Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 20:15

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Naturista solitaria: che rabbia 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
Cari amici, complici le prime giornate di sole, eccomi a cercare di rilassarmi con il mio "costume" preferito.
Ma.... ecco il problema. Per orari, disponibilità, etc, spesso posso andare a prendere il sole solo da sola, e NON ME LA SENTO.
Sarà una mia fisima, ma l'idea di rischiare di trovarmi con qualcuno che rompe le balle mi rovina il sano desiderio di un paio d'ore di completo relax.
Voi cosa ne pensate? E' una mia appunto fisima, o ho ragione nell'italia maschilista e guardona a avere delle remore?
:friends:

giovedì 2 maggio 2013, 9:14
Profilo
Mito
Mito

Genere (M/F): Maschio
Mi sa che hai ragione.
In Italia, un maschio nudo da solo è un depravato o un gay, una donna nuda da sola è una ninfomane e quindi autorizza la violenza.

Certo che se potessi andare in una spiaggia affollata d nudisti (sani), sarebbe diverso ma siccome il 99.9% dei luoghi sono isolati......

Alex Zanardi

giovedì 2 maggio 2013, 9:44
Profilo
Habitué
Habitué

Noi al Ponte della Becca abbiamo visto una signora starsene tranquillamente da sola, il primo commento di mia moglie è comunque stato: "che coraggio, io non lo farei mai!"

giovedì 2 maggio 2013, 10:41
Profilo WWW
Turista
Turista

al ponte della Becca non ci andrei nemmeno in coppia :D

giovedì 2 maggio 2013, 16:23
Profilo
Habitué
Habitué

CoppiaCuriosa ha scritto:

Permettimi di dissentire, noi a settembre dell'anno scorso ci siamo andati diverse volte e ci siamo trovati benissimo, facendo oltretutto amicizia con persone che ci vanno da tantissimi anni. e ci torneremo anche quest'anno, appena il tempo lo permetterà. anche perché la nostra bimba ha trovato altre due bambine con cui giocare in amicizia e, ripeto, totale tranquillità.

mi spiace che voi abbiate avuto un'impressione così negativa

giovedì 2 maggio 2013, 16:40
Profilo WWW
Turista
Turista

Maurigo ha scritto:
CoppiaCuriosa ha scritto:

Permettimi di dissentire, noi a settembre dell'anno scorso ci siamo andati diverse volte e ci siamo trovati benissimo, facendo oltretutto amicizia con persone che ci vanno da tantissimi anni. e ci torneremo anche quest'anno, appena il tempo lo permetterà. anche perché la nostra bimba ha trovato altre due bambine con cui giocare in amicizia e, ripeto, totale tranquillità.

mi spiace che voi abbiate avuto un'impressione così negativa

noi siamo andati diversi anni fa e poi ci è pure venuto il dubbio di essere scesi nel punto sbagliato. A un certo punto ci siamo trovati in una boschina seguiti da una nuvola di ... "smanettoni", al che abbiamo invertito la nostra rotta, ripreso la nostra macchinina e siamo ritornati a casa. E da quella volta non ci abbiamo più rimesso piede, ma si trattava di più di 10 anni fa.

giovedì 2 maggio 2013, 17:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

....
bhè... l'alternativa è dirigersi verso i centri benessere che conosciamo... con la zona esterna....
che sono anche luoghi "filonaturisti" .. e li si può entrare soli/e o con chi si vuole .

Purtroppo certe mentalità e certi stereotipi sono quasi impossibili da cambiare... :fischio:

giovedì 2 maggio 2013, 17:30
Profilo
Habitué
Habitué

mirta ha scritto:
Cari amici, complici le prime giornate di sole, eccomi a cercare di rilassarmi con il mio "costume" preferito.
Ma.... ecco il problema. Per orari, disponibilità, etc, spesso posso andare a prendere il sole solo da sola, e NON ME LA SENTO.
Sarà una mia fisima, ma l'idea di rischiare di trovarmi con qualcuno che rompe le balle mi rovina il sano desiderio di un paio d'ore di completo relax.
Voi cosa ne pensate? E' una mia appunto fisima, o ho ragione nell'italia maschilista e guardona a avere delle remore?
:friends:

non hai nemmeno un'amica con la quale andarci? e non conosci nemmeno un posto deserto o quasi dove metterti in libertà?
Sarà un ragionamento da maschietto, ma male che vada puoi sempre rivestirti ed andartene.
La faccio troppo semplice?

Anam

giovedì 2 maggio 2013, 19:41
Profilo
Mito
Mito

Non è che io che sono un uomo abbia più facilità a spogliarmi, tanto è vero che mi spoglio solo all'estero!
Per quanto si cerchi di far finta di niente non bisogna dimenticare che in Italia il nudo non solo è considerato inopportuno ma è condannato anche dalla legge!
Certo, per una donna è ancora più difficile: bisogna cercare dei posti deserti ma a parte il fatto che non è facile trovarli in Estate, probabilmente non sono i più sicuri per una donna sola, nemmeno quando è vestita, figurarsi se è nuda!
Visto che ormai è evidente che cambiare questo Paese è impossibile, l'unica soluzione sarebbe andare a vivere in un altro Paese, il chè offrirebbe numerosi altri vantaggi (a patto di scegliere bene, però...)!
Un'altra possibile soluzione sarebbe iscriversi ad una Associazione e frequentare il gruppo... certo però dipende da dove si abita: se si ha la fortuna di abitare in certe Regioni si può fare, altrimenti non c'è scelta!

giovedì 2 maggio 2013, 20:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

il posto ideale per chi ha dei dubbi su cosa possa trovare in luoghi pubblici, sopratutto se e' una donna sola, dubbio peraltro leggitimo, e' un centro FKk: un campo o un campeggio ..... certo, qualcuno accusera' tali centri come chiusi, eppure li' una forma di controllo viene attuata

oltre tutto mirta, mi pare, sia "vicina" a un noto campo naturista, il Leuchtemburg ....

venerdì 3 maggio 2013, 11:10
Profilo
Habitué
Habitué

Hai ragione Fambros, il Leuchtemburg è poco distante...
Ma quello che mi manca è poter dire prendo un paio d'ore e vado a prendere il sole nature lì che è proprio bello,, ma che da sola potrei trovarmi in una situazione poco piacevole...
Mi rincuora però rendermi conto che non sono solo fisime mie :-))

lunedì 13 maggio 2013, 21:57
Profilo
Turista
Turista

Purtroppo in Italia è cosi ,io tempo fa provai ad andare in una spiaggia naturista del lago da sola e mi sono trovata in una brutta situazione ,guardoni e un tipo che aveva brutte intenzioni ,sono scappata di corsa spaventata e non tornerò mai più. Sono stata invece da sola all'estero ,Baleari e Canarie senza nessun problema . Nessuno problema anche in centri benessere in Italia

domenica 19 maggio 2013, 20:24
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Il probema esiste, in generale, ma dipende in massima parte dal tipo di frequentazione del posto, dagli orari, e dal grado di "riservatezza" della spiaggia. Piu' si cerca un posto nascosto e scomodo, che abbia spazio per poche persone, e piu' si rischia di rimanere da soli/e con il "disturbatore"! La mia esperienza degli ultimi anni e' positiva: A Santa Severa diverse donne vengono da sole, e anche se non hanno alcuna familiarita' con il gruppone misto che si forma ogni we, (il gruppo UNI Lazio + il gruppo Facebook "Le Spiagge Nere") sanno che mettendosi a breve distanza da noi si garantiscono tranquillità e "sorveglianza"! Certo, viene sacrificata un po' la solitudine, che in una spiaggia dove si ha qualche km di deserto, è un piccolo sacrificio, ma direi che la tranquillità vale bene questo prezzo.

domenica 19 maggio 2013, 21:44
Profilo
Stagionale
Stagionale

Mi spiace sempre vedere gente che racconta queste storie di disagio. Io e mia moglie andiamo per questo in Istria e queste cose non succedono. Anche a Trieste queste cose non succedono.

domenica 19 maggio 2013, 22:09
Profilo
Habitué
Habitué

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di poter usufruire della costa triestina o avere la Slovenia a portata d'auto!

domenica 19 maggio 2013, 23:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo