Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 4:52

Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Jesolo (Ve): proposta di villaggio naturista 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
:fuck: no sono loro che non hanno capito che il naturismo non è una cosa vietata ai minori

domenica 9 giugno 2013, 18:29
Profilo
Mito
Mito

Comunque mi sembra difficile che da noi una struttura già esistente, se discretamente avviata, abbia voglia di avventurarsi su un terreno da noi totalmente sconosciuto come quello del naturismo!
Secondo me ci vorrebbe una struttura nuova, oppure una che fosse in difficoltà economiche, disposta a seguire la consulenza di qualche associazione, o meglio ancora a mettersi in mani straniere esperte del settore e capaci di grossi investimenti, altrimenti cosa volete che sappiano del nudo-naturismo!
Se l'idea se la sono fatta vedendo certe nostre spiagge semi-clandestine, come minimo pensano che sia cosa non adatta ai minori!

lunedì 10 giugno 2013, 8:02
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Se il Waikiki è pieno con la filosofia attuale, perché dovrebbe destinare metà struttura ai naturisti?
Un mio conoscente è uno dei dirigenti del mega-campeggio "Marina di Venezia" del Cavallino. Una volta gli ho chesto come mai non destinasse una parte del campeggio ai naturisti, lui è quasi inorridito... "quella gente là? No, per carità..." neanche si trattasse di fare orge all'aperto. La verità è che da una parte le gente non sa neanche di cosa parla, dall'altra evidentemente la crisi non li tocca più di tanto, al di là delle consuete lamentazioni.

lunedì 10 giugno 2013, 10:58
Profilo
Habitué
Habitué

Basterebbe mostrare una cartina dei centri naturisti francesi e relativi depliant per far capire cosa perdono... Forse Euronat o Montalivet sono piccole strutture che non incassano abbastanza!
Poveri dirigenti ignoranti...

lunedì 10 giugno 2013, 15:14
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
.
Se l'idea se la sono fatta vedendo certe nostre spiagge semi-clandestine, come minimo pensano che sia cosa non adatta ai minori!

E sì che la Croazia non è molto lontana. Qualche operatore turistico potrebbe provare a fare almeno un we al Valalta: forse riuscirebbe a capire che naturismo e famiglia non sono in contraddizione! Anzi! :please:

lunedì 10 giugno 2013, 15:37
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi intrometto in una discussione generale, forse OT per l'argomento...ma può far riflettere.

Io sono un piccolo imprenditore ma anche un addetto sauna.

Quando parlo con le direzioni di vari centri benessere e con persone che hanno saune "costumate" o piscine noto una cosa molto semplice.
Se anche non sono contro il nudo, non riescono ad inquadrare il problema.

Proprio pochi giorni fa parlavo con il gestore di una piscina che mi diceva come fosse difficile far quadrare i conti ed io gli ho proposto di provare a destinare, con un piccolo sovrapprezzo, parte del giardino (opportunamente schermato e sorvegliato) alla tintarella integrale.

Premetto che lui non è contro, ma l'idea di farlo nella sua città lo ha fatto pensare immediatamente alle reazioni degli altri.

Quasi sempre è uscire dalle abitudini che rende le persone incapaci di agire.

Pochi capiscono che cambiando di poco una abitudine il mondo non cambia.

Quasi nessuno ha il coraggio di fare il vero salto.
...salvo poi continuare a lamentarsi che i clienti calano ed i guadagni scendono...

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

lunedì 10 giugno 2013, 15:41
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sono d'accordo... io credo che l'incertezza venga dalla difficoltà a "quantificare" il problema - o l'opportunità - in un Paese come l'Italia.

Ammettiamo che il 20% della popolazione sia assolutamente a favore del naturismo, il 20% assolutamente contro e al restante 60% la cosa non faccia né caldo né freddo.

Se un gestore aprisse le porte ai naturisti dedicando un'area alla "pratica", magari guadagnerebbe più clienti da una parte, ma forse ne perderebbe qualcuno dall'altra parte... tutto sta nel bilanciamento di questa "equazione"... nell'assenza di dati certi riguardanti l'Italia, si preferisce una logica di tipo conservatore.

martedì 11 giugno 2013, 10:09
Profilo
Mito
Mito

Fresca di questa mattina, su radio Dee Jay;
Iniziano dicendo che questa mattina avrebbero trattato un argomento "a luci rosse". Pubblicità e poi la notizia che avrebbe tenuto banco per la mattinata, mattinata " a luci rosse"
L'abruzzo ha lanciato l'idea di diventare la capitale del naturismo Italiano se non addirittura europeo. Naturismo=luci rosse.
Inizio di battute tipo "la donna nuda con le mani in tasca" ecc...., poi sono arrivato in ufficio ed ho spento l'autoradio.

Come pensiamo, ad oggi, di poter trovare tante persone disposte ad investire il loro buon nome "macchiandolo" di trasgressività ed eros?

Alex Zanardi

martedì 11 giugno 2013, 10:29
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... siamo ancora ai livelli dei filmetti di Boldi...

martedì 11 giugno 2013, 10:37
Profilo
Residente
Residente

ascolto spesso linus e nicola perchè mi piace la loro trasmissione, ma è già la seconda volta che parlano di nudismo in maniera becera e ignorante, bisognerebbe farglielo capire

martedì 11 giugno 2013, 11:41
Profilo WWW
Residente
Residente

Di solito tengo la radio accesa, in ufficio. Oggi per vari motivi l'ho tenuta spenta e non ho potuto ascoltare la trasmissione.
Basterebbe mandare qualche messaggio e, di solito, i piu' interessanti li leggono.
Serve a poco, lo so, ma intanto facciamo sentire anche un po' la voce.
E comunque lo scopo di queste trasmissioni, non e' approfondire, ma intrattenere le persone e Linus e Nicola, con la loro ironia, lo fanno molto bene.
Oggi e' capitato a noi, essere nel mirino.
Comunque appena posso mi ascolto la puntata, tanto per curiosita'.

martedì 11 giugno 2013, 11:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

In compenso proprio oggi c'è un interessante articolo su Repubblica , con un evidente intento di sdoganamento :-)

martedì 11 giugno 2013, 11:49
Profilo
Turista
Turista

Rombo ha scritto:
ascolto spesso linus e nicola perchè mi piace la loro trasmissione, ma è già la seconda volta che parlano di nudismo in maniera becera e ignorante, bisognerebbe farglielo capire

...l'argomento è uscito in maniera abbastanza scherzosa, dal trio medusa che, nonostante le battute alle "luci rosse" o altro, hanno esplicitamente dichiarato di essere anche loro naturisti e praticanti, chiarendo anche alcuni aspetti a riguardo.
Mauro

martedì 11 giugno 2013, 15:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

threepeaks ha scritto:
In compenso proprio oggi c'è un interessante articolo su Repubblica , con un evidente intento di sdoganamento :-)

http://www.blitzquotidiano.it/photogall ... i-1588410/

martedì 11 giugno 2013, 15:36
Profilo
Residente
Residente

Per quel che riguarda Radio Deejay, avevo postato il link alla puntata e il minutaggio, ma ho sbagliato topic.. scusate.
Faccio copia incolla

Sempre su radio deejay ne ha parlato questa mattina il trio (per i non deejayani, il trio medusa che conduce il programma chiamate Roma triuno triuno).
Sto ascoltando ora la puntata e, pur se con la loro solita ironia, hanno fatto una bella premessa.
A chi interessa, http://www.deejay.it/dj/radio/programma ... a=26&r=rld e' il link per la puntata. Il discorso viene introdotto dal minuto 32:20

Nel frattempo sto ascoltando il programma con Linus (e Nicola, che oggi non c'era), e non fa cenno alla notizia.

martedì 11 giugno 2013, 15:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo