Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:09

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Ferie a fine settembre con bimba piccola, dove si va? 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Salvo imprevisti dovremmo riuscire a strappare una settimana di vacanza dopo il 16 di settembre, l'idea è quella di tornare a minorca, oppure un'altra isola delle baleari, ma anche corsica o grecia ci stuzzicano, l'unica condizione è che siano posti facilmente accessibili, perchè c'è una bimbetta di due anni e mezzo e una mamma un po' incinta che non ha voglia di scarpinare come facevamo fino a qualche anno fa...

Tutti i suggerimenti sono ben accetti, forza!

lunedì 26 agosto 2013, 16:57
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Non credo debba andare lontano a cercare il bello e quelo che piacerà a Voi. Perchè non andate in costa azzurra o in Istria o Dalmazia, vedete Voi. Secondo me dovete trovarvi una stanza o un appartamentino in centro in uno di questi posti, dove volete e poi in auto andare un giorno qua e un giorno là. In istria un giorno pagate un ingresso in un campeggio 20 cune (/7), ovvero 3 euro a testa e avete spiaggia con tutti i servizi per la giornata. In settembre vi fanno portare l'auto dentro. Domani andate da qualche altra parte. Per prenotare usate booking.com e cercate le offerte. Io non avrei problemi a Rovigno, Parenzo, Lussino. Starete benissimo. Se invece volete andare in costa azzurra il modello è lo stesso.

lunedì 26 agosto 2013, 17:27
Profilo
Residente
Residente

se volente per forza il mare come non detto se no c'è l'Origan fra le alpi marittime che essendo piuttosto assolato e riparato e avendo la piscina riscaldata anche in caso di tempo non proprio caldissimo è godibile

lunedì 26 agosto 2013, 19:17
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Maiorca vicino alla spiaggia di Es Trenc
e se ti annoi ti fai un giro fino alla spiaggia di Mago oltre il mostro di Magalluf

oppure Minorca (che forse ha piu' spiagge vicine)

martedì 27 agosto 2013, 11:04
Profilo
Mito
Mito

Un bungalow attrezzato in un campeggio sul mare potrebbe essere l'ideale nella vostra situazione...Non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Quindi, sicuramente, uno per l'altro, quelli della Corsica (Corsicana, Bagheera, Riva Bella, Villata, Chiappa...) Villata è un po' "tessile" ma la spiaggia è meravigliosa...
I campeggi della Croazia pure, anche se forse li vedo un po' meno adatti per i bimbi piccoli, per l'assenza di spiagge sabbiose.
In Costa Azzurra i campings gemelli Kon-Tiki e Toison d'or a Pampelonne, sono tessili ma su un tratto di spiaggia naturista. I campings sono grossi agglomerati di casette a schiera di plastica e la spiaggia è un po" affollata e modaiola ma in Settembre non si dovrebbe stare per niente male.
In Grecia e alle Baleari secondo me è un po' più difficile trovare l'alloggio "pieds dans l'eau" ma questo non vuol dire che non ci siano soluzioni accettabili!

martedì 27 agosto 2013, 12:25
Profilo
Residente
Residente

ieri sera ho sentito le parole "villaggio turistico" ho ancora i brividi lungo la schiena.....

mercoledì 28 agosto 2013, 6:52
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Bhé, dai, considera che anche il Corsicana è definito "villaggio turistico", e direi che chi c'è stato potrà tranquillamente confermarti che è lungi dall'esserlo!

E poi io sono dell'idea che bisogna solamente sapere come e cosa prendere e poi i villaggi possono essere utili. Tutte le volte che sono andato in Mar Rosso, al momento di prendere la navetta che dal villaggio ci avrebbe portato all'aeroporto per tornare a casa, gli animatori che salutavano tutti mi chiedevano immancabilmente chi fossi e se avessi soggiornato veramente nel loro resort, ed in quei posti l'animazione è invadente, fidati. Capirai, dal primo al penultimo giorno di vacanza ero in barca sub dalla mattina alle 8:00 alla sera alle 17:30, quindi doccia, pappa e nanna. L'ultimo giorno, per desaturare, lo passavo in spiaggia il più defilato possibile, anche se ormai non sarebbe passato più nessuno a proporti qualcosa perché gli allocchi sono stati tutti beccati, ed ecco una vacanza come si deve anche in un resort all inclusive con animazione e spettacolini. (logicamente costumati, siamo in Egitto, dopotutto).

so che con una bambina piccola è più difficile (infatti sono 3 anni che manco dal Mar Rosso e mia figlia indovina quanti anni ha?), ma sono fiducioso che tra 2 o 3 anni potrò nuovamente considerare quei lidi come appetibili.

mercoledì 28 agosto 2013, 8:21
Profilo WWW
Mito
Mito

Eh,Eh, caro Rombo...benvenuto nel Club!
I figli, si sa, ti cambiano la vita...ma non ti preoccupare, tra una ventina d'anni, forse tutto tornerà (quasi..) come prima... :ghgh:
Comunque, i veri "villaggi turistici" non sono mai naturisti e di solito non sono nemmeno tanto vicini a spiagge naturiste....
però molti campeggi anche naturisti offrono un comfort vicino a quello dei villaggi (tanto che a volte si definiscono tali) ma, in genere...con meno confusione e con meno animazione!

mercoledì 28 agosto 2013, 8:44
Profilo
Mito
Mito

Ciao Rombo,
comunque non so quale sia la posizione della tua metà verso il naturismo..se è una naturista convinta potreste frequentare centri naturisti, la (le ) piccole potrebbero farsi amici/amiche in questo ambito e potreste continuare su questa strada...
Ma non mi sembra questo il tuo caso: tu stesso, se non ricordo male, non mi sembri un frequentatore di centri naturisti veri e propri ma piuttosto di spiagge c/o...
in questo caso, naturisticamente parlando, ti vedo meno bene per il futuro: man mano diventerà per voi prioritaria la compagnia per i figli, compagnia che, se non frequentate abbastanza sistematicamente ambienti naturisti, sarà sicuramente "tessile" con genitori "tessili".....impareranno presto che "non si mostrano le vergogne..."
ma sto divagando! Per ora vedi di goderti queste vacanze Settembrine!

mercoledì 28 agosto 2013, 10:41
Profilo
Residente
Residente

"naturisticamente parlando" la mia situazione è comune ad un sacco di altre coppie, io mi spoglio ovunque sia consentito, accettato o anche solo se non c'è nessuno nei paraggi, la mia lei si spoglia nei centri benessere senza alcuna difficoltà e si mette in topless dove io sto nudo, l'unico posto dove si spoglia all'aperto è la piscina di mio fratello ( ma solo se siamo soli)
quindi mi piacerebbe trovare un posticino carino con la spiaggia c/o in modo da stare ognuno come gli pare senza alcun obbligo, per questo pensavo di tornare a minorca o qualche altro posto in spagna.

giovedì 29 agosto 2013, 10:05
Profilo WWW
Mito
Mito

Se lo dicevi subito, che ti spogli solo tu...comunque, buona fortuna! ;)

giovedì 29 agosto 2013, 10:21
Profilo
Mito
Mito

Dimenticavo: a questo punto scarterei la Corsica (ma mi pare che tu abbia già provveduto..) perchè anche il Villata, pur essendo tessile ha la spiaggia ad obbligo nudismo (e lo fanno rispettare, altrimenti verrebbero travolti da tessili e curiosi..anche se, ripensandoci, una signora in topless potrebbe anche essere "tollerata") Mentre potrebbe forse interessarti, oltre alla Spagna, la Costa Azzurra: ad esempio a Pampelonne (oltre ad esserci ampio posteggio alle spalle per chi arriva da fuori), i campeggi sono tessili e la spiaggia ampiamente c/o (pur non mancando i veri naturisti, uomini nudi e donne in topless sono un classico anche lì..) oppure spiagge come Layet sono a pochi passi dal posteggio!

giovedì 29 agosto 2013, 10:59
Profilo
Habitué
Habitué

straquoto Pampelonne, io ci sono stato con la bimba sia quando aveva 1 anno che quando ne aveva 2, l'unica cosa, procurati una tendina o ombrellone

giovedì 29 agosto 2013, 14:53
Profilo WWW
Residente
Residente

mi sa che mando un mp alla cara Cri e mi faccio dare un po' di dritte per fuerte....

martedì 3 settembre 2013, 16:44
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Rombo ha scritto:
mi sa che mando un mp alla cara Cri e mi faccio dare un po' di dritte per fuerte....

Hai mai provato l'Istria in Croazia? Ha tutto quello che cerchi.

martedì 3 settembre 2013, 17:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo