Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:13

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Effetto Dmax??? 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Genere (M/F): Maschio
Probabilmente se ne è già parlato nel forum di questi nuovi format del circuito DMax che prevedono la nudità. Adamo e Eva, Nudi a prima vista, nudi e crudi ecc....
Trovo piuttosto "pruriginoso" il modo di proporre la nudità del format, ma tant'è che secondo me sta creando nella mentalità collettiva una "normalizzazione" del nudo, un'abitudine mentale, un'idea di nudo differente.

Ho notato in questa stagione che, nella solita isoletta tra Lignano e Grado che frequento da sempre, ci sono moltissime più persone nude e decisamente più rilassate. Mi son chiesto in molti post del perchè in un'isola sempre semideserta raggiungibile solamente in barca ci fossero rarissime persone nude e sempre nascoste.

Invece quest'anno, oserei quasi dire che la maggioranza delle persone incontrate era nuda, serenamente, in barca o a terra, senza troppi problemi a nascondersi.

Che possa essere davvero?

Alex Zanardi

venerdì 7 agosto 2015, 9:41
Profilo
Residente
Residente

non credo che un programma dove la nudità (adeguatamente coperta) è un pretesto per attirare audience, possa far cambiare idea alla gente sul costume

però ho notato che anche deejay tv trasmette quache prgramma del genere e nella programmazione serale censurano i genitali ma non tette e culi, strana gente i televisivi...

venerdì 7 agosto 2015, 14:04
Profilo WWW
Mito
Mito

....sul costume inteso come stoffa, nemmeno io lo credo. Ma sul "costume" inteso come consuetudine, credo che qualcosa lo smuova.
Quelli che ho trovato "serenamente" nudi, probabilmente il costume (stoffa) lo toglievano anche rima. E' quella serenità, cioè non più la paura d'essere visti che mi ha colpito.
Probabilmente è un caso, però.........

Alex Zanardi

venerdì 7 agosto 2015, 14:31
Profilo
Stagionale
Stagionale

Adamo ed Eva lo fanno anche su Deejay TV e l' episodio all'ora più tarda è parzialente censurato ( si vede il seno praticamente.. )

venerdì 7 agosto 2015, 16:39
Profilo
Residente
Residente

Rombo ha scritto:

però ho notato che anche deejay tv trasmette quache prgramma del genere e nella programmazione serale censurano i genitali ma non tette e culi, strana gente i televisivi...

Strana gente chi ha fatto le leggi sul broadcasting via tv.

sabato 8 agosto 2015, 0:10
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Paeba
Probabilmente è un caso.....

Direi proprio di sì! qualche giorno fa zappingando mi sono imbattuto in uno di quei programmi (non ricordo quale) ma dopo pochi secondi ho dovuto cambiare perchè era praticamente tutto sfuocato! Per un attimo ho creduto di aver bisogno degli occhiali!
Se gli mettevano un costume, si vedeva senz'altro di più, e sicuramente più nitido! :lol:

A parte questo, per quanto si possa discutere sul'utilità di questi programmi (c'è già un altro topic), mi sembra irrealistico pensare che la gente abbia bisogno di vedere (anzi intuire) un paio di persone forse nude in TV, per decidere di spogliarsi a sua volta!

Un programma scemo e forse anche bigotto, avrebbe ottenuto assai di più di molti decenni di lotte e tentativi inutili! ;)

Certamente si è trattato di un caso: a me, in una settimana a Minorca, è capitato per ben due volte, su due spiagge diverse, di trovarle un giorno in gran parte nudiste e il giorno dopo completamente tessili!

La chiamerei "la legge dei piccoli numeri"!
I nudisti sono una piccola minoranza, per cui può succedere che, su spiagge note per essere frequentate occasionalmente da nudisti, un giorno si ritrovino in numero sufficiente a costituire una "massa critica" che li incoraggia a vicenda, mentre il giorno dopo, quei pochissimi che magari ci arrivano, vedendo tutti gli altri (per pochi e lontani che siano...) in costume, non se la sentano di spogliarsi e si adeguino ai "costumati" (lo spirito del gregge è un fenomeno fin troppo, anche tristemente, noto... :roll: )

Ciao

lunedì 10 agosto 2015, 18:51
Profilo
Mito
Mito

Pensiero mio, personalissimo:
Noto in numerosissimi ambiti che si intuisce sempre quello che si vuole intuire, dipende dl proprio modo di pensare. In politica, sui giornali e, ahimè, anche qui dentro.

Io non ho mai detto (anzi, scritto) che vedere del nudo in tv possa convincere la gente a togliersi il costume, sarei scemo se lo dicessi.

Io dico che, ANCHE dei programmi in cui, seppur in modo un po' prurigioso (leggasi business), si propone a nudità come condizione quasi normale, seppur in minima parte qualcosa piano piano può cambiare nel pensiero comune verso il nudo.

Una cosa è "Colpo Grosso", un'altra è "nudi e Crudi". Nudità vojeuristica nel primo caso, nudità come purezza nel secondo. Negli altri due programmi, nudità come "semplicità".
Ecco che, chi prima vedeva delle persone nude in una spiaggia isolata e ne rimaneva turbato da pensieri sconci, ora potrebbe anche trovarlo più naturale "io non mi spoglierei mai, ma se loro non si vergognano....."

Io credo molto che il crollo ad esempio del topless sia in gran parte colpa dei gossip. I vari giornali e format scandalistici cercano e pagano profumatamente le foto dei topless/nudi vip per poi metetrci sempre commenti pesanti e piccanti. Ecco che nella massa (perchè la massa guarda il gossip) associa il topless a esibizionismo, il topless cadente come schifo, la vip avanti con gli anni "penosa". Allora, mi tolgo il reggiseno se non ho un seno perfetto? E se lo ho perfetto, la gente penserà che sono esibizionista?

Siamo tutti figli del bombardamento mediatico.

Guarda...domenica ero ancora li. Tantissima gente, tantissime barche, eppure tantissima nudità, e per nulla "clandestina". Con rispetto, non in faccia alla gente, ma non nascosta e all'erta come gli anni scorsi. Cosa sia successo non lo so, ma noto con piacere una splendida e numerosa nudità.

Alex Zanardi

martedì 11 agosto 2015, 8:47
Profilo
Mito
Mito

Paeba:
Cita:
Probabilmente se ne è già parlato nel forum di questi nuovi format del circuito DMax che prevedono la nudità. Adamo e Eva, Nudi a prima vista, nudi e crudi ecc....
Trovo piuttosto "pruriginoso" il modo di proporre la nudità del format, ma tant'è che secondo me sta creando nella mentalità collettiva una "normalizzazione" del nudo, un'abitudine mentale, un'idea di nudo differente.

Ho notato in questa stagione che, nella solita isoletta tra Lignano e Grado che frequento da sempre, ci sono moltissime più persone nude e decisamente più rilassate. Mi son chiesto in molti post del perchè in un'isola sempre semideserta raggiungibile solamente in barca ci fossero rarissime persone nude e sempre nascoste.

Invece quest'anno, oserei quasi dire che la maggioranza delle persone incontrate era nuda, serenamente, in barca o a terra, senza troppi problemi a nascondersi.

Che possa essere davvero?

Paeba, se non vuoi dire le cose che non pensi, non le scrivere! Scusa ma ci hai fatto sopra un topic apposta dal titolo DMAX, dove ipotizzi (sia pure col dubbio...) che certi programmi abbiano influito sulla gente al punto da creare nella mentalità collettiva una normalizzazione del nudo e convincere a spogliarsi molta gente che prima non osava farlo! Mica l'ho scritto io, scusa!

Comunque, merito di DMAX o no, speriamo ci sia un cambiamento di mentalità,,,,io ci credo poco. ma forse sono il solito pessimista! ;)

martedì 11 agosto 2015, 9:02
Profilo
Mito
Mito

infatti, Carlo, non l'ho scritto.
Tu l'hai scritto, dimmi dove l'avrei scritto io....... :shock:

Alex Zanardi

Ultima modifica di paeba il martedì 11 agosto 2015, 10:45, modificato 1 volta in totale.

martedì 11 agosto 2015, 10:43
Profilo
Mito
Mito

In questo caso controlla perchè su questo forum c'è qualcuno che si spaccia per te...

martedì 11 agosto 2015, 10:45
Profilo
Mito
Mito

Carlo.....se dici che l'ho scritto, o qualcuno a mio nome l'ha scritto....mi dici dove?

Alex Zanardi

martedì 11 agosto 2015, 10:45
Profilo
Residente
Residente

cacchio un clone di Paeba :yikes:

martedì 11 agosto 2015, 12:57
Profilo
Mito
Mito

Fofana......ai lovviù......

Alex Zanardi

martedì 11 agosto 2015, 13:44
Profilo
Mito
Mito

Paeba
Cita:
Carlo.....se dici che l'ho scritto, o qualcuno a mio nome l'ha scritto....mi dici dove?

ma l'ho scritto sopra, scusa: prima dici.
Cita:
(DMAX) secondo me sta creando nella mentalità collettiva una "normalizzazione" del nudo, un'abitudine mentale, un'idea di nudo differente.

e poi concludi dicendo che ci sono molti più nudisti di prima! Se quello che scrivi ha una logica...
comunque non è il caso di battibeccare per così poco e comunque quoto anch'io Fofana! :lol:

martedì 11 agosto 2015, 19:15
Profilo
Mito
Mito

paeba ha scritto:
....sul costume inteso come stoffa, nemmeno io lo credo. Ma sul "costume" inteso come consuetudine, credo che qualcosa lo smuova.
Quelli che ho trovato "serenamente" nudi, probabilmente il costume (stoffa) lo toglievano anche prima. E' quella serenità, cioè non più la paura d'essere visti che mi ha colpito.
Probabilmente è un caso, però.........

Non sto battibeccando, solo che se esprimo un mio pensiero, trovo scorretto che venga travisato attribuendo concetti che nemmeno penso, e non è nemmeno la prima ne l'unica volta (in altro topic mi accusi di aver detto o scritto che alle donne piace essere guardate tra le gambe. Ma quando mai!!!!) .

Ho scritto che, una trasmissione che in qualche modo può "aprire" la mentalità nei confronti del nudo, può aver contribuito seppur in minima parte alla tolleranza dello steso in luoghi semideserti, convincendo chi già nudo stava, ad essere più rilassato e meno nascosto.
C'erano anche prima, chi in barca chi a riva, solo che si coprivano al minimo movimento strano.

Alex Zanardi

mercoledì 12 agosto 2015, 10:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo