| Autore |
Messaggio |
|
threepeaks
Assiduo
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 17:12 Messaggi: 636 Località: Venezia
Genere (M/F): Maschio
|
wolle, quando ho deciso di dotarmi di cappellino per soffrire meno il caldo alla testa al terzo gradino durante l'aufguss del Cron  ... ho fatto una ricerca e ne ho visti di tutti i tipi... A questo punto ho deciso che , cappello per cappello, perchè non uno che mi connoti ? Con questo parecchi di XV mi hanno riconosciuto e siamo diventati amici Forse che già ci conosciamo  ?
|
| mercoledì 16 gennaio 2013, 17:45 |
|
 |
|
fofana
Residente
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 19:46 Messaggi: 1044 Località: valle aosta
|
ma se non sa nemmeno che cappello metto in testa
preferisco contare ........così evito di parlare
|
| mercoledì 16 gennaio 2013, 22:25 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
Ho fatto uso di cappello da sauna solo un paio di volte, gentilmente prestatomi da Enrico all'Acquarena e devo dire che, pur avendo capelli in testa, la differenza si sente, è più piacevole soprattutto si si è piazzati ai piani alti. Non ne ho mai (ad oggi) comprato uno perchè lo userei poco (purtroppo), ma se dovessi sceglierne uno, lo cercherei un po' particolare, non per mettermi in evidenza, ma per averlo diverso da altri, un po' come per i caschi dei piloti di formula 1 e motogp ... Condivido threepeaks!
|
| mercoledì 16 gennaio 2013, 22:48 |
|
 |
|
wolle
Habitué
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 15:11 Messaggi: 391 Località: süd tirol / veneto
|
@oq: scusa oq ma scrivere" lo cercherei un po' particolare, non per mettermi in evidenza, ma per averlo diverso da altri...." non è una contraddizione??? Boh!!? Ma perchè continuate a dare una connotazione negativa alla mia affermazione??? Boh....
_________________ donner und blitz in veneto mi fanno morire le espressioni: Ostrèga Ciò beo Orco Can Frà batar e ùgar
|
| giovedì 17 gennaio 2013, 9:23 |
|
 |
|
oq
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2006, 11:40 Messaggi: 4567 Località: misultin zone (Co)
|
Quando scelgo un paio di pantaloni o un giubbetto o una giacca, mi deve piacere. E oltre a svolgere la funzione principale, mi piace che sia particolare, non necessariamente stravagante. Non mi sembra di aver dato connotazione negativa alla tua affermazione. (probabilmente la difficoltà di esprimersi con una tastiera e senza guardarsi negli occhi!) 
|
| giovedì 17 gennaio 2013, 9:54 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 20:32 Messaggi: 1920 Località: Latina
|
Beh, io ho un "bellissimo" cappello simil-aviatore. Lo metto solo negli Aufgusse piu' impegnativi, e dato che mi piace andare in alto, lo trovo molto utile. Per quel che riguarda la forma, si, avrei potuto scegliere una "papalina", ma non mi dispiace portare un po' di colore in sauna, e dato che gli aerei mi piacciono un bel po', appena ho visto quel cappello ho pensato "e' mio"!
_________________ so you think you can tell Heaven from Hell
|
| giovedì 17 gennaio 2013, 10:40 |
|
 |
|
wolle
Habitué
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 15:11 Messaggi: 391 Località: süd tirol / veneto
|
@ oq:sono d'accordo sulla difficoltà di esprimersi con la tastiera.... Resta il fatto che mi pare tutti continuate a sentirvi in dovere di difendere la Vs opinione (leggitimamante s'intende) che è contraria alla mia...salvo poi argomentando...., dandomi ragione..... sarà un problema della lingua, del mio modo di esprimermi, della tastiera, fatto sta che non mi avete convinto e rimango della mia opinione. Sempre bello confrontarsi per quel che mi riguarda. Se tutti avessimo la stessa visuale delle cose sai che noia.... (smilechesiabbraccianobevendounabirra)
_________________ donner und blitz in veneto mi fanno morire le espressioni: Ostrèga Ciò beo Orco Can Frà batar e ùgar
|
| giovedì 17 gennaio 2013, 11:41 |
|
 |
|
wolle
Habitué
|
Ah resta poi il fatto che: per me l'aufguss è solo un piacere.... qualcuno ha detto di utilizzare il cappello per evitare la sofferenza.... Mah, forse il problema è proprio qui: entro in sauna e mi sottopongo alla gittata, quando e se ne ho voglia, per piacere personale, non per sfida o prova di resistenza o perchè è la giornata internazionale di non so cosa e per forza devo sottopormi a 6/8 sventolate in poche ore.... Forse il mio limite nel capirvi sta in questo....ho una visione del tutto molto più dilettantistica.
|
| giovedì 17 gennaio 2013, 11:54 |
|
 |
|
zacxzac
Turista
|
Mi pare una discussione che non può avere una fine.. è evidente che il cappello da sauna fa "figo", sta a dimostrare che sei un frequentatore professionale etc..da noi si dice, in modo scherzoso che fa un pò "gadano" ( “Al gadàn, in piemontese di tanti tanti anni fa, era uno un po’ montato. Da cui “ma fà nen al gadàn”, ossia, non tirartela più di tanto, che non è manco il caso…”). Detto ciò, serve, tant'è che ho visto gente serissima all' estero che per non scottarsi i capelli o la pelata faceva la sauna rigorosamente con il cappellino, e , visto che me ne hanno regalato uno, la metterò anch' io..
_________________ Se gridi nel silenzio, sembri un pazzo.Se gridi quando tutti urlano, nessuno ti sente
|
| giovedì 17 gennaio 2013, 12:31 |
|
 |
|
wolle
Habitué
|
@zacxzac: quoto
|
| giovedì 17 gennaio 2013, 15:48 |
|
 |
|
anam
Habitué
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 22:11 Messaggi: 406 Località: Trentino
|
wolle ha scritto: entro in sauna e mi sottopongo alla gittata, quando e se ne ho voglia, per piacere personale, non per sfida o prova di resistenza o perchè è la giornata internazionale di non so cosa e per forza devo sottopormi a 6/8 sventolate in poche ore.... Anam
|
| giovedì 17 gennaio 2013, 19:30 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
wolle ha scritto: Ah resta poi il fatto che: per me l'aufguss è solo un piacere.... qualcuno ha detto di utilizzare il cappello per evitare la sofferenza.... Beh, a me piace molto stare in alto, mi piace il bel calore addosso, ma ammetto che sulla testa, a volte, brucia. Quindi, le cose sono tre.. o resto un gradino piu' in basso, "rinunciando" al piacere di stare in alto, o vado dove piu' mi aggrada "soffrendo" un po' il calore in testa, oppure salgo all'ultimo gradino e mi metto il mio bel cappello da aviatore, aumento il piacere echissenefrega se wolle mi considera un po' esibizionista  wolle, scherzo eh! 
|
| venerdì 18 gennaio 2013, 19:17 |
|
 |
|
mizioeanto
Residente
|
wolle ha scritto: sarà un problema della lingua, del mio modo di esprimermi, della tastiera [...] Seee seee, tu con questa storia della lingua non mi convinci. Quando scrivi si capisce benissimo che parli l'italiano come un... italiano  , poi pero' qvando fare tu comodo, tu essere pofero pampino tetesken Tu essere molto para (_!_)  Come prima... si scherza!!! 
|
| venerdì 18 gennaio 2013, 19:23 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|
... e mi sa che parla anche il veneto... ostrega!
|
| venerdì 18 gennaio 2013, 22:30 |
|
 |
|
wolle
Habitué
|
mizioeanto ha scritto: Seee seee, tu con questa storia della lingua non mi convinci. Quando scrivi si capisce benissimo che parli l'italiano come un... italiano  , poi pero' qvando fare tu comodo, tu essere pofero pampino tetesken Tu essere molto para (_!_)  Come prima... si scherza!!!  Touché.....detta in bergamasco.... Sono proprio un sudtirolese coi fiocchi.....quandomi fa comodo faccio finta di non capire.... (smiletontoaltoatesinoscarpegrossecervellofino) A parte gli scherzi: non sapete quanta fatica devo fare a leggere ogni parola e tradurla mentalmente....questo fa si che a volte traduco letteralmente e non colgo le sfumature e i toni che agari si vogliono dare alla discussione....per questo ho spesso paura di non capire bene e come mni ha insegnato mammi faccio il gentile anche se i manderei sonoramente....piiiiiiiiipp Se a tesembra che parlo anzi scrivo in italiano come un italiano, mi fai solo un complimento.... millemilleKrazie
|
| lunedì 21 gennaio 2013, 12:58 |
|
 |
|