Lo so , la definizione ufficiale recita:
Cita:
Il Naturismo e' uno stile di vita in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità integrale al fine di promuovere il rispetto di ciascuno nei confronti di se stesso, degli altri e dell'ambiente.
Tuttavia, almeno in Italia è difficile incontrare una popolazione, nel suo piccolo, più astiosa e litigiosa di quella naturista

:
ci sono più associazioni che leggi regionali, più leggi che spiagge ma non c'è iniziativa (tipo gli unici duecento metri di spiaggia che siamo riusciti a ottenere nell'arco degli ultimi trent'anni.......

) che non susciti odi insanabili, atroci invidie e scissioni definitive!
I forum, più che a scambiarsi informazioni, servono per insultarsi e rinfacciarsi a vicenda i mancati successi! (forse perchè di solito ci sono solo cattive notizie....)
Mi direte: questo avviene tra quei pochissimi e lodevolissimi che hanno il coraggio di metterci la faccia......
Personalmente, lo confesso, non me la sento di espormi, non sono abbastanza coraggioso!

:
non è solo per paura dei moralisti tronfi di inconsapevole ipocrisia che ci circondano (Quelli che dicono"sia ben chiaro che non ho nulla contro i naturisti, però....."

)
e nemmeno per paura di mia moglie (che comunque un pochino mi spaventa...

) quelli che mi terrorizzano veramente sono gli altri naturisti!
Alcuni di loro, poi, sono veramente implacabili e instancabili!
Mia nonna diceva sempre che troppo mare rende nervosi: Che sia quello?
Oppure sarà che un eccessivo ritorno alla natura risveglia i nostri peggiori istinti ancestrali? (oggi sappimo che il "buon selvaggio" probabilmente era un cannibale...)
Qualcuno ha qualche altra idea?