| Autore |
Messaggio |
|
bracco1971
Turista
|
Salve non so se l'argomento è giaà stato trattato ma non ho trovato nulla. Passo subito alla domanda sperando che qualcuno abbia una risposta. Questa estate con moglie e figlia vorremmo andare in un campeggio naturista francese che ha piscina e scivoli per la bimba. La moglie ha qualche perplessità perche' secondo lei usare scivoli senza costume o stare seduti a bordo piscina puo' portare a prendere funghi o qualcosa di simile. Secondo voi c'e una possibilità che abbia ragione? Mi pare strano che in campeggi dove girano migliaia di persone la persone si prendano questo rischio; dopo la prima volta nessuno ci tornerebbe più. grazie
|
| venerdì 24 maggio 2019, 9:44 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Io non mi farei problemi!
Non so se siano mai stati condotti studi approfonditi in materia: non credo, perché sarebbero molto difficili e....di nicchia!
In linea teorica però non dovrebbe esserci grossa differenza tra nudità completa e costume umido o bagnato: anzi sempre i teoria il costume umido, rimanendo addosso potrebbe facilitare la proliferazione e la trasmissione di funghi e batteri.
Quanto agli scivoli, non so in Francia, ma ad esempio al Valalta, non so se fosse un caso, i bimbi erano quasi tutti in costume (forse anche per ragioni di attrito...)
In ogni modo considera che, con o senza costume, generalmente non si tratta di infezioni particolarmente pericolose.
_________________ nemo
|
| sabato 25 maggio 2019, 12:12 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
|
Cita: Quanto agli scivoli, non so in Francia, ma ad esempio al Valalta, non so se fosse un caso, i bimbi erano quasi tutti in costume (forse anche per ragioni di attrito...) in Francia mentre nel resto dei campeggio non è che stanno col fucile puntato in zona piscine non è concessa nessuna deroga all'obbligo di nudità
|
| sabato 25 maggio 2019, 16:02 |
|
 |
|
carlo
Mito
|
Ciao Andrea, veramente anche a Valalta il nudo in piscina mi è parso obbligatorio! Solo che lo scivolo era sul mare (praticamente una piscina essendo nel fiordo)
_________________ nemo
|
| sabato 25 maggio 2019, 16:27 |
|
 |
|
market58
Assiduo
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 755 Località: vicenza
|
e comunque sale o cloro... tutta salute!
|
| sabato 25 maggio 2019, 20:26 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2488 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|
carlo ha scritto: ma ad esempio al Valalta, non so se fosse un caso, i bimbi erano quasi tutti in costume (forse anche per ragioni di attrito...) Secondo me era un caso. Io sullo scivolo del Valalta in costume ho visto solo qualche adolescente.
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| sabato 25 maggio 2019, 20:49 |
|
 |
|
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:51 Messaggi: 4000 Località: Marostica (VI)
|
Al Valalta erano tutti nudi, è obbligatorio in spiaggia e in piscina, ma negli ultimi due anni c'è stata un'epidemia di impetigine, un'infezione della pelle, che se non curata diventa contagiosa. Probabilmente originata dagli escrementi di gabbiano, ma non è certo, comunque si crede che si veicolasse tramite l'acqua stagnante dei gonfiabili.
Purtroppo, c'era chi applicava ai bambini l'apposita crema gialla, e c'era chi se ne fregava altamente.
Non credo ad ogni modo che fosse una questione di presenza o meno del costume. E' ad ogni modo buona regola usare sempre un asciugamano per sedersi.
|
| lunedì 3 giugno 2019, 9:13 |
|
 |
|
Eroe
Residente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:07 Messaggi: 1836 Località: Abruzzo
|
giulio74 ha scritto: ... E' ad ogni modo buona regola usare sempre un asciugamano per sedersi. Esatto francamente nudi o in costume non vedo il motivo di sedersi a bordo piscina salvo non si voglia fare un pediluvio.
|
| lunedì 3 giugno 2019, 22:36 |
|
 |
|