Oggi è mercoledì 8 aprile 2026, 13:41

Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 31  Prossimo
 Naturismo in Sardegna - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

r100gs ha scritto:
Perchè più che una spiaggia naturista è una spiaggia gay.

Quello mi interesserebbe meno, visto che non son appunto di mio interesse.
Il problema e' che, le volte che ci son stato io, c'e' stato un po di "rompicogliume" nonostante non andassi nelle spiaggette in fondo ma mi fermassi nel primo spiaggione un po dopo meta' e fossi con moglie ed erede. :?
Il maschio italian-latino, sia che sia etero sia che sia omo, se non rompe i colgioni non e' contento. :D
Ma d'altronde se non si "rompe" come si fa a sapere se l'altra persona e' interessata.
Pensavo di stampare un cartello A0 "Son qui a prender il sole in tranquillita'. Non mi rompete i quello che vorreste" :p

mercoledì 7 ottobre 2009, 10:34
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Intendevo proprio quello...

mercoledì 7 ottobre 2009, 11:52
Profilo
Mito
Mito

Però è un peccato!

Sembra un giro vizioso dal quale non si riesce a uscire:

passi per le spiagge "clandestine" ma quando veniamo messi in fuga anche da quelle pochissime dove un'amministrazione un po' più "illuminata" ha deciso di lasciarci un po' di spazio, il danno è incalcolabile!

Non solo rinunciamo ai pochissimi spazi che ci verrebbero concessi (che già non è poco) ma (questo è l'effetto se possibile ancora più disastroso!) diamo l'impressione che il naturismo in realtà non esista o comunque non interessi nessuno e sia solo il pretesto per organizzare attività di tutt'altro tipo!

Dispiace soprattutto perchè questa gente (in questo caso gay ma sappiamo che ci sono anche situazioni diverse*) si comporta in modo da allontanare gli altri ma al tempo stesso riesce a comportarsi così proprio perchè gli altri si lasciano allontanare: se la spiaggia venisse invasa da veri naturisti, di sicuro ad andarsene sarebbero loro!

Ma son tutti i soliti discorsi!: come fare, non lo so!
Ciao

*I soliti paladini del "politically correct" possono quindi evitare di ricordarcelo, please! :ghgh:

mercoledì 7 ottobre 2009, 17:40
Profilo
Celebrità
Celebrità

A Sassari c'è una comunita gay abbastanza attiva (MOS, movimento omosessuale sardo) che organizza feste, eventi, ecc.. Porto Ferro è il loro ritrovo balneare. Per stare nudi al mare (fuori stagione, ovviamente) in tranquillità, conviene trovarsi il solito angolino poco accessibile.....

giovedì 8 ottobre 2009, 7:29
Profilo
Turista
Turista

x carlo
Andando un po OT, ultimamente io riesco a trovar tranquillita' solo in spiagge che non sono ufficiosamente dedicate (ufficiali non ne ho vicino).
E cosi sto in pace in spiagge deserte, anche se poi si animano di tessili (stranamente tolleranti) che su spiagge che so esser praticate.
Il problema e' che quando ti capitan elementi del genere, IMO, gli devi far capire che non son desiderati ed anzi infastidiscono. E quindi o costume o mi sposto o altro. Perche' se non gli dai un segnale negativo, secondo me son convinti che apprezzi (chi tace acconsente :) )

x bmw :ghgh:
Ecco la spiegazione di tutto quel movimento a Porto Ferro. va be... in zona ci son tante altre spiagge. ;)
A parte la Pelosa, fuori stagione ci si puo' spogliar un po dappertutto, basta star un gocciolino attenti a non urtare la sensibilita' altrui e non spogliarsi proprio accanto a qualcuno che gia' c'era.
A tal proposito ora che mi riviene in mente, tra Palau e S. Teresa, ero su una spiaggia deserta chilometrica. Posto ovunque. O non mi si piazzan due coppie tessili (tranquille), prima una poi l'altra, appiccicati a noi, quando appunto c'eran km di spiaggia?! Che strano e' l'essere umano!
Nel tempo addietro mi sarei adirato e rivestito, ora me ne frego. Con tutto lo spazio che c'e' vieni qui appiccicato vuol dire che a te non te ne frega nulla. Me ne deve fregare a me? (naturalmente se non rompan gli zebedei)

Speriamo il prossimo anno di poter provare la zona Oristano e sotto.

venerdì 9 ottobre 2009, 15:32
Profilo
Mito
Mito

Sì. d'accordo M_M, fai bene a fare come meglio riesci,
però capisci bene che inquesto modo è inutile che stiamo a parlre di naturismo, almeno in Italia!
(io è da un po' che lo dico.... :ghgh: )
.......Uno si spoglia quando può, su spiagge poco frequentate, magari in bassa stagione, sperando nella cortese tolleranza dei pochi che eventualmente arrivano..

venerdì 9 ottobre 2009, 18:53
Profilo
Turista
Turista

Mi pare che la legge non sia dalla nostra.
Spiaggie ufficiali non ce ne son molte. Vicine 0.
Non vedo molte alternative. io almeno mi accontento cmq che riesco a star nudo al mare talvolta anche ad Agosto senza bisogno di andar all'estero ;)
Ovvio che una bella passeggiata in battigia con il sole basso e il riverbero del mare che ti scalda me la scordo, ma chi si acconteta gode... il sole :)

venerdì 9 ottobre 2009, 21:57
Profilo
Mito
Mito

Cita:
M_M ha scritto
Mi pare che la legge non sia dalla nostra

Dicevo che secondo me questo è legato anche alla scarsa frequentazione naturista su molte (non tutte) spiagge "ufficiose"!

Io credo che se quando, più di vent'anni fa, hanno incominciato ad esserci spazi "tollerati", questi fossero stati affollati dai naturisti, oggi avremmo una situazione almeno simile a quella Francese o forse addirittura a quella Spagnola!
Invece questo non è accaduto e si è data l'impressione (magari anche giusta?) che il nudismo in Italia non interessi quasi nessuno. se non per tutt'altri scopi!

Ma questa non vuol essere una critica nei tuoi confronti, è solo un'osservazione!

Ciao

sabato 10 ottobre 2009, 15:48
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

carlo ha scritto:
Dicevo che secondo me questo è legato anche alla scarsa frequentazione naturista su molte (non tutte) spiagge "ufficiose"!

Io credo che se quando, più di vent'anni fa, hanno incominciato ad esserci spazi "tollerati", questi fossero stati affollati dai naturisti, oggi avremmo una situazione almeno simile a quella Francese o forse addirittura a quella Spagnola!
Invece questo non è accaduto e si è data l'impressione (magari anche giusta?) che il nudismo in Italia non interessi quasi nessuno. se non per tutt'altri scopi!

giusta osservazione carlo, ma come spesso hai fatto notare, molti preferiscono da sempre il naturismo sicuro della francia (o di altri paesi) per qualche giorno all'anno, piuttosto che rischiare brutti incontri su quelle ufficiose italiane.
come sempre si raccoglie ciò che si semina ;)

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

lunedì 12 ottobre 2009, 7:54
Profilo
Mito
Mito

Ciao Arturo,
infatti avevo scritto:
Cita:
Io credo che se quando, più di vent'anni fa,........

Il fatto è che la cosa avrebbe dovuto avvenire prima, quando certe situazioni non si erano ancora stabilizzate ! Oggi è necessario organizzarsi in gruppi oppure su certe spiagge possono andarci solo maschi, difficilmente coppie! (Tu hai provato a portarci la moglie, la fidanzata o magari la famiglia intera?)
Perchè come si suol dire, è facile con il c...o degli altri... ;)

lunedì 12 ottobre 2009, 8:25
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
Oggi è necessario organizzarsi in gruppi oppure su certe spiagge possono andarci solo maschi, difficilmente coppie!

...aggiungerei...maschi gay...

lunedì 12 ottobre 2009, 8:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

non conosco la spiaggia in questione, forse li i gay sono particolarmente insistenti

sono stato però almeno in un paio di spiagge frequentate prevalentemente da gay..
da solo, con morosa, con amici/amiche e non ho mai avuto nessun problema così drammatico. ad eventuale approccio (capitato più volte) segue un rifiuto, fine della storia.

comunque vero, troppo tardi per cambiare le cose, meglio starsene a casa o andare all'estero.. :roll:

lunedì 12 ottobre 2009, 9:21
Profilo
Turista
Turista

Per cambiar le cose non e' mai troppo tardi.
Prender il sole con il costume quest'anno mi sara' successo a dir tanto un paio di volte.
Il problema e' che frequentar spiagge "ufficiose", per me, e ripeto per me, ultimamente credo sia diventato impossibile.
Vado al mare per rilassarmi e star tranquillo, le rotture di corbelli le ho a casa e al lavoro. Mi bastan quelle.
Ma quando stai li tranquillo, chiudi anche gli occhi per non vedere quello che ti succede intorno per non dargli peso, ti "risvegli" dopo 5 minuti con uno che ti si e sdraiato in mezzo alle gambe ad un metro, credo che la situazione sia un po troppo da sopportare, credo.
Non ho appurato (perche' gliene ho dette talmente tante che mi sembrava avesse assunto la posizione dello struzzo), ma credo che non si chiamasse alim calim sublim, senno mi faceva anche il bide.

lunedì 12 ottobre 2009, 11:59
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Arturo ha scritto:
comunque vero, troppo tardi per cambiare le cose, meglio starsene a casa o andare all'estero..

Sai bene che non è così ma certo oggi cambiare è molto difficile e mi sembra che si veda...

cioè lo vedono quasi tutti!

Poi ci sono quelli come te che non lo vedono e praticano alla grande: da soli, in compagnia, con la morosa (evidentemente spesso lasciata a casa?) coi gay ("no grazie" di che? di fare un po' di "naturismo" dietro i cespugli? e che problema c'è? A chi non è mai capitato di sentirselo chiedere? basta intendersi...) e senza gay.....

Io purtroppo non ho questa fortuna:
ho una moglie che non rimane volentieri a casa e se le faccio fare duecento chilometri per andare su una spiaggia dove bisogna spiegare che
"no grazie, appartarci dietro i cespugli non è di nostro gradimento ma ringraziamo per (l'evidente...) interasse"
mi fa ricoverare!

Che ci vuoi fare? Non tutte le donne sono comprensive come la tua (o le tue) morose.....
:lol: Ciao

lunedì 12 ottobre 2009, 12:30
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

carlo ha scritto:
(evidentemente spesso lasciata a casa?)

o magari con un lavoro che, a volte, le occupa i weekend ;) comunque si, mi sento fortunato.. :amore:

ma anche quando sono da solo non ho grossi problemi a praticare ;)

tornando IT, mi dispiace che sia così terribile la frequentazione di questa spiaggia

lunedì 12 ottobre 2009, 13:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 31  Prossimo