Informatica e tecnologia

Pubblicità a prodotti software su eXtraVillage ?

Perchè no ... la pubblicità in questione riguarda linux OpenSuse 11.0, un completo sistema operativo Linux "open source" ovvero gratuito per l'utilizzatore e per qualsiasi tipologia di utilizzo ;) E quindi perchè non pubblicizzarlo ? Nessuno paga me per pubblicizzarlo, non pagate nessuno voi per comperarlo. Lo si scarica dal sito gratuitamente e rimane vostro per sempre, aggiornandosi automaticamente da internet come windows e Mac osx.
Per chi non sapesse che cosa sia l'"open source" spieghiamo brevemente che è una mondo completo, un modo di concepire il software differente dalle grandi major dell'informatica mondiale.

Si, Linux è noto da moltissimi anni agli "smanettoni" ed agli addetti ai lavori, è il sistema operativo che fa girare milioni di server web per tutto il mondo (compreso quello su cui giace la nostra Community).

In ambito casereccio è diventato da qualche tempo utilizzabile piacevolmente anche da utenti non proprio avanzati grazie a molte versioni decisamente semplici da installare ed usare. Non ha virus, non ha spyware ed altri problemi di windows, ed è compatibile con praticamente tutte le moderne tecnologie informatiche, compreso il wireless.

Se volete quindi "rinunciare" al "bellissimo" windows Vista di turno, provate a cimentarvi in un mondo nuovo, e se lo conoscete già, procuratevi Suse 11.00 in uscita, come vedete, a brevissimo.

E se avete problemi e dubbi potete anche chiedere sul forum e di certo qualche utilizzatore od appassionato di sistemi Linux vi darà qualche dritta su come cominciare la vostra prima esperienza nel mondo dell'open source.

Sta approdando anche in Italia una nuova specie di prodotto tecnologico, una nuova categoria che potrebbe rappresentare l’uovo di colombo di coloro i quali vogliono assicurarsi il proprio legame con il resto del mondo, ma non solo, con questo mostriciattolo ci si può anche lavorare!!

In questo articolo il simpatico Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale, come si definisce lui stesso, critica il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Vi consiglio di leggerlo, sentirete anche un parere, per nulla di parte, di uno come tanti che usano la testa ed analizzano a fondo quello che il mercato ci offre.

Buona lettura :)

Indiscussa leader mondiale nel mercato del software, sistemi operativi compresi, Microsoft produce da anni la suite Office, che comprende i famosissimi Word, Excel, PowerPoint ed alcune versioni anche Access e Publisher. Ma ... continuate a leggere !