| Autore |
Messaggio |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2482 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
|
Eymerich ha scritto: Invece ho letto che molte delle calette più consigliate sono a sud (vicino a Cagliari) e a est..confermi? O anche a ovest si trova qualcosa?
[/quote] Tra Cagliari e Villasimius (ma anche dopo) ce ne sono diverse e nel periodo in cui vai tu non dovresti trovare molta confusione... Anche a Ovest ci sono bei posti, ma per quanto riguarda il nudismo ho visto maggior frequentazione a est.
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| mercoledì 29 marzo 2023, 16:14 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
r100gs ha scritto: Tra Cagliari e Villasimius (ma anche dopo) ce ne sono diverse e nel periodo in cui vai tu non dovresti trovare molta confusione...
Anche a Ovest ci sono bei posti, ma per quanto riguarda il nudismo ho visto maggior frequentazione a est. Eh sì era la zona più consigliata da diversi siti web, per quello chiedevo. Aldilà del discorso naturismo, proprio come bellezza delle calette, molti siti rimandavano alla zona sud/sud est
|
| giovedì 30 marzo 2023, 7:46 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|

Ciao,
Di ritorno dalla Sardegna ecco una breve recensione di alcune spiagge che siamo riusciti a visitare...purtroppo il clima non era un granchè e questo ha limitato le gite in spiaggia. Di contro abbiamo trovato pochissima gente, sia per il periodo che appunto per il clima, quindi non abbiamo mai dovuto sgomitare per trovare un angolo dove metterci e siamo riusciti a non indossare mai il costume.
Porto Ferro: Confermo che la parte compresa tra le due torri è naturista, forte presenza di coppie maschili (avevo letto fosse frequentata da coppie gay). Ci siamo rimasti un pomeriggio e non abbiamo avuto problemi
Baia delle ninfe: Lasciate perdere
Piscinas: Nulla da aggiungere rispetto a quanto riportato in altre recensioni, spiaggia enorme e le dune sono molto belle. Come tipologia di spiaggia a noi non piace ma non si può negare sia affascinante
Cala Fighera: Il percorso per arrivarci non è semplicissimo ma nulla di proibitivo. Scarpe da ginnastica e si va. La spiaggia è sassosa, piccola e senza ombra ma ne vale la pena, l'acqua è uno spettacolo. La spiaggia era più affollata del previsto, frequentazione mista tessili-nudisti senza alcun problema
Mari Pintau: Ci siamo andati due volte, come indicato in prima pagina la parte naturista inizia dopo i massi posizionati sulla spiaggia (comodi per appoggiare i propri averi). L'ingresso in acqua non è semplicissimo a causa degli scogli ma ce la si fa, l'acqua poi è spettacolare.
Per quanto abbiamo potuto vedere, a livello di naturismo siamo lontani da Grecia e Spagna. Le frequentazioni che abbiamo visto era praticamente solo maschili (un buon 90% uomini single), in tutta la vacanza avremo incrociato 4-5 coppie etero e di queste la metà era over 70 anni. Inoltre le donne erano praticamente tutte in topless, forse solo una si è spogliata in toto dopo essere arrivata in spiaggia. La sensazione di disagio (soprattutto per la mia compagna) aumentava quando alcuni di questi signori iniziava a fare frequenti camminate avanti e indietro passando davanti a noi, o spostava l'ombrellone per piazzarsi proprio di fianco al nostro.
A Piscinas sono quasi venuto alle mani con un tizio che ci ha seguito sulle dune (dove siamo andati a scattare qualche foto) trastullandosi come se fosse una cosa normale...l'abbiamo ritrovato dopo pochi minuti in acqua di fianco a noi, e visto l'accento era pure del posto..
Mi spiace dirlo ma inizio a capire come mai alcuni campeggi accettano solo coppie, e non avrei mai pensato di dirlo!
|
| martedì 20 giugno 2023, 7:30 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:24 Messaggi: 1531 Località: Vicenza
|
sempre le solite stronzate:cp che amano scopare in pubblico con contorno di smanettoni,cp che cercano il terzo e poi come mai ci sono tanti unomi soli e arrapati... te lo dico io perchè alcuni campeggi accettano solo coppie:per non vedere abbassarsi il loro punteggio nelle recensioni