Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 13:46

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 AirBnB Naturista! 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Buon anno extravilleggianti!
Cominciando le ricerche per le prossime vacanze, mi sono imbattuto in questa regola sul sito naturistbnb.com

"#5 Eye Contact
It is considered very rude to talk to other people bodies in the textile world. In naturist community it is considered even more rude. Keep eye contact while having conversation with you naked counterparts."

Al netto del mio inglese non certo fluente ....ma, voi come la intendete?
In ambiente c/o o naturista bisogna o non bisogna guardarsi in faccia? Qual'è, se esiste, l'etichetta? :)

venerdì 8 gennaio 2021, 18:09
Profilo
Mito
Mito

Sono consigli (un po' sgrammaticati....) per neofiti, tipo che quando parli con una persona è educato guardarla in faccia e...non altrove! Questo vale quando si è vestiti ed a maggior ragione se si è nudi.

Il fatto è che si sta bene nudi quando si riesce a farlo con assoluta naturalezza (ad esempio si guarda nello stesso modo chi è nudo e chi è vestito senza doverci pensare su...), cosa non facile per chi non ci è abituato.

Se non si è abituati si rischia di sentirsi molto meno liberi senza il costume che indossandolo...

venerdì 8 gennaio 2021, 21:45
Profilo
Habitué
Habitué

Certo "l'etichetta" di non fissare le parti intime del proprio interlocutore appare Di buon senso e di educazione, da nudi o vestiti. A parte qualche prosperoso decoltè che impone la caduta dell'occhio...... Ma la regola sembra scritta usando un traduttore che da tutt'altro senso. Trovo positivo che abbiano pensato di indicare delle regole di base per avvicinare i neofiti ma scritte così l'obiettivo è mancato in pieno!
Eppure avevo letto da qualche parte che esisteva una sorta di bon ton , un po' come quella di sedersi sempre su un proprio asciugamano.....

sabato 9 gennaio 2021, 8:47
Profilo
Mito
Mito

Ho dimenticato di dirlo, ma se vai sul sito di naturistbnb, in fondo c'è la voce "Naturist Rules and Etiquette" dove si citano varie regole, incluso l'uso dell'asciugamano.
Sembra scritto un po' malamente ma non col traduttore...forse un po' di fretta o con copia-incolla...va a sapere!
Quello che è chiaro è che si rivolge ai neofiti, cercando soprattutto di spiegare che non si tratta di ritrovi per esibizionisti e guardoni....

sabato 9 gennaio 2021, 8:59
Profilo
Habitué
Habitué

Certo che lo so, l'ho presa da lì la regola oggetto di discussione! :)
Quindi secondo te è chiara? Un neofita leggendola capisce che non esiste etichetta e deve comportarsi normalmente?
Secondo me no, stando a quanto leggo, non certo alle buone intenzioni che non si discutono.

sabato 9 gennaio 2021, 10:37
Profilo
Mito
Mito

Ciao Snoopy, siccome avevi scritto:

Cita:
Eppure avevo letto da qualche parte che esisteva una sorta di bon ton , un po' come quella di sedersi sempre su un proprio asciugamano.....

Ho creduto che tu non avessi letto tutto!

Secondo me non è che non esista un'etichetta di comportamento, ma è la stessa imposta dal buon senso quando si è vestiti o comunque non completamente nudi!
Meglio precisarlo, altrimenti qualcuno potrebbe pensare (e secondo me, lo fanno in molti...) che il naturismo sia una sorta di "liberi tutti", una specie di fiera del guardare e farsi guardare (come minimo...)

Chi legge capisce? A giudicare dai risultati (e cioè da come molte persone parlano del naturismo...) direi che nella maggior parte dei casi no, ma le regole sono quelle che si trovano su qualunque sito naturista serio! Forse potevano scriverle meglio ma penso che chi vuol capire capisca!

sabato 9 gennaio 2021, 17:21
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao Carlo, intendevo dire che l'avevo letto da qualche altra parte....
Su maturistbnb.com c'è scritto l'eye contact è considerato scortese ...etc .... ma poi dice mantieni ("keep") l'eye contact ..... quindi?!
Prima di scrivere al sito le mie perplessità volevo solo sentire altre interpretazioni.
In questo caso direi che la forma è ANCHE sostanza; al netto ripeto delle buone intenizoni che sono il primo a voler interpretare per quello che devono necessariamente essere.

domenica 10 gennaio 2021, 15:47
Profilo
Assiduo
Assiduo

@Snoopy71

No, su Nudistb&b c'è scritto che "è considerato scortese parlare ai corpi delle altre persone, nel mondo tessile. Nel mondo naturista è considerato anche più scortese. Guardate le persone negli occhi, quando parlate con un interlocutore nudo".

Fondamentalmente, anche se è scritto un po' male, che non devi guardare il fisico del tuo interlocutore (ad esempio infilare gli occhi nello scollo della vicina di casa). E intende che se è scortese infilare gli occhi nella camicia della vicina vestita, è peggio farlo con la vicina nuda.

Non dice che è scortese l'eye contact, anche perché per "eye contact" si intende di guardare le persone negli occhi, quando si dialoga e non solo (nel senso che in inglese, se attraversi la strada e punti il guidatore per fargli capire che vuoi attraversare, quello è considerato eye contact).

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

domenica 10 gennaio 2021, 17:20
Profilo
Residente
Residente

Duckjibe ha scritto:
@Snoopy71

No, su Nudistb&b c'è scritto che "è considerato scortese parlare ai corpi delle altre persone, nel mondo tessile. Nel mondo naturista è considerato anche più scortese. Guardate le persone negli occhi, quando parlate con un interlocutore nudo".

Fondamentalmente, anche se è scritto un po' male, che non devi guardare il fisico del tuo interlocutore (ad esempio infilare gli occhi nello scollo della vicina di casa). E intende che se è scortese infilare gli occhi nella camicia della vicina vestita, è peggio farlo con la vicina nuda.

Non dice che è scortese l'eye contact, anche perché per "eye contact" si intende di guardare le persone negli occhi, quando si dialoga e non solo (nel senso che in inglese, se attraversi la strada e punti il guidatore per fargli capire che vuoi attraversare, quello è considerato eye contact).

Ciao Duck, quanto scrivi è giustissimo. Tuttavia la traduzione, o meglio la frase in inglese, è un po' criptica anche per me.
Probabilmente non è stata scritta benissimo, ecco..

lunedì 11 gennaio 2021, 9:37
Profilo
Assiduo
Assiduo

Non so...sarà che vivendo i tre quarti del mio tempo all'estero mi sono abituato a leggere anche le cose scritte un po' con il biiiip...(e magari anche io scrivo un po' con il biiip).
Però per me è chiara.

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

lunedì 11 gennaio 2021, 12:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2