Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 16:02

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Come si distingue una spiaggia c/o? 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Lo so, l'argomento è vecchio ma tant'è...continuo a scontrarmici!

Mi accingo a tornare nella mitica Spagna, destinazione Lanzarote!

Benissimo! Nessun problema là! è permesso ovunque, è vero o no? lo dicono tutti!

Leggendo sul web, però non sembra essere così: pare che l'isola sia molto meno naturista di Fuerteventura (ma perchè? Non si sa! Gira così!)

Le notizie poi sono abbastanza precise sulle spiagge che non lo sono (anche se non si sa perchè..) ma contrastanti su quelle che lo sono....o almeno lo erano....o...dovrebbero esserlo...forse!

Come si fa a sapere? Boh! Si va lì e si guarda: se ci sono nudisti, vuol dire che è nudista, se non ce ne sono, vuol dire che non lo è!
Se è deserta, si aspetta a vedere cosa fanno quelli che arrivano dopo?
Già..ma se tutti fanno così, finisce che non si spoglia nessuno!

Come ci si regola?
Le regole le fa chi arriva per primo? In questo caso, essendo noi una piccola minoranza, le probabilità sono nettamente a nostro sfavore, è ovvio!

Oppure si ci regola in base alla maggioranza? In questo caso è ancora peggio, perchè essendo noi una minoranza, anche quando avessimo la fortuna di arrivare per primi, è chiaro che quelli che arrivano dopo saranno in grande maggioranza "costumati"!

A meno che non siano spiagge molto deserte o poco "attraenti", ma in questo caso non si finisce nel solito Italico ghetto?

martedì 11 febbraio 2014, 19:59
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
Le regole le fa chi arriva per primo?
.

Questa è la mia posizione. Anche in Italia. Basta non essere a Rimini o a Caorle...

mercoledì 12 febbraio 2014, 9:29
Profilo
Mito
Mito

Ciao r100,ma dove vivi, scusa? :lol: (lo chiedo con una certa invidia..)
non so dalle tue parti ma da me in Liguria è un po' diverso......

Comunque.....e se arrivi per secondo?
e poi, se non sei pratico dei posti?
Ad esempio, un naturista straniero che arriva a Rimini (si fa per dire...) all'alba quando non c'è nessuno, che fa? Se è una spiaggia libera può spogliarsi tranquillo, anche da noi?

mercoledì 12 febbraio 2014, 10:38
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ciao Carlo, lo so che in Liguria è diverso.

Parlo, ovviamente, di spiagge frequentate abitualmente da nudisti anche se non autorizzate. Frequentando molto la Sardegna posso farti molti esempi di spiagge nelle quali il primo che arriva detta legge. Può anche verificarsi che i primi che arrivano si tengano il costume e, conseguentemente, nessuno di quelli che arrivano dopo si azzarda a toglierlo. Così capita che in una spiaggia frequentata abitualmente da nudisti, ci siano 50 persone di cui 5 tessili (i primi arrivati) e 45 nudisti che rimangono col costume. Questo l'ho verificato di persona, arrivando nel tardo pomeriggio in una spiaggia frequentata abitualmente da nudisti e vedendo in costume persone che, in altri giorni, erano tranquillamente nude.

Per questo ti dico che è importante arrivare per primi. In Spagna, poi, i problemi dovrebbero essere di gran lunga inferiori. A meno che non becchi proprio la spiaggia frequentata abitualmente da tessili, e una volta circondato ti tocca arrenderti (capitatomi in Croazia).

Capisco però che remore non siano soltanto tue ma anche di chi ti accompagna.... :fischio:

mercoledì 12 febbraio 2014, 11:35
Profilo
Mito
Mito

Ovviamente si fa quel che si può ma mi sembra un sistema adatto a un nudismo un po' randagio e occasionale perfino là dove non è vietato:
uno va in un posto abbastanza isolato, se arriva primo prova a spogliarsi e guarda cosa succede dopo....capisco che molti rinuncino del tutto!

Ad esempio, io vado a Lanzarote ma se è per restare in costume, vado a piedi alla spiaggia sotto l'albergo che magari è anche attrezzata, cosa che a me non piace ma mia moglie è più contenta!
Chi me lo fa fare di fare tutti i giorni chilometri di sterrato più una camminata sotto il sole per poi scoprire che devo rimanere in costume?

E poi francamente non ho molta voglia di giocare a nascondino coi miei attributi!
Ad esempio un paio d'anni fa proprio in Spagna sono arrivato per primo su una spiaggia non urbanizzata in capo a un lungo sterrato, quindi mi sono azzardato a spogliarmi (mia moglie ovviamente no :? )
Poi hanno cominciato ad arrivare i "costumati":
all'inizio ho provato a resistere sperando che qualcuno mi imitasse ma niente da fare: dopo un po' la spiaggia era piuttosto affollata di "costumati" e mi sono rivestito anch'io, non dopo essermi sentito parecchio a disagio!
Dopo un altro po' è arrivato un gruppo di una decina naturisti ambosessi che (l'unione fa la forza...) si sono spogliati tranquillamente. A questo punto mezza spiaggia (cioè quegli st...zi che erano rimasti in costume quando ero nudo solo io... :evil: ) si è spogliata a sua volta!
Di conseguenza il giorno dopo sulla stessa spiaggia non ho voluto rivestirmi ma sono rimasto nudo tutto il giorno solo io e nessun altro:
è vero, nessuno (tranne mia moglie che ogni tanto continua ancora adesso... :ghgh: ) mi ha detto niente (in Italia credo che sarei finito sui giornali..) ma mi son sentito parecchio osservato e a disagio....
Se è per fare 'sta vita qui, lascio paerdere!

mercoledì 12 febbraio 2014, 18:27
Profilo
Celebrità
Celebrità

Carlo, stai chiedendo l'impossibile. Trattandosi di spiagge c.o. (autorizzate o meno) non puoi avere alcuna garanzia di trovare la condizione "ideale". Un giorno in quella spiaggia possono essere tutti nudi e il giorno dopo tutti in costume.
Conoscendo (si fa per dire) tua moglie :fischio: , ti auguro buona fortuna...

giovedì 13 febbraio 2014, 16:13
Profilo
Mito
Mito

Ok, però se è così, è una bella schifezza, scusa!: c'è una maggioranza di spiagge dove non si spoglia mai nessuno e poi qualcuna dove dipende dai giorni! Per carità, non prendiamo la Spagna come esempio!
Ciao

giovedì 13 febbraio 2014, 18:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

Stessa sensazione provata recentemente in una Spa qui a Torino, dove il naturismo è permesso e autorizzato, ma la totalità dei presenti indossava il costume. Beh, devo dire che alla fine, il fatto che io e la mia compagna si sia rimasti senza costume in tutta tranquillità, ha fatto si che rapidamente almeno un paio degli altri 10 o 12 presenti si "convertissero" rimanendo gradevolmente colpiti dalla naturalezza della cosa.
Intendo dire che l'unione in effetti, spesso fa davvero la forza e, il vedere una coppia che si comporta con naturalezza, fa si che anche il singolo non senta il rischio di essere additato come pervertito...

venerdì 14 febbraio 2014, 12:16
Profilo
Mito
Mito

Il fatto è che quando mi spoglio io non mi imita mai nessuno! :roll:

E' possibile che questo sia perché mia moglie non è per niente disposta a fare da apri-pista e, per tutta una serie di convenzioni sociali, una coppia che si spoglia è molto più incoraggiante di quanto non lo sia il singolo maschio!

In realtà (cosa che ha causato più di un battibecco) io ho spesso riscontrato l'effetto opposto e cioè che, su una spiaggia fino a quel momento interamente nudista, mia moglie rimanendo in costume incoraggiava altri "costumati" a fermarsi presso di noi!

Quello che criticavo delle spiagge c/o, comunque, è che spesso, se non ci trovi altri nudisti, non sai assolutamente come regolarti! non sai, cioè, se su una data spiaggia è usuale che ci siano nudisti oppure no!

Paradossalmente direi che il problema in Spagna si sente più che altrove proprio per la grande liberalità: mentre altrove, ad esempio anche in Francia, i nudisti tendono a concentrarsi sulle relativamente poche spiagge disponibili e quindi lì ce ne trovi sempre, in Spagna tendono a disperdersi e se tu sei solo con una moglie tendenzialmente "timida".....

Ciao

venerdì 14 febbraio 2014, 13:12
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

carlo ha scritto:
Il fatto è che quando mi spoglio io non mi imita mai nessuno! :roll:
...

Fatti due domande! :rotfl:

venerdì 14 febbraio 2014, 14:15
Profilo
Mito
Mito

Sì, ci ho pensato: è possibile che i maschi, vedendolo, non si sentano all'altezza... :fischio: Le donne non so...che si spaventino? :lol:
ok,ok...la discussione sta scadendo di livello... :fischio:

venerdì 14 febbraio 2014, 18:28
Profilo
Turista
Turista

scusate, ma non trovate sconveniente farsi le pippe in un sito naturista?
:rotfl:

giovedì 20 novembre 2014, 19:13
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Mooolto sconveniente! :D

domenica 23 novembre 2014, 1:10
Profilo
Turista
Turista

Frequento da molti anni la spiaggia di Chiavari (ho la fortuna di abitare a poche centinaia di metri).

Un tempo mi regolavo così: andavo con il costume, essendo la spiaggia "mista" (= ci sono sempre stati anche i tessili) me lo toglievo solo se c'era in visuale almeno una donna nuda, oppure un uomo nudo più una donna in topless.

Da tempo però faccio diversamente: visto che il naturismo è tranquillamente accettato e non ci sono mai stati problemi (salvo per un breve periodo alcuni anni fa) appena entrato in spiaggia non guardo nemmeno chi c'è e chi non c'è, mi tolgo tutto e via. Non porto più nemmeno il costume, tanto non lo uso.

martedì 17 febbraio 2015, 12:08
Profilo
Mito
Mito

Ciao fabio,
ignoro signorilmente le insulse provocazioni di chi per evidente invidia finge di non capire il mio vero problema.. :lol: e rispondo a te:
A parte che difficilmente potrei portare la mia signora su una spiaggia come quella di Chiavari, dove, se non ho capito male, almeno in teoria, prima ancora che il nudismo è addirittura proibito l'accesso....
non è che uno normalmente, prima di spogliarsi, possa effettuare anni e anni di studio per capire come stanno le cose!
Volendo potrei cambiare il titolo: "come si riconosce una spiaggia c/o a prima vista?" :)

martedì 17 febbraio 2015, 17:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo