Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 14:03

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Effetto Dmax??? 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Paeba
Cita:
in altro topic mi accusi di aver detto o scritto che alle donne piace essere guardate tra le gambe. Ma quando mai!!!!
:ghgh: Già! Quando mai? :ghgh:

Comunque, se non battibecchi tu, battibecco io!

Non mi interessa cosa scrivi ora!
Prima Vattelo a rileggere, hai scritto:

secondo me sta creando nella mentalità collettiva una "normalizzazione" del nudo, un'abitudine mentale, un'idea di nudo differente. al punto da far sentire molti più a proprio agio a spogliarsi ( o, se preferisci, e credi ci sia una grande differenza,a spogliarsi davanti agli altri -che si tratti di nudismo?- senza rivestirsi quando arriva qualcuno!)

Io non ti ho attribuito proprio niente di diverso da questo! Mi son limitato a dire che non penso proprio sia così!
Caso mai sei tu che mi travisi dicendo che ti traviso! :supermad: (e, se permetti, secca anche a me! ;) )

Quanto alle varie differenze di costume figurato o no, francamente non le capisco! I casi sono solo due: o è costume non potersi togliere il costume o è costume potersi togliere il costume! ;) (davanti agli altri, ovviamente, non sotto la doccia o su un'isola deserta! :roll: )

mercoledì 12 agosto 2015, 13:31
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Cari villeggianti rilassatevi, tanto i post li leggiamo tutti e se uno nega di aver scritto ciò che ha scritto o se invece viene distorto il suo pensiero, ciascuno giudicherà per conto suo.
Io sono d'accordo con Paeba sul punto della "normalizzazione" del nudo conseguente alla proposta televisiva che lo situa in contesti non direttamente sessuali o macchiettistici.
Una teoria di sociologia dei media sostiene che quando vediamo espresso un punto di vista su un media di massa, in assenza di opinione contraria, siamo portati a credere che quello corrisponda all'opinione dominante ( E. Noelle Neumann "La spirale del silenzio", non so se sia il titolo del libro)
Credo che tutte quelle trasmissioni proposte su canali popolari come Dmax, deejaytv e real time, comunichino una visione dello stare nudi molto diversa dalla percezione collettiva nazionale. E da questa differenza può scaturire nel tempo uno spostamento verso una maggiore tolleranza, accettazione o addirittura approvazione della pratica naturista.
qualcuno tempo fa ha pubblicato un link a un articolo sul sito di deejay che raccontava il nudismo in maniera molto efficace per i profani e quello sì che si può senz'altro collegare alla scelta editoriale di proporre quelle trasmissioni sul loro canale televisivo.
Magari poi avrà ragione Carlo, non cambierà nulla, ma queste sono "forze amiche", timidi segni di quella evoluzione che noi naturisti italiani aspettiamo da tempo, vivendo nel paese più bacchettone d'europa

lunedì 17 agosto 2015, 14:55
Profilo
Mito
Mito

In realtà quello che mi sembra altamente improbabile è che queste trasmissioni, ammesso che possano avere un impatto positivo, possano averlo già avuto al punto tale da avere dei riscontri pratici quasi immediati (cioè più gente - Italiana!- che già adesso ha il coraggio di mostrarsi nuda mentre prima di queste trasmissioni non l'aveva...)
Per il resto, non saprei! intanto si tratta di trasmissioni molto diverse tra loro: chi si spoglia per avventura..chi per scegliere il partner....
Quello che hanno in comune è che mostrano sì la nudità, ma sempre in contesti molto particolari, per "soli adulti" e censurata!
Alcuni giovani adulti su un'isola deserta, nudi per scegliere meglio il partner, oppure altri che sono nudi in una jungla assassina dove la nudità serve soprattutto per aumentare le difficoltà (oltre che a sollecitare l'interesse del pubblico..) mi sembrano qualcosa di parecchio lontano, sia dalla nudità naturista, sia da quella di comuni bagnanti nudi su una spiaggia pubblica! Se ci aggiungete una censura ossessiva....
Comunque, staremo a vedere!

lunedì 17 agosto 2015, 17:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2