|
|
Oggi è giovedì 4 giugno 2026, 10:36
|
Cap d'Agde (Languedoc-Roussillon - Hérault)
| Autore |
Messaggio |
|
Ospite
|
mima ha scritto: :D siamo rientrati ieri dopo 10 giorni di sano naturismo. ... Giovedì passando dalla Camargue siamo arrivati a Cap. Vuoi il periodo vuoi che noi cerchiamo solo del sano naturismo abbiamo trovato un campeggio immenso ben gestito e strapieno di persone gentili. Con questo non voglio dire che a cap non ci sia dell'altro, ma se voi cercate una spiaggia immensa dove peter passeggiare in tranquillità, un buon campeggio e servizi pulitissimi potete andare tranquilli. In Francia sono avanti anni luce abbiamo solo da imparare e non sempre criticare. Il naturismo é vivo Spero di esservi stati utile ciao da Max e milly
Compliments.....scrivi quello che io ho cercato sempre di far capire su meow: a Cap c'è solo LIBERTA' per tutti.
Quando tornerò anche io dai miei 10 giorni di "sano naturismo" vi racconterò l'esperienza...sosia moderatore permettendo
Ciao Neoz, io in Germania e Croazia ci vado domani...
|
| mercoledì 31 maggio 2006, 9:59 |
|
 |
|
ocavalli
Turista
|

mima ha scritto: :D siamo rientrati ieri dopo 10 giorni di sano naturismo. Abbiamo visitato L'Origan campeggio naturista a 60 km da Nizza sul fiume Var stupendo e frequentatissimo ci siamo successivanìmente addendrati nella zona del canyon del verdon per poi visitare la Sabliere campeggio naturista vicino ad Avignone, immenso (60 ha) e stupendo paesaggisticamente. Giovedì passando dalla Camargue siamo arrivati a Cap. Vuoi il periodo vuoi che noi cerchiamo solo del sano naturismo abbiamo trovato un campeggio immenso ben gestito e strapieno di persone gentili. Con questo non voglio dire che a cap non ci sia dell'altro, ma se voi cercate una spiaggia immensa dove peter passeggiare in tranquillità, un buon campeggio e servizi pulitissimi potete andare tranquilli. In Francia sono avanti anni luce abbiamo solo da imparare e non sempre criticare. Il naturismo é vivo Spero di esservi stati utile ciao da Max e milly
Grazie
se hai tempo ci interesserebbero su Cap queste info:
- problemi eventuali di movimento fra camping e centro (distanza a piedi, cancelli chiusi di notte...)
- zone della spiaggia da evitare (gay, scambisti, guardoni...)
- report su locali per capire quali sono 'normali' e quali no (e per quale motivo che magari a noi puo' non dare fastidio)
- zone del camping da consigliare per soggiornare
- se e' consentito portare l'auto in piazzola e con quali orari
Spero di non aver infranto alcuna regola e vi ringrazio anticipatamente
|
| sabato 3 giugno 2006, 15:18 |
|
 |
|
Ospite
|

Allora, per il ponte scorso ho incontrato un amico tedesco per un giretto  in Tirolo e Baviera. Il maltempo mi ha spinto ha modificare il programma e così abbiamo preso un low cost (90 euro a/r) per marsiglia e di li auto fino a Cap (200 km, 150 euro 4 giorni).
Situazione nel mese di giugno:
1) spiaggia ottima, tranquillità e libertà assoluta a secondo di quello che si cerca collocarsi prima della Buvette de Marsellian - dove da luglio c'è anche il posto di polizia - per fare pieno relax; dopo la Buvette per una maggiore dinamicità  . Nessun problema, massimo rispetto per tutti, quando dico tutti intendo tutti.
2) sistemazione buona, come in piena stagione gli studios costano ca 75 euro a coppia al giorno, c'è però più scelta di appartamenti.
3) ristorazione buona, rispetto alla piena stagione si mangia meglio e spende meno. Resta il fatto che i ristoranti di Cap non sono il massimo ma con 10 euro si mangia a colazione sulla spiaggia un piatto unico con bevanda, la sera per cena ce ne vogliono 15/20 per un "menu".
4) vita notturna direi sufficiente. Il Melrose è già operativo ma non stracolmo; i club sono mezzi vuoti e la qualità scarseggia, con rare ma ottime eccezioni. Meglio a luglio.
Cap resta Cap, o si ama o si odia!
Un saluto a tutti 
|
| mercoledì 7 giugno 2006, 14:10 |
|
 |
|
bekaert
Turista
|

