghi della catena “Princess” sono nelle immediate vicinanze: in direzione Morro Jable troverai il Jandia, poi il Fuerteventura ed subito dopo l’Occidental.
Tutti si affacciano sulla spiaggia di Esquinzo/Buthiondo
Il Jandia, per quanto mi risulta (vedi catalogo Francorosso) è stato rinnovato ed hanno creato due zone: una per famiglie e una per adulti dai 18 anni in su.
Il Fuerteventura è rimasto tale e quale mentre l’Occidental si chiama ora Magic Club.
Avendo soggiornato, in tempi diversi, in tutti e tre, confermo che hanno una zona naturista, con saune e piscina (la più ampia è quella del Fuerteventura).
Il mio parere riguardo al Magic Club…quando era ancora Occidental: bella struttura, camere spaziose e pulite, bella zona piscine ma, aimè, locali comuni poco puliti e curati e cibo, abbondante ma qualitativamente scarso.
Riguardo al Jandia Princess (ci sono stato nel 2009): anche qui, bella struttura, (molto simile al Fuerteventura), camere normali, pulite, zona piscine ottima, personale molto disponibile. Riguardo al cibo, mi sono trovato meglio…ma vi erano serate un po’ scarsotte…non quanto a quantità ma a qualità; è comunque probabile che, a seguito del restyling, qualcosa sia cambiato.
Al Fuerteventura ci sono stato più volte, l’ultima neanche un mese fa. La struttura è bella ed è ben tenuta. Le camere sono ampie e pulite. Ottimo il personale. Ho notato un lieve peggioramento riguardo alla cucina rispetto agli anni scorsi...(meno pesce, meno antipasti rispetto alle insalate) ma, qualitativamente parlando, decisamente migliore di quella degli altri hotel.
Mi dimenticavo l’animazione: molto soft nei due Princess…..abbastanza “sostenuta” nel Magic Club (si sentiva benissimo dalla spiaggia sottostante…:D )
Lanzarote:
ci sono stato una decina d’anni fa…all’H10 Rubicon Palace, poco distante dal Timanfaya che comunque ho visitato ma riguardo al quale non potrei darti informazioni, a parte che ha una bella struttura e delle belle piscine (una riservata ai naturisti).
Attento però se ami le spiagge: in quella zona scarseggiano, sono piccole e molto tessili; occorre quindi spostarsi di circa cinque chilometri e raggiungere la Playa Papagayo.
Spero di esserti stato d’aiuto :)

giovedì 11 ottobre 2012, 21:23
Profilo
Turista
Turista

Sto caricando alcuni panorami in 3d dei posti che stiamo visitando, a questo link:
https://photosynth.net/userprofilepage. ... oBertPhoto

e su panoramio i panorami non in 3d:
http://www.panoramio.com/user/3369612?w ... d=80413044

Vi avviso però che sono foto e panorami scattati con iPhone quindi di bassa qualità!

giovedì 11 ottobre 2012, 23:44
Profilo
Stagionale
Stagionale

Luke ha scritto:
Ciao Ultimo Arrivato: provo a darti qualche consiglio...:)
Fuerteventura:
se sei stato al Marina Playa/Monte Marina, i due alberghi della catena “Princess” sono nelle immediate vicinanze: in direzione Morro Jable troverai il Jandia, poi il Fuerteventura ed subito dopo l’Occidental.
Tutti si affacciano sulla spiaggia di Esquinzo/Buthiondo
Il Jandia, per quanto mi risulta (vedi catalogo Francorosso) è stato rinnovato ed hanno creato due zone: una per famiglie e una per adulti dai 18 anni in su.
Il Fuerteventura è rimasto tale e quale mentre l’Occidental si chiama ora Magic Club.
Avendo soggiornato, in tempi diversi, in tutti e tre, confermo che hanno una zona naturista, con saune e piscina (la più ampia è quella del Fuerteventura).
Il mio parere riguardo al Magic Club…quando era ancora Occidental: bella struttura, camere spaziose e pulite, bella zona piscine ma, aimè, locali comuni poco puliti e curati e cibo, abbondante ma qualitativamente scarso.
Riguardo al Jandia Princess (ci sono stato nel 2009): anche qui, bella struttura, (molto simile al Fuerteventura), camere normali, pulite, zona piscine ottima, personale molto disponibile. Riguardo al cibo, mi sono trovato meglio…ma vi erano serate un po’ scarsotte…non quanto a quantità ma a qualità; è comunque probabile che, a seguito del restyling, qualcosa sia cambiato.
Al Fuerteventura ci sono stato più volte, l’ultima neanche un mese fa. La struttura è bella ed è ben tenuta. Le camere sono ampie e pulite. Ottimo il personale. Ho notato un lieve peggioramento riguardo alla cucina rispetto agli anni scorsi...(meno pesce, meno antipasti rispetto alle insalate) ma, qualitativamente parlando, decisamente migliore di quella degli altri hotel.
Mi dimenticavo l’animazione: molto soft nei due Princess…..abbastanza “sostenuta” nel Magic Club (si sentiva benissimo dalla spiaggia sottostante…:D )
Lanzarote:
ci sono stato una decina d’anni fa…all’H10 Rubicon Palace, poco distante dal Timanfaya che comunque ho visitato ma riguardo al quale non potrei darti informazioni, a parte che ha una bella struttura e delle belle piscine (una riservata ai naturisti).
Attento però se ami le spiagge: in quella zona scarseggiano, sono piccole e molto tessili; occorre quindi spostarsi di circa cinque chilometri e raggiungere la Playa Papagayo.
Spero di esserti stato d’aiuto :)

Carissimo Luke,

le notizie che mi hai fornito sono esattamente quelle che stavo cercando. Il fatto che tu abbia usato in modo nettamente preferenziale il Fuerteventura Princess mi conferma l'idea che mi ero fatta leggendo post di tre quattro anni fa.
Penso proprio che tra Natale :freddo: e Capodanno :yahoo: utilizzeremo questa struttura.

Un sentito ringraziamento.

venerdì 12 ottobre 2012, 9:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo