|
@import url(http://www.google.com/cse/api/branding.css);
|
|
PORTALE di eXtraVillage •
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 18:10
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Nudismo a casa e in giardino
| Autore |
Messaggio |
|
Fabrizioo
Turista
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Fabrizio e sono di Trieste, sono nudista da molto tempo, lo praticavo al mare nella mia città ed in Croazia, ora per mancanza di tempo lo pratico dentro a casa ed in giardino di mia proprietà. Vi chiedo aiuto perchè in giardino 2 vicini mi possono vedere dal primo piano delle loro case +/- a 20 metri di distanza, a me non da nessun fastidio che mi vedano perchè sono fiero di essere un nudista, ma se a loro non va bene, possono chiamare la Polizia o denunciarmi ?
|
| giovedì 20 novembre 2014, 21:28 |
|
 |
|
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 8:32 Messaggi: 3900 Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
|
Fabizioo ciao, la risposta alla tua domanda e' si': possono denunciarti qua sotto alcune discussioni gia' trattate nel nostro forum relative al tuo problema: viewtopic.php?f=72&t=17562viewtopic.php?f=72&t=15049(spero di non essere stato troppo secco)
|
| venerdì 21 novembre 2014, 9:11 |
|
 |
|
carlo
Mito
|

Ciao fabrizio, Effettivamente la risposta di Fambros mi sembra ineccepibile ma forse un po' troppo sintetica ed anche, ..."terroristica"!
L'argomento è già stato ampiamente trattato in passato (forse si potrebbe recuperare il topic che si è perso tra le pagine del forum..)
Ad ogni modo diciamo che chiunque , volendo, può denunciarti per qualunque motivo che lui ritenga lesivo nei suoi confronti. Che seguito poi possa avere la denuncia però, è tutto da vedere!
Se certe cose si potessero sapere in anticipo, gli avvocati non esisterebbero e che io sappia non esistono molti precedenti in materia!
Però, se i vicini sono solo due e tu sei (giustamente) fiero di essere nudista la cosa più logica da fare mi sembrerebbe comunicarlo ai tuoi vicini, chiedendo se le tue abitudini danno loro fastidio! (in questo modo li tranquillizzeresti anche riguardo ad un comportamento che altrimenti da noi potrebbe apparire strano o sospetto)
Considera comunque che secondo me, premesso che non sono esperto in legge, rischi davvero poco: E' molto difficile, credo, che un tuo vicino, anche ammesso che sia infastidito dal tuo comportamento, ti possa denunciare senza essersi prima lamentato direttamente o indirettamente con te! massimo potrebbe esserci una segnalazione ai carabinieri che probabilmente si limiterebbero a "girarti" la lamentela!
Un contenzioso davanti al giudice (che nel peggiore dei casi a te sfavorevole si concluderebbe con una multa oltre alle spese legali..) potrebbe esserci solo in caso tu continuassi nel tuo comportamento malgrado le proteste (e non è scontato che il giudice ti condannerebbe! Molto dipenderebbe, credo, dal tuo grado di "esposizione alla vista"...)
_________________ nemo
|
| venerdì 21 novembre 2014, 12:02 |
|
 |
|
Fabrizioo
Turista
|
Ciao, vi ringrazio delle risposte, comunque praticherò avanti il nudismo nel mio giardino, spero di essere fortunato con i vicini, confido nelle loro intelligenza.
Speriamo che in Italia venga fatta chiarezza sulla pratica del nudismo perchè le leggi attuali non sono assolutamente chiare, non si fa del male a nessuno se una persona a casa sua vuole stare nudo, e se una persona non è d'accordo e libero di non guardare.
Ciao
|
| venerdì 21 novembre 2014, 15:17 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
|
Magari fosse così semplice caro Fabrizio...
|
| domenica 23 novembre 2014, 1:09 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|