ocavalli ha scritto: mima ha scritto: :D siamo rientrati ieri dopo 10 giorni di sano naturismo. Abbiamo visitato L'Origan campeggio naturista a 60 km da Nizza sul fiume Var stupendo e frequentatissimo ci siamo successivanìmente addendrati nella zona del canyon del verdon per poi visitare la Sabliere campeggio naturista vicino ad Avignone, immenso (60 ha) e stupendo paesaggisticamente. Giovedì passando dalla Camargue siamo arrivati a Cap. Vuoi il periodo vuoi che noi cerchiamo solo del sano naturismo abbiamo trovato un campeggio immenso ben gestito e strapieno di persone gentili. Con questo non voglio dire che a cap non ci sia dell'altro, ma se voi cercate una spiaggia immensa dove peter passeggiare in tranquillità, un buon campeggio e servizi pulitissimi potete andare tranquilli. In Francia sono avanti anni luce abbiamo solo da imparare e non sempre criticare. Il naturismo é vivo Spero di esservi stati utile ciao da Max e milly Grazie se hai tempo ci interesserebbero su Cap queste info: - problemi eventuali di movimento fra camping e centro (distanza a piedi, cancelli chiusi di notte...) - zone della spiaggia da evitare (gay, scambisti, guardoni...) - report su locali per capire quali sono 'normali' e quali no (e per quale motivo che magari a noi puo' non dare fastidio) - zone del camping da consigliare per soggiornare - se e' consentito portare l'auto in piazzola e con quali orari Spero di non aver infranto alcuna regola e vi ringrazio anticipatamente
in breve:
- nessun problema di movimento, il camping è in posizione centrale tra il villaggio e le spiagge, distanza max 500-600m;
- la spiaggia degli swingers è quella più a sx (direzione Sete), ma ben isolata e delimitata;
- inoltre in alta stagione in spiaggia non succede praticamente niente, causa ronde della Police a cavallo;
- in camping val la pena, secondo me, di stare il più vicino alla spiaggia, di può portare l'auto in piazzola;
- locali sono quasi tutti a "tema", ci sono pure due saune dove si può fare anche solo la sauna.
Buona permanenza.
|
| mercoledì 14 giugno 2006, 22:01 |
|
 |
|
Ospite
|
Allora, il sottoscritto che si qualifica come discreto intenditore di Cap, in quanto anche storico frequentatore (negli ultimi dieci anni ho saltato solo due volte) sta per partire. Da lunedì sarò on site.
Quando torno faccio il resoconto, anche se ormai mi sa che già sapete tutto.
Ah ps ci sono stato anche per il "ponte" del 1 giugno (volo da Monaco a 90 euro A/R) e ho mangiato un piatto di cruditees composto da 18 ostriche, gamberoni, cozze, vongole e lumache di mare a 18 euro al Lagoon bleu. Devo dire che quel ristorante è migliorato nel corso degli anni.
|
| lunedì 3 luglio 2006, 13:08 |
|
 |
|
bekaert
Turista
|

Ci sono stato tre gg. la settimana scorsa.
Usualmente l'ultima settimana di giugno è la migliore x gli amanti del sesso libero.
Quest'anno, invece, hanno messo un rigido controllo dalla torretta dei bagnini con tanto di agenti muniti di binocolo, quindi niente più sesso all'aperto, salvo qualche comica fugace azione estemporanea in acqua.
All'aperto, di conseguenza, solo sano e tranquillissimo naturismo.
Il posto vale sempre una visita e credo ci ritornerò a settembre.
Tra poco, infatti, arriveranno le tribù di ns chiassosi concittadini e x i miei gusti è meglio evitare.
Purtroppo i contestatissimi cantieri all'interno di helipolis stanno procedendo e la progressiva cementificazione del villaggio naturista avanza senza pietà nonostante le proteste degli habituè.
Notato anche un robusto restyling di ristoranti, gelaterie e bar in zona Port Nature. C'è persino presente un Lounge-bar! Chissà da cosa ci si deve rilassare in un posto così!
La sauna è sempre la stessa, qualche ritocchino all'interno, ma la vasca ha sempre l'idromassaggio guasto. Tanto io lì dentro non ci metto piede!
Frequentazione soprattutto franco-ingkese con presenze tedesco-olandesi.
|
| lunedì 3 luglio 2006, 14:06 |
|
 |
|
Ospite
|
[quote="bekaert"]Ci sono stato tre gg. la settimana scorsa.
...
Quest'anno, invece, hanno messo un rigido controllo dalla torretta dei bagnini con tanto di agenti muniti di binocolo.....
All'aperto, di conseguenza, solo sano e tranquillissimo naturismo.
Tra poco, infatti, arriveranno le tribù di ns chiassosi concittadini e x i miei gusti è meglio evitare.
Bekaert quello che scrivi mi terrorizza! Spero sia una scelta, per quanto infelice, solo temporanea.
Non appena i francesi si accorgono che il flusso turisto decade pongono subito rimedio e mandano a casa gli agenti, oppure li mandano a presidiare le centianaia di siti naturisti di cui la francia dispone senza soffermarsi sull' UNICO in cui si pratica un naturismo moderno.
|
| lunedì 3 luglio 2006, 14:25 |
|
 |
|
Neoz
Il Boss
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 16:08 Messaggi: 3539 Località: Lombardland
Genere (M/F): Maschio
|
Evviva i pulotti e viva il naturismo "all'antica" !!!!!!!!!!!!!
Te lo aspettavi XXXXXX, dì la verità ... 
|
| lunedì 3 luglio 2006, 21:33 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
|
Guarda, Neoz... aspettavo che intervenisse qualcuno giusto per non essere sempre io...
...a venire a puntualizzare che quello che tu tanto decanti, -+[[censored]]+-, NON è naturismo... oppure se proprio vuoi, può esserlo su un altro forum, non su questo. Qui, ciò di cui parli non viene riconosciuto come naturismo, né moderno, né futuristico, né fantasmagorico, né niente.
eXtraVillage si dissocia al 100% da questa visione (se tale si può definire) e invita i suoi sostenitori a discuterne su altri lidi.
Qui l'unico naturismo riconosciuto è quello nella sua accezione classica e pulita.
_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| lunedì 3 luglio 2006, 21:50 |
|
 |
|
Neoz
Il Boss
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 16:08 Messaggi: 3539 Località: Lombardland
|
Telemaco73 ha scritto: Guarda, Neoz... aspettavo che intervenisse qualcuno giusto per non essere sempre io...
...a venire a puntualizzare che quello che tu tanto decanti, -+[[censored]]+-, NON è naturismo... oppure se proprio vuoi, può esserlo su un altro forum, non su questo. Qui, ciò di cui parli non viene riconosciuto come naturismo, né moderno, né futuristico, né fantasmagorico, né niente.
eXtraVillage si dissocia al 100% da questa visione (se tale si può definire) e invita i suoi sostenitori a discuterne su altri lidi.
Qui l'unico naturismo riconosciuto è quello nella sua accezione classica e pulita.
[humor mode ON]
Bacchettone e conservatore !!! :superlol:
[humor mode OFF]
P.S. Al prossimo messaggio che parla di secs chiudo il topic e lo polverizzo 
|
| lunedì 3 luglio 2006, 22:03 |
|
 |
|
Telemaco73
Assiduo
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 22:56 Messaggi: 782 Località: Palma de Mallorca (ES)
|
[mode Aldo=ON]
Miii, qui ci si è rrrrotti i co****ooniii!
[mode Aldo=OFF]

_________________ *** Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille: il contrario è impossibile ***
|
| lunedì 3 luglio 2006, 22:23 |
|
 |
|
Ospite
|
Neoz ha scritto: Evviva i pulotti e viva il naturismo "all'antica" !!!!!!!!!!!!! Te lo aspettavi -+[[censored]]+-, di la verità ... 
Ciao sosia.....ho appena saputo da una mia amica che è tornata l'altro ieri che a Cap tutto va come deve!
Eh eh eh
A proposito di secs..se sta per sex, è Bekaert che ne parla, non io...almeno dall'interpretazione letterale così si evince 
|
| martedì 4 luglio 2006, 8:15 |
|
 |
|
sauna
Assiduo
|
mi voglio intromettere!
posso capire che una stragrande % ci vada non solo per il naturismo!!! però proviamo ad estrapolare il sano che c'è e di raccontare agli altri i fattori positivi di questa località!
se invece si parla solo di incontri, locali, approcci addirittura in spiaggia........alla fine obblighiamo i moderatori a "segarci" le gambe chiudendo e/o eliminando una discussione di una località storica!
(storica sia nel naturismo sia sul trasgressivo!)....ma non parliamo solo del trasgressivo!!!....Skribbio!
|
| martedì 4 luglio 2006, 8:26 |
|
 |
|
Neoz
Il Boss
|
Ok quoto sauna.
Da -+[[censored]]+- abbiamo saputo che a cap continua a esserci atmosfera trasgressiva, abbiamo scherzato un po', adesso chiudiamo l'argomento.
Qualsiasi accenno ai "passatempi" di questa storica località francese comporterà l'immediata chiusura del topic.
E con questo spero vivamente di essere stato chiaro e definitivo.

|
| martedì 4 luglio 2006, 17:03 |
|
 |
|
lo79
Turista
|
niente da fare..scusate l'intervento...ma qui si persevera con l'antico vizio di meow di minacciare chiusure dei topic ad ogni piè sospinto...
non voglio entrare in alcun modo nel merito delle ragioni di ognuno, tuttavia non posso che biasimare un tale atteggiamento da parte dei moderatori. anche perchè la discussione mi sembra rientrasse ampiamente nei limiti del buon gusto prima ancor che in quelli del buon senso, ed, in ogni caso, mi pare che ogni pur (anche giustamente, per carità) censurata accezione al naturismo "moderno" sia stata circoscritta esclusivamente al topic di cap d'agde.
|
| venerdì 7 luglio 2006, 8:39 |
|
 |
|