Illetes (escursione giornaliera a Formentera da Ibiza) Lo so, è la spiaggia più popolare (quello che passava il convento in un giorno solo) ma è spiaggia enorme e totalmente non strutturata/urbanizzata. Migliaia di persone (90% Italiani, più che meno..

)
tutte in costume che si cambiavano nell'asciugamano!
ma per quello che lì per lì mi era sembrato un colpo di fortuna, proprio verso la punta, in un punto un po' meno affollato, abbiamo trovato 7o 8 nudisti (un paio di coppie e tre o quattro singoli/e) e così mi sono spogliato anch'io e per qualche nano-secondo si è spogliata pure mia moglie

Poi però verso l'ora di pranzo hanno cominciato ad andarsene uno dopo l'altro fin quando siamo rimasti in due e poi io da solo!
Io ho resistito, (malgrado qualche -in quel momento

- timida protesta della mia lei )un po' perchè non c'era gran folla ma soprattutto perchè ero quasi sicuro che in pomeriggio ne sarebbero arrivati altri. Previsione sbagliata: per un paio d'ore sono rimasto l'unico nudo tra non so quante migliaia di persone! (E l'avrei pagata cara.....)
Ses salines Dopo l'esperienza negativa di due anni fa (con mare un po' mosso) ho voluto riprovare (non avrei dovuto....

)
Siamo arrivati in un punto, (subito prima del Sa Trinxa) dove effettivamente c'era un tratto nudista misto (una decina di coppie nudiste con un po' di costumati in mezzo)
Solo che in quel punto per entrare in acqua c'è una piattaforma rocciosa e poi, non essendo pratico, avevo allungato il percorso di un centinaio di metri...fatto sta che la mia lei si è piantata imbronciata all'ombra di un casottino rifiutando di togliere perfino il copri costume e dicendo che il posto era orribile..così mi sono spogliato solo io e quando, venendo via, le ho fatto notare che secondo me esagerava un po'...non avrei dovuto!
E' esplosa urlando che per la mia mania la portavo nei posti più brutti, che non ero "normale", che la gente Normale" sulle spiagge "normali" indossa il costume e che migliaia di persone erano lì a dimostrarlo!
E che a Illetes si era vergognata per me, vedendomi l'unico nudo sulla spiaggia!
E che non c'erano spiagge che piacevano a lei ed altre che piacevano a me: c'erano solo spiagge normali dove la gente normale indossa il costume e "posti del c....o per i maniaci come me"!
(Se leggete il mio report di due anni fa, non so quale miasma ci sia a ses salines che danneggia così gravemente l'umore di mia moglie..

. )
(apro parentesi a titolo informativo:
Dopo il sa trinxa ci sono effettivamente alcune calette nudiste carine ancorchè minuscole, ma le ho viste solo io perchè la mia lei si era "piantata" già mezzo chilometro prima...

)
Concludo con
cala Molì (dove ero stato qualche giorno prima della tragi-commedia)
Su internet è decritta come poco frequentata perchè un po' fuori mano.
In realtà, secondo me è poco frequentata perchè fa un tantinello c....e!
Per metà è coperta di ciottoli e per l'altra di alghe e l'ingresso in mare è reso difficile da grossi sassi.
E' stata nominata Spiaggia naturale (non naturista come qualcuno ha equivocato su Internet...)
Il motivo non è chiaro, visto che c'è un ristorante con le sdraio: forse perchè non gli val la pena di pulirla...
Comunque è così sfigata che ha tutte le caratteristiche di una spiaggia naturista!
Quando siamo arrivati in pomeriggio c'era un ragazzo nudo con lei costumata. Mia moglie mi ha detto di spogliarmi pure, ma di rimanere sdraiato (io ho ignorato il suo consiglio ma qualche giorno dopo l'avrei scontata..

). Lei per solidarietà non si è tolta nemmeno il reggiseno (al mattino era stata sempre senza, sulla tessilissima cala bassa....

). poi sono arrivate altre due coppie e si sono spogliate anche loro...