Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:36

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Naturisti/ nudisti come i propri genitori 

Quanti di noi hanno avuto i genitori nudisti (naturisti) ?
si 5%  5%  [ 4 ]
no 95%  95%  [ 84 ]
Voti totali : 88

Naturisti/ nudisti come i propri genitori 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
I miei non lo sono assolutamente.

venerdì 14 dicembre 2007, 21:42
Profilo
Turista
Turista

Nemmeno i miei non sono e non sanno... forse mia mamma sa qualcosa o sospetta, ma non lo dà a vedere né lo fa pesare...

lunedì 28 gennaio 2008, 23:09
Profilo
Residente
Residente

i miei non lo sono e non credo che sappiano che io lo sono, ma solo perchè non se ne è mai parlato. Sanno solo che i centri benessere che frequentiamo sono "textil free", ma tutto qui.
D'altro canto devo anche ammettere -contrariamente ad ora- che qualche anno fa avrei avuto problemi a dirglielo apertamente.

mercoledì 30 gennaio 2008, 14:35
Profilo
Turista
Turista

non lo erano, veramente non ricordo di averli mai visti nudi neppure in casa.

mercoledì 17 febbraio 2010, 14:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

I miei non lo erano,ma ho assorbito da loro di credere nelle idee che ritengo giuste e andare fino in fondo,così quando ho detto che sono naturista,non si sono complimentati,anzi contrari,ma rispettosi della mia idea. :)

mercoledì 17 febbraio 2010, 21:23
Profilo
Habitué
Habitué

I nostri genitori naturisti??? :please:
NOOOOO :shocked: :shocked:
I miei ( francy) forse non sapevano nemmeno il significato della parola ma non oso ripetere i commenti che giravano, se per televisione si parlava di topless, quelli Susy assolutamente no , ma tutto sommato avevano una concezione del pudore un più all'avanguardia, in effetti tra noi due è Susy la naturista "nata" , è alla prima occasione ( Corsica 1989) non se l'è lasciata scappare , e da allora non siamo più tornati indietro
:battilemani: :battilemani:
ciao ciao

mercoledì 17 febbraio 2010, 23:22
Profilo
Mito
Mito

Beh:
io c'ho i figli tessili, figuriamoci i genitori!

Certo non eran tempi, quelli dei miei genitori, in cui da noi qualcuno potesse essere naturista!

Stiamo parlando dei tempi in cui i vigili passavano a misurare col centimetro (sic!) i due-pezzi a mutanda alta che si stavano gradualmente trasformando in bikini!

Però, dovessi dire, non è che i miei genitori la pensassero allora diversamente dai miei figli adesso!

Ricordo anzi che una volta mia madre, commentando la notizia dell'apertura dei primi centri naturisti in Croazia, disse che a ben pensarci, probabilmente in una situazione in cui tutti si era nudi non c'era motivo nè di esibirsi nè di vergognarsi!

Però si trattava di un discorso puramente teorico: tra l'altro allora, senza autostrade, la Croazia era ancora più lontana di adesso e comunque ci si muoveva molto meno! L'unico mare era quello vicino a casa: andare più lontano solo per fare il bagno, sarebbe sembrato piuttosto bizzarro!

giovedì 18 febbraio 2010, 17:32
Profilo
Mito
Mito

carlo ha scritto:
Ricordo anzi che una volta mia madre, commentando la notizia dell'apertura dei primi centri naturisti in Croazia, disse che a ben pensarci, probabilmente in una situazione in cui tutti si era nudi non c'era motivo nè di esibirsi nè di vergognarsi!

Ricordo che ogni tanto mio padre ci portava "in Yugo" per comperare la carne e la cioccolata (la carne è tuttora ottima, la cioccolata non ho mai capito perchè).

Naturalmente, ogni volta si andava a visitare una città diversa, Umago, Rovigno, Orsera ecc...

Sentivo, dal divanetto posteriore dell'auto mio padre che parlava con mia mamma di quanto si diceva in giro dei "campi nudisti".
Discorsi che assomigliavano tanto alle leggende che giravano sulle Svedesi o sull'Ungheria. Si parlava dei nudisti come di hippy senza pudore, amore libero e promisquità. Chi aveva raccontato d'esserci stato lo faceva come avrebbe raccontato un viaggio nel borneo "sai...siamo andati in un campo nudisti....pensa che...ecc...ecc..." . Erano cose lontane anni luce dalla realtà e dalla mentalità di allora.

