Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 15:40

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Naturismo e vaccini 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Ci è voluto il Covid per mettere d'accordo Carlo e Fidenzio! :lol:
Scherzi a parte, concordo anch'io. Vaccinarsi sarà fondamentale.

giovedì 17 dicembre 2020, 23:44
Profilo
Residente
Residente

Cita:
Scusate, io di queste cose un pochino me ne intendo (perché le ho studiate...)....cosiddette "medicine alternative"... aspettate di ammalarvi sul serio e poi mi saprete dire se vi curate con il propoli o con l'anguria!

mi pare invece che tu la medicina funzionale non sappia neanche cos'è,capisco che dalle nostre parti sia una cosa sconosciuta ma in nord America e Australia si sta sviluppando moltissimo e non è portata avanti da praticoni ma da internisti che si sono specializzati in naturopatia
mentre la medicina ufficiale tradizionale foraggiata da big pharma ormai si preoccupa solo di far guadagnare chi la finanzia per cui si limita a soffocare i sintomi con farmaci che spesso peggiorano la situazione senza più minimamente preoccuparsi di agire sulle cause che provocano un certo disturbo la medicina funzionale cerca e agisce sulle cause
tu dici prova a curarti col propoli?io ti dico per esempio se hai bruciori alò ventre ogni volta che mangi prova a curarti con l'antiacido quando la causa è che il tuo stomaco non produce abbastanza acidi e il cibo arriva nell'intestino ormai putrefatto intossicando tutto l'apparato digerente....prova a curare dolori cronici con gli antidolorifici che sono tutti pesantemente tossici se la causa è un'alterazione delle membrane intestinali che lasciano passare nel flusso sanguigno tossine virus e quant'altro...
prova a curare la depressione coi recaptatori della serotonina che oltre a bruciare il cervello non hanno nulla da recaptare invece che ripristinare la flora batterica e fornirla di 5 triptofano e vitamine del gruppo b.... e potrei andare avanti con gli esempi per pagine

venerdì 18 dicembre 2020, 9:31
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Andrea:
mi pare invece che tu la medicina funzionale non sappia neanche cos'è

Verissimo: infatti spesso mi chiedo cos'ho studiato tanto a fare, quando bastava leggere a casaccio qualcosa su Internet per diventare un esperto!!: io purtroppo mi intendo di medicina quella che bisogna aver studiato (che a dir la verità è anche e soprattutto funzionale, quando ci riesce)...e un po' di virus e vaccini...ad ogni modo quando dicevo "aspettate di ammalarvi seriamente" non mi riferivo ai "bruciori di stomaco alò ventre :?: "...

Comunque è pur vero che molti farmaci si limitano a cercare di curare i sintomi, ma chi pensa di farlo in altro modo dovrebbe preoccuparsi di pubblicare studi randomizzati e in doppio cieco...se vitamine o altri farmaci funzionano meglio di altre terapie per curare determinate patologie, basta dimostrarlo e se lo si fa, questa è medicina, altrimenti no!

Quanto al discorso su "big pharma" (non vuol dir niente ma come suona bene, vero andrea? ) ormai su "integratori" (per intenderci..) di ogni tipo c'è un giro di affari enorme perché possono essere venduti a peso d'oro senza bisogno di fare alcuna ricerca seria e possono essere venduti senza ricetta medica e senza troppi controlli!

venerdì 18 dicembre 2020, 11:32
Profilo
Residente
Residente

"aspettate di ammalarvi seriamente" non mi riferivo ai "bruciori di stomaco al ventre"
ok tu lascia andare certe cose e aspetta finchè diventano diabete malattie autoimmuni sindromi metaboliche e cancro

venerdì 18 dicembre 2020, 12:13
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Andrea
...aspetta finchè diventano diabete malattie autoimmuni sindromi metaboliche e cancro

La miseria! Tutte assieme o una per volta? :ghgh:

venerdì 18 dicembre 2020, 16:25
Profilo
Assiduo
Assiduo

il naturismo x alcuni è una malattia...

venerdì 18 dicembre 2020, 16:32
Profilo
Assiduo
Assiduo

Può la sauna a temperatura elevata combattere il Covid-19?
Mi pare che non gradisca temperature dai 60°.

venerdì 18 dicembre 2020, 19:43
Profilo
Residente
Residente

Non penso che abbia effetti, semplicemente se c'è un positivo non dovrebbe contagiare nessuno

venerdì 18 dicembre 2020, 22:09
Profilo
Residente
Residente

Andrea vi ha scritto:
Non penso che abbia effetti, semplicemente se c'è un positivo non dovrebbe contagiare nessuno

Esatto, sopra i 60° il virus non sopravvive o comunque è innocuo.
Per questo (credo) nel periodo estivo e comunque fino ad ottobre, i centri benessere potevano lasciare aperte le saune ma dovevano chiudere i bagni turchi

lunedì 21 dicembre 2020, 8:56
Profilo
Mito
Mito

Stando al "Corriere", secondo un piccolo studio Francese non controllato il covid muore completamente solo dopo 15 minuti a 90°.
Secondo altri studi comunque, è probabile che già a 60° non si senta troppo bene...sono studi difficili, perché dipende da come e dove vengono fatte le misurazioni, il grado di umidità ecc, oltre che dalla valutazione dell'eventuale capacità infettante residua.
Comunque secondo me è probabile che vada rispettato almeno il distanziamento perché il virus in ogni caso necessita di un po' di tempo per essere inattivato.

lunedì 21 dicembre 2020, 13:46
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Stando al "Corriere", secondo un piccolo studio Francese non controllato il covid muore completamente solo dopo 15 minuti a 90°.
Secondo altri studi comunque, è probabile che già a 60° non si senta troppo bene...sono studi difficili, perché dipende da come e dove vengono fatte le misurazioni, il grado di umidità ecc, oltre che dalla valutazione dell'eventuale capacità infettante residua.
Comunque secondo me è probabile che vada rispettato almeno il distanziamento perché il virus in ogni caso necessita di un po' di tempo per essere inattivato.

Sì avevo letto il test in questione. Altri virologi però sostenevano che, pur rimanendo in vita anche a 60°, il virus risultava presente solo in minuscole tracce non pericolose.
Inoltre dobbiamo considerare che lavando in lavatrice, l'azione pulente del detersivo è sufficiente a eliminare il Covid. Infatti le indicazioni più recenti suggeriscono di lavare alla massima T° consentita dal capo di vestiario, proprio perchè il detersivo è sufficiente per uccidere il virus.

Del resto, quando ci laviamo le mani, non usiamo acqua a 60° :D

martedì 22 dicembre 2020, 9:46
Profilo
Mito
Mito

Sì, ma nel nostro caso si parlava della sopravvivenza del virus nell'aria della sauna e se ci sia o meno il rischio di una sua trasmissione per via aerea
(che rimane molto probabilmente la via più comune) in quell'ambiente.

martedì 22 dicembre 2020, 20:53
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Sì, ma nel nostro caso si parlava della sopravvivenza del virus nell'aria della sauna e se ci sia o meno il rischio di una sua trasmissione per via aerea
(che rimane molto probabilmente la via più comune) in quell'ambiente.

Sì sono partito per la tangente :D hai ragione.
In ogni caso a 60° il virus non dovrebbe essere pericoloso

mercoledì 23 dicembre 2020, 9:07
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Mia osservazione: io il vaccino non lo faccio tanto per me stesso, certamente anche per me stesso ma soprattutto per cercare di proteggere coloro (come mia mamma e mia suocera) che essendo immunodepressi o soffrendo di altre patologie non potranno vaccinarsi.
Finché non si otterrà l'immunità di gregge saremo sempre a passare da un lockdown all'altro. Per cui è un gesto di responsabilità civica e io, appena ne avrò modo, mi vaccinerò, senza se e senza ma.

mercoledì 13 gennaio 2021, 16:32
Profilo
Habitué
Habitué

giulio74 ha scritto:
Mia osservazione: io il vaccino non lo faccio tanto per me stesso, certamente anche per me stesso ma soprattutto per cercare di proteggere coloro (come mia mamma e mia suocera) che essendo immunodepressi o soffrendo di altre patologie non potranno vaccinarsi.
Finché non si otterrà l'immunità di gregge saremo sempre a passare da un lockdown all'altro. Per cui è un gesto di responsabilità civica e io, appena ne avrò modo, mi vaccinerò, senza se e senza ma.

Un plauso alla tua iniziativa, ma in ogni caso continua a prestare attenzione in quanto non è certo che la vaccinazione inibisca il propagarsi del virus.

https://www.iss.it/covid19-fake-news/-/asset_publisher/qgZFrRLpL1jG/content/fake-news-sui-vaccini

mercoledì 13 gennaio 2021, 21:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo