|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 19:34
|
No alla microfibra in sauna
| Autore |
Messaggio |
|
chr73
Assiduo
Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 22:15 Messaggi: 921 Località: Planet Earth
Genere (M/F): Maschio
|

Rispondo, ma poi stop. Perchè, a mio modo di vedere, la storia della microfibra è una pura invenzione. I costumi e i teli non sono la stessa roba. I secondi asciugano e assorbono, i primi evidentemente no. E' giusto che i costumi (tolti da indosso) stiano fuori, da una parte per questioni di ordine ed estetica, dall'altra per i cattivi odori che emanano. L'odore, però, a mio modesto parere di ignorante, dipende dal cloro trattenuto, non da ipotetici gas sprigionati dal tessuto. Ciò non ha nulla a che fare con gli asciugamani detti "in microfibra" che, tra l'altro, vengono venduti da operatori specializzati appunto per essere usati in sauna. Non mi definirei comunque "a favore". E' che sono "contro" i divieti se non fondati. Siccome il clima e l'atmosfera di una sauna viaggiano su un equilibrio molto precario, i discutibili benefici non valgono i malumori per un divieto mal spiegato, mal opinato e - secondo me - infondato. Mi sono intromesso nella discussione perchè coinvolge l'Acquarena, dove vado quotidianamente. Non me ne importerebbe nulla se no. Ho risposto? Chiuso ora (per quel che mi riguarda). Ciao.
Ultima modifica di chr73 il martedì 15 gennaio 2013, 18:27, modificato 1 volta in totale.
|
| martedì 15 gennaio 2013, 17:06 |
|
 |
|
Marinero
Habitué
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:03 Messaggi: 334 Località: Udine
|
@ 'chr73' . Grazie
|
| martedì 15 gennaio 2013, 18:24 |
|
 |
|
Marinero
Habitué
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:03 Messaggi: 334 Località: Udine
|
chr73 ha scritto: Non mi definirei comunque "a favore". E' che sono "contro" i divieti se non fondati. La risposta di 'chr73' nel suo insieme è completa, ma non ha la motivazione per cui è contro se il divieto non è 'fondato' Io non ho motivi miei se non quelli che ho letto ed indicato nei precedenti interventi. Alla fin fine si ha a che fare con la 'plastica' e non con prodotti naturali. Chi ne ha di scientifici e non di opportunità?
|
| martedì 15 gennaio 2013, 20:37 |
|
 |
|
calaf
Habitué
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 15:21 Messaggi: 289 Località: Lombardia
|
io non uso teli di microfibra: preferisco il cotone
|
| sabato 20 aprile 2013, 9:04 |
|
 |
|
lupobianco
Assiduo
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 16:20 Messaggi: 617 Località: In the world
|
calaf ha scritto: io non uso teli di microfibra: preferisco il cotone Pure io . Non saprei dire se e quanto la microfibra sia dannosa (magari non lo è) ma il cotone è senza altro più morbido e piacevole. E assorbe di più il sudore . Un Saluto
|
| domenica 21 aprile 2013, 18:47 |
|
 |
|