Alex Zanardi

giovedì 18 febbraio 2010, 18:12
Profilo
Mito
Mito

Come ho detto, quelli non eran tempi ma qualche anno dopo, tra quelli di una generazione intermedia (per intenderci un dieci-quindici anni più anziani di me)in molti hanno cominciato a frequentare i campi nudisti Croati ma era ritenuto un passatempo rigorosamente "per soli uomini"!

Fior di stimati professionisti lasciavano le loro caste mogliettine a casa per andare in cerca di avventure con le "tedesche"da raccontare poi agli amici!

I racconti erano simili a quelli di chi andava in vacanza in Svezia:
le nordiche vogliose e disponibili, i nordici tonti e distratti..... l'amico che si vergognava di un'erezione anzichè andarne orgoglioso...

qualcuno ogni tanto ammetteva tra le righe che l'ambiente era molto più tranquillo del previsto ma il racconto piccante doveva esserci per forza e chi ascoltava di solito faceva finta di crederci sapendo che la volta dopo avrebbe potuto essere lui a dover inventare....

Credo che se qualcuno avesse proposto a questi "naturisti" nostrani di portarsi le mogli, avrebbero strabuzzato gli occhi!

Non vorrei riaprire vecchie ferite (e vecchie discussioni...) ma credo che l'uso di vietare l'ingresso ai singles in molte strutture, sia dovuto anche a loro!

giovedì 18 febbraio 2010, 19:21
Profilo
Habitué
Habitué

mio padre si è sempre messo nudo ogni volta che ha potuto, non sopportava i vestiti, mia madre non ha mai avuto problemi a mostrarsi nuda con me, risultato scontato siamo andati nei villaggi naturisti in Yugoslavia da quando avevo 13 anni ed io ora ci porterò la mia.

venerdì 15 giugno 2012, 11:44
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Dieci giorni fa di ritorno dal fiume in modalita naturista e con addosso solo un vestitino e niente altro sotto come sempre, passo a salutare i miei. Non ha lasciato passare 30 secondi che mia madre mi apostrofa immediatamente con un 'non sei femminile senza reggiseno'. Naturalmente la risposta è stata mandarla liberamente affa senza passare dal via. Ho evitato di aggiungere che ero anche senza mutande, giusto per evitarle un blocco renale, questo non toglie che continuo esattamente a fare come mi pare e piace. Tutto quanto epr dire che sono l'apri pista scostumata (nel senso concreto del termine) della famiglia, se poi avevo qualche trisavolo naturista/nudista non lo saprei :)

domenica 24 giugno 2012, 20:39
Profilo
Turista
Turista

Ahimè no,
i miei genitori hanno sempre avuto un rapporto chiuso con il nudismo. Tanto da trasmettermi indirettamente molte insicurezze...
Oggi per fortuna sono decisamente più consapevole e disinibito. Questo forse proprio per liberarmi dalle varie pressioni Dell educazione.
Chissà che sarebbe successo se non avessi avuto questa educazione inibitoria.

lunedì 31 dicembre 2012, 13:30
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Come per tanti che hanno già risposto, i miei genitori non sono naturisti, ma sono stati sempre abbastanza tranquilli riguardo la nudità, se capitava di vedersi nudi non correvano a coprirsi. Inoltre non volevano che chiudessimo a chiave i bagni. Mio padre mi rivelò anche quanto fosse piacevole fare il bagno senza costume, e entrambi hanno sempre guardato con simpatia i turisti stranieri (probabilmente francesi e tedeschi) che si cambiavano il costume sulle nostre spiagge senza imbacuccarsi negli asciugamani. Con l'età sono diventati però (e mi dispiace) meno a proprio agio col loro corpo e quando mia madre in particolare affronta l'argomento dice che il nudismo è una cosa che alla sua età non si sentirebbe a suo agio di provare.
Io ricordo di aver felicemente sostato in spiaggia per tutta la prima infanzia (fino a 6 -7 anni) spesso anche senza costume, e ne conservo un bellissimo ricordo, grazie al quale ho tratto anche il coraggio, per riprovare quella felicità, di avvicinarmi al naturismo.
Tra fratelli infatti condividiamo questa educazione, e infatti non disdegnamo di fare il bagno nudi. Anche i cugini amano la Spagna, e credo che sia anche per la possibilità della fruizione naturista molto diffusa grazie al fatto che lo stato di nudità non è considerato atto indecente o osceno (gran cosa e molto giusta).

martedì 14 agosto 2018, 13:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3