Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 10:37

Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
 Naturismo a Minorca (Spagna) - spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Ciao Bertolacci, mi scuso anch'io perchè sinceramente mi era sfuggito il messaggio..
Il meteo a Minorca in effetti è abbastanza variabile a causa della tramontana che soffia spesso sull'isola.

Cala Turqueta secondo me non vale la scarpinata, più bella da lontano che da vicino. Macarella e Macarelleta invece sono raggiungibili solo tramite bus se non ricordo male.
Anche noi vorremmo tornare a Minorca proprio perchè non siamo riusciti a visitare alcune spiagge causa maltempo, e alcune probabilmente meritano davvero molto con il sole.

venerdì 10 giugno 2022, 9:09
Profilo
Mito
Mito

Ciao Bertolacci,
in effetti mi chiedevo quale tempo avresti trovato a maggio...

con mia moglie siamo stati spesso in Giugno (anche le prime settimane) e per fortuna abbiamo sempre trovato tempo mediamente buono, anche se con acqua freddina! A maggio (conoscendo anche la mia metà...)non avrei mai osato!

Per Pregonda bastava centrare il posteggio (ben visibile su maps..) e non la spiaggia.

Fermo restando che alle Baleari ci si può spogliare ovunque e nessuno può dirti niente (qualche sparuto nudista era anche nella parte meno affollata sotto il nostro hotel, ad arenal del castel), più o meno i posti più frequentati son quelli che hai citato (con stranamente scarsa presenza a Pregonda, dove noi comunque ci siam sempre spogliati)
Dall'elenco manca però una delle spiagge migliori, Platia des Bot ad Alagaiarens, che anche se a Nord è anche piuttosto riparata!

Poi se vai a leggerti i miei report, anche se non recentissimi, penso siano sempre validi!

venerdì 10 giugno 2022, 13:43
Profilo
Turista
Turista

Nooo ci mancava il mega sciopero Easyjet in spagna....

martedì 21 giugno 2022, 21:18
Profilo
Residente
Residente

Darthmaul84 ha scritto:
Nooo ci mancava il mega sciopero Easyjet in spagna....

Sabato giornata di passione per chi vola..

mercoledì 22 giugno 2022, 8:13
Profilo
Turista
Turista

Figurati io ho il volo di ritorno in piena giornata di sciopero...per sicurezza ho prenotato un altro volo con Vuleing :/

mercoledì 22 giugno 2022, 8:44
Profilo
Turista
Turista

Eymerich ha scritto:
Ciao Bertolacci, mi scuso anch'io perchè sinceramente mi era sfuggito il messaggio..
Il meteo a Minorca in effetti è abbastanza variabile a causa della tramontana che soffia spesso sull'isola.

Cala Turqueta secondo me non vale la scarpinata, più bella da lontano che da vicino. Macarella e Macarelleta invece sono raggiungibili solo tramite bus se non ricordo male.
Anche noi vorremmo tornare a Minorca proprio perchè non siamo riusciti a visitare alcune spiagge causa maltempo, e alcune probabilmente meritano davvero molto con il sole.

Ciao Eymerich, no problem... ci mancherebbe! Per fine estate/inizio autunno penso che andrò a Fuerte, visto che ho sempre fatto “toccata e fuga”, ma prox estate vorrei replicare Minorca....

mercoledì 22 giugno 2022, 14:47
Profilo
Assiduo
Assiduo

ciao a tutti: sto studiando un po' minorca e vedo che conta qui molti habitué! mi dite com'è la situazione delle spiagge atttrezzate? ci sono ombrelloni lettini per nudisti in qualche spiaggia? o solo solleone sdraiati sull'asciugamano finché si resiste? ad es. a son bou vista la lunghezza ci sono aree adibite a noi? grazie

giovedì 20 luglio 2023, 21:49
Profilo
Mito
Mito

Ti spiego: A Minorca (e alle Baleari in genere ) il nudo è sempre consentito in spiaggia e, almeno che io sappia... non ci sono divieti locali.

Il risultato...sono gioie e dolori!

Perché se da un lato è vero che chi vuole può andare a spogliarsi ovunque, è altrettanto vero che chi vuol tenere il costume può andare anche lui ovunque, e il 99,9% delle persone, a togliersi il costume non ci pensa nemmeno!
E la piccola isola, con i voli low-cost, è molto frequentata (specie da Italiani e Inglesi, notoriamente alquanto "nudofobici"...)

Quindi, per rispondere alla tua domanda:

molto in teoria, almeno credo, ovunque puoi noleggiare lettini e ombrellone e poi toglierti il costume (in un paio di occasioni mi è capitato di vedere qualcuno..) ma nella pratica rischieresti di sentirti.....molto solo (e magari ciucciarti gli amabili commenti di qualche Italiano nelle vicinanze...)!

Comunque noi di solito per 8-10 euro ci compriamo un ombrellone...che poi buttiamo (ma a volte capita perfino di trovarne abbandonati da altri...)

Considera però che anche nelle spiagge e nei tratti più naturisti (dettagliatamente elencati nei vari post) le probabilità di trovarti accanto allegre famigliole costumate è abbastanza alto!

Se pensi alle spiagge dedicate e attrezzate di Creta o Corfù...lì non ci sono, anche perché lì c'è libertà anche in quello: gli ombrelloni in affitto ci sono, ma non ovunque e comunque con molta spiaggia libera!

venerdì 21 luglio 2023, 10:25
Profilo
Residente
Residente

Confermo in toto la risposta di Carlo, le spiagge nudiste attrezzate della Grecia non le troverai..lì è tutto molto più free!

venerdì 21 luglio 2023, 16:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

grazie, mi sembra una situazione abbastanza simile alle spiagge di formentera. certo, la grecia è un'altra cosa ma volendo cambiare e provare un posto nuovo...
vedo anche dal maps una zona di villette quasi tutte con piscina individuale giusto alle spalle di son bou che mi sembra ben diversa dalle nostre sistemazioni greche (isolamento delle ville e dispersione sul territorio): questo pare un quartiere molto "industrializzato": dalla sua ha però la vicinanza a quello che mi fate leggere essere le spiagge più nat dell'isola son bou e binigaus. ce ne saranno altri?

lunedì 24 luglio 2023, 9:43
Profilo
Residente
Residente

Come Son bou c'è solo Son bou lì a Minorca

lunedì 24 luglio 2023, 12:19
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Market
mi fate leggere essere le spiagge più nat dell'isola son bou e binigaus. ce ne saranno altri?

E' vero che come Son bou c'è solo Son bou, ma detto così è alquanto riduttivo!
Sembra quasi che ci si possa spogliare solo lì....
Invece è proprio il contrario|

E' vero che Son bou è la spiaggia più grande dell'isola e questo fa sì che non sia mai troppo affollata lontano dai punti di ingresso ed offra quindi maggiori possibilità di un minimo di relativa "privacy" ma, a parte che ci si può spogliare davvero ovunque, le spiagge abbastanza adatte sono molte! Non le elenco qui perché sono ampiamente elencate nel topic dedicato a Minorca!

lunedì 24 luglio 2023, 14:01
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
E' vero che come Son bou c'è solo Son bou, ma detto così è alquanto riduttivo!
Sembra quasi che ci si possa spogliare solo lì....
Invece è proprio il contrario|

E' vero che Son bou è la spiaggia più grande dell'isola e questo fa sì che non sia mai troppo affollata lontano dai punti di ingresso ed offra quindi maggiori possibilità di un minimo di relativa "privacy" ma, a parte che ci si può spogliare davvero ovunque, le spiagge abbastanza adatte sono molte! Non le elenco qui perché sono ampiamente elencate nel topic dedicato a Minorca!

Non mi sono spiegato, hai ragione. Andavo di fretta.
Le spiagge adatte sono molte, vero, ma come Son Bou c'è solo quella...inteso come spiaggione lungo dove poter percorrere km nudi (come piace a Market) e sicuramente le varie Cala Turqueta o simili non presentano alle spalle complessi "industriali"

lunedì 24 luglio 2023, 14:27
Profilo
Mito
Mito

Comunque riporto qui l'elenco che avevo fatto parecchi post fa:

In line di massima le spiagge con maggior frequenza naturista sono:

A Nord, tra quelle facilmente raggiungibili e molto belle:
Cavalleria (specie la seconda ansa), molto bella e da qui si può raggiungere la meno frequentata Cala Mica.(frequentazione variabile)
Pregonda (con una passeggiata un po' lunga ma piacevolissima da Binimella che è bruttina). Sia la prima spiaggia che la seconda dopo il promontorio (presenze molto variabili)
Es Bolt La terza spiaggia di Algaiarens quella dietro il promontorio (aggirandolo col sentiero che passa dietro e oltrepassando lo stagno). Baia abbastanza riparata, vede quasi sempre una nutrita presenza naturista.
Tra quelle meno facilmente raggiungibili:
Cala del Pilar Mai stato perché c'è un po' da scarpinare
Cala Pudent raggiungibile da Son Saura quella a Nord, idem.

A Est:
Facilmente raggiungibile Cala Mesquida che ha un angolo sempre naturista
Cala Tortuga e cala Presili, raggiungibili solo con bus da Mahon, oppure scarpinando molto

A Sud:
Son Bou e Binigaus (quest'ultima in parte mangiata dal mare)

Macarelleta (raggiungibile solo con bus da Ciutadella oppure a piedi dalle località adiacenti) Un tempo la più nudista, ora molto affollata, vede quasi sempre qualche presenza.
Mitiana e En Turqueta: presenze occasionali
Es Talaier Spesso qualche nudista, raggiungibile da Son Saura quella del Sud (ogni tanto qualcuno anche lì)
Ci sono poi Escorxada e Trebaluger, raggiungibili scarpinando, senz'altro adatte!

Tutte le spiagge e relativi parcheggi sono ottimamente segnalate, per cui il navigatore è utile ma non indispensabile.

Concludendo le spiagge che vedono quasi sempre una presenza naturista piuttosto nutrita anche se variabile sono: Es bolt a Nord, Sa Mesquida a Est, Son Bou e Binigaus a Sud. (ma non scarterei Cavalleria e Pregonda)

lunedì 24 luglio 2023, 14:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

grazie per il riassunto carlo, avevo già fatto tesoro delle tue esperienze e segnalazioni

martedì 25 luglio 2023, 10:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo