Oggi è giovedì 14 dicembre 2017, 0:32

Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Cuneo e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Nella settimana fra il 22 e il 29 luglio (o forse in quella immediatamente successiva) io passerei qualche giorno in Val Pusteria a Riscone o a Campo Tures. In ogni caso andrei sia al Cron che al Cascade. :yahoo:
Visto che con "quelli di Alba" si era parlato di andarci, chiedo se c'è qualcuno che verrebbe...sarebbe bello andare insieme.

martedì 17 luglio 2012, 18:26
Profilo
Turista
Turista

Dovrò andare spesso per lavoro a Borgo San Dalmazzo.
C'è in zona una piscina con sauna e/o bagno turco?

lunedì 10 settembre 2012, 13:28
Profilo
Turista
Turista

NASCE SAUNATUR!
Qualche info in anteprima.
Per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, grazie a Saunatur, si potrà andare al Sari Club di Alba a 25€ per l'ingresso giornaliero infrassett e ci potranno essere ulteriori promozione per i naturisti.
Ci saranno aufguss tutti i giorni e tre sauna party al mese.
Cos'è Saunatur????
Presto lo saprete meglio, ma vi do qualche info in anteprima:
Saunatur nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura e la pratica della sauna sul territorio di Alba, Langhe e Roero, coinvolgendo sia i turisti, sia i residenti.
Saunatur consente ai turisti stranieri avvezzi al rito della sauna di praticare questa loro passione anche sul nostro territorio e agli italiani di avvicinarsi in maniera corretta alla “cultura saunistica”. La sauna, vissuta come un rituale, come un’esperienza emozionante, aiuta a raggiungere un vero benessere psicofisico e a riscoprire l’importanza dell’armonia tra uomo e natura, spogliandosi di tutte le maschere che la società impone di indossare.
Saunatur propone un programma di gettate di vapore con oli essenziali, allietate da musiche e coreografie e seguite da snack e bevande ristoratrici. Le gettate di vapore, effettuate da addetti alla sauna e animatori preparati, esercitano un effetto seducente, sono estremamente benefiche e riservano un’esperienza unica che garantisce un totale relax psico-fisico, la stimolazione di udito, olfatto e nuove piacevoli sensazioni.
Saunatur collabora con Sari spa, uno dei più bei centri benessere in Italia: vicino al centro di Alba, un luogo lontano dai condizionamenti e dagli inquinamenti del mondo esterno, dove ritrovare il vero benessere inteso come equilibrio con se stessi da ricercare attraverso la salutare pratica della sauna.

MANCA POCO AL 1 OTTOBRE E IL LAVORO DA FARE è ANCORA TANTO...A PRESTO

lunedì 24 settembre 2012, 17:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

...
WOWWW :friends: .... CHE GRANDI INIZIATIVE ... :pope:

Sono convinto che il lavoro sia già ad un buon punto ed è giusto dire che, riuscendo nell'impresa di diffondere
una corretta cultura saunistica nonchè di organizzare eventi e Aufguss professionali in un centro che,
sta veramente cambiando sempre più in POSITIVO la propria filosofia di benessere
DIMEZZANDO peraltro i prezzi, di cui spesso molti di noi si lamentano...
NON è poca cosa....

soprattutto in un territorio che fino a pochi anni orsono non conosceva questa cultura ma che ora,
grazie al costante impegno di alcune persone ed all'entusiasmo di MOLTI,
sta sorprendentemente cambiando !! :) ... complimenti.... :inchino:

La presenza inoltre di turisti internazionali (soprattutto in questo periodo...) e la bellezza e notorietà del territorio,
non possono che FAVORIRE questo processo di cambiamento e sono convinto che,
grazie alle ottime potenzialità ed al continuo impegno di chi si adopera per organizzare tanto con infinita passione...
(tre sauna party al mese non sono certo da sottovalutare ....!!)
il successo non tarderà ad arrivare.... !!! complimenti ancora... :battilemani:

attendiamo ulteriori dettagli e...

a presto !!! :fiore:

mercoledì 26 settembre 2012, 13:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

Un grosso in bocca al lupo (non Lupobianco) a Wild is the wind!!!

PS...ti aspetto alla Notte Bianca per vedere come si fanno gli Aufguss in Langa!!!

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

mercoledì 26 settembre 2012, 14:15
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Buone notizie ance ad ovest, e non solo a est, d'Italia. :great:

Teneteci aggiornati!
:friends:

mercoledì 26 settembre 2012, 14:58
Profilo
Turista
Turista

Ciao Wild is the wind,
apetto fiducioso chiarimenti,
in particolare (per me) è opportuno indicare se sarà aperto tutto il centro benessere o solo una parte: l'ultima volta che sono stato al Sari un bagno turco (quello con la doccia interna) ed il bagno rasul era chiuso.
Inoltre nella piscinetta con l'idromassagio (quella che si vede dalla sauna finlandese) si può stare nudi o è abbligatorio indossare il costume?

giovedì 27 settembre 2012, 11:43
Profilo
Turista
Turista

Ciao wild is the wind,
quasi un mese fa hai postato l'arrivo di qualcosa...
poi... silenzio.
Ci sei. Che succede ad Alba.

giovedì 18 ottobre 2012, 20:08
Profilo
Turista
Turista

NOTTE BIANCA alle TERME
SABATO 8 DICEMBRE a partire dalle 19.00
THERMÆ BIANCHE 1° SauNatur Party al Sari Club
con
Esibizione di gettate di vapore emozionali; Trattamenti viso e corpo; Cena a buffet; Musica e animazione!

La notte bianca è un party privato su invito; l’ingresso costa 35€.
Per informazioni e prenotazioni chiama il 345.16.08.978

Grazie ai nostri “saunameister” vivrai un’esperienza emozionante per mente, corpo e spirito e, con il rituale dell’Aufguss, raggiungerai un benessere psicofisico che coinvolge tutti i sensi.

L’accesso alla zona termale, aperta in esclusiva per noi fino a tarda notte, sarà riservato alle prime 40 prenotazioni.

martedì 20 novembre 2012, 18:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

wild is the wind ha scritto:
NOTTE BIANCA alle TERME
SABATO 8 DICEMBRE a partire dalle 19.00
THERMÆ BIANCHE 1° SauNatur Party al Sari Club
con
Esibizione di gettate di vapore emozionali; Trattamenti viso e corpo; Cena a buffet; Musica e animazione!

La notte bianca è un party privato su invito; l’ingresso costa 35€.
Per informazioni e prenotazioni chiama il 345.16.08.978

Grazie ai nostri “saunameister” vivrai un’esperienza emozionante per mente, corpo e spirito e, con il rituale dell’Aufguss, raggiungerai un benessere psicofisico che coinvolge tutti i sensi.

L’accesso alla zona termale, aperta in esclusiva per noi fino a tarda notte, sarà riservato alle prime 40 prenotazioni.

SauNatur Party al Sari Club

Ecco.... SauNatur si sta muovendo.... :) un grande intento per un obbiettivo comune !!! :inchino:

Vi lascio solo immaginare....:

"Saunatur bringt die Tiroler Sauna im Gebiet Alba, Langhe und Roero....." :battilemani:

per il resto... l'unica è venire a conoscerlo .... :pope:

SauNatur : provare per credere :great:

sabato 24 novembre 2012, 19:26
Profilo
Turista
Turista

https://www.facebook.com/events/574653902599515/

Ecco a voi il primo SauNatur Party della stagione 2013/2014!

Notte Bianca alle Thermae:
The SHADES and SCENTS of FALL
SauNatur Party al Sari Spa di Alba
SABATO 12 OTTOBRE a partire dalle 19.45

I colori e i sapori dell’autunno saranno protagonisti del fantastico evento che SauNatur organizza nella splendida cornice del Sari spa di Alba comprendente:

Thermae Romanae con Calidarium, Laconicum, Frigidarium
Percorso docce emozionali con cromoterapia e aromaterapia
Thalassoterapia con Scrub al sale e bagno di vapore
Gettate di vapore con musica e coreografie in sauna finlandese
Gettate di vapore emozionali in sauna romana
Tepidarium con vasca di acque calidae
Idromassagio con cascate cervicali
Cena a buffet alternata agli eventi nelle saune
Trascorri un sabato sera diverso dal solito.
Ti rilasserai divertendoti!

Il costo della serata è di 45€ comprendenti cena, ingresso illimitato al Thermarium, rituali benessere, scrub e peeling, talassoterapia e idromassaggio e la partecipazione alle emozionanti gettate di vapore eseguite dai nostri maestri di sauna.
(40 € per associati SauNatur e soci Sari).

Porta con te accappatoio, ciabatte e telo sauna … è tutto ciò che ti serve per goderti la serata!
Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefona al 339/2167167 o al 345/1608978.

Ti aspettiamo al Sari Club in C.so Piave 55 ad Alba (CN)

lunedì 30 settembre 2013, 1:44
Profilo
Opinion Leader

Ciao,
di passaggio per lavoro, ho visitato il Sari mercoledì sera. All'arrivo la prima sgradita sorpresa: il gestore, simpatico e affabile, mi fa però pagare la bellezza di 50€ per l'entrata perchè "non abbiamo in effetti una tariffa per la sola entrata". Mi pare decisamente esagerato per due ore di sauna. Comprendendo la mia espressione, mi informa che mi regala però l'aperitivo che si terrà alle 20. Vabbè.
La sorpresa positiva è che vengo anche informato che alle 20.20 ci sarà un ausfus, a suo dire. La notizia mi fa ovviamente piacere.
Incomincio quindi con qualche sauna preparatoria, e apprezzo quindi l'aufguss di Antonio, che dimostra una buona tecnica pur essendosi mantenuto un pò troppo soft per i miei gusti.
La parte scandalosa viene ora: tutti con costume, bragoni ascellari eccetera. Panche tutte sudate, continuo vociare e ridere ovunque. Prima e dopo l'auguss, alcune timide battute dell'aufgussmeister tipo "ma come il costume?" con pochissima convinzione, i pochissimi (mi pare 2 oltre a me) senza costume evidentemente imbarazzati nel fare la doccia mentre c'era gente col costume e sempre con telo iperarrotolato in sauna... a nascondere le vergogne.
Per me, pochi problemi perchè esiste un cartello che dice "è consentito non usare il costume all'interno delle stanze calde" quindi me ne frego di cosa fanno gli altri; ma tutto il quadro è ben lontano da una situazione serena e naturale "all'austriaca". Ho fatto l'aufguss con la sauna piena di costumi solo perchè questo Antonio si vedeva che ci teneva e si impegnava, e mi pareva brutto prendere e uscire; ma non capiterà più.
Un pò di buona volontà si vede...ma ancora tantissimo da fare.
Ciao
F.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

venerdì 8 novembre 2013, 13:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

@Gonzo

Antonio è quello che ha scritto il post prima del tuo...

Mi sa che per trovare la sauna come si deve devi andarci negli eventi che organizza Saunatur.

Ma penso che Antonio interverrà...vero Wild is the wind?

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 8 novembre 2013, 19:20
Profilo
Turista
Turista

Forse invece che spendere 50€ per andare in una spa clothe opzional, è meglio che fai la tessera associativa Saunatur http://www.saunatur.it/it/associazione.php , così la prossima volta ne paghi molti di meno....e soprattutto invece di criticare le strutture che tra mille fatiche fanno delle aperture al modo corretto di fare la sauna, sarebbe gradito che magari venissi nei centri benessere convenzionati con Saunatur quando c'è un evento Saunatur....così farai la sauna tranquillamente senza costume come tutti gli altri.

Con tutto il rispetto per i "villeggianti", mi sarei aspettato un pò più di appoggio e sostegno per le iniziative che Saunatur sta portando avanti, con risultati clamorosi, in Piemonte....ringrazio di cuore i POCHISSIMI che hanno fatto chilometri e sono venuti alle nostre serate, alzando il livello delle gettate di vapore e facendo da mentori sul corretto modo di fare la sauna, facilitandoci il compito; ma mi compiango con tutti quelli che continuano a lamentarsi che non c'è niente oltre al Trentino, che questo non va bene e quello pure, ecc ecc, ma poi quando le cose vengono fatte, e bene, e hanno successo, dove sono????

-+[[censored]]+-, ma dateci una mano, venite, portate gente, invece di lamentarvi e basta...

Oggi Saunatur ha pure un sito che spiega bene chi siamo e cosa facciamo....ma informatevi prima di dire delle inesattezze...

www.saunatur.it

http://www.saunatur.it/it/eventi.php

Gonzo ha scritto:
Ciao,
di passaggio per lavoro, ho visitato il Sari mercoledì sera. All'arrivo la prima sgradita sorpresa: il gestore, simpatico e affabile, mi fa però pagare la bellezza di 50€ per l'entrata perchè "non abbiamo in effetti una tariffa per la sola entrata". Mi pare decisamente esagerato per due ore di sauna. Comprendendo la mia espressione, mi informa che mi regala però l'aperitivo che si terrà alle 20. Vabbè.
La sorpresa positiva è che vengo anche informato che alle 20.20 ci sarà un ausfus, a suo dire. La notizia mi fa ovviamente piacere.
Incomincio quindi con qualche sauna preparatoria, e apprezzo quindi l'aufguss di Antonio, che dimostra una buona tecnica pur essendosi mantenuto un pò troppo soft per i miei gusti.
La parte scandalosa viene ora: tutti con costume, bragoni ascellari eccetera. Panche tutte sudate, continuo vociare e ridere ovunque. Prima e dopo l'auguss, alcune timide battute dell'aufgussmeister tipo "ma come il costume?" con pochissima convinzione, i pochissimi (mi pare 2 oltre a me) senza costume evidentemente imbarazzati nel fare la doccia mentre c'era gente col costume e sempre con telo iperarrotolato in sauna... a nascondere le vergogne.
Per me, pochi problemi perchè esiste un cartello che dice "è consentito non usare il costume all'interno delle stanze calde" quindi me ne frego di cosa fanno gli altri; ma tutto il quadro è ben lontano da una situazione serena e naturale "all'austriaca". Ho fatto l'aufguss con la sauna piena di costumi solo perchè questo Antonio si vedeva che ci teneva e si impegnava, e mi pareva brutto prendere e uscire; ma non capiterà più.
Un pò di buona volontà si vede...ma ancora tantissimo da fare.
Ciao
F.

sabato 23 novembre 2013, 2:28
Profilo
Opinion Leader

Carissimo, ti informo che non intendo associarmi proprio a niente, voglio andare dove mi pare, quando mi pare, negli orari che ritengo migliori, e ciò nonostante mantenere il diritto di valutare, criticare se ritengo sia il caso, e scriverlo sul forum. Sempre con il tuo permesso ovviamente. Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 26 novembre 2013, 9:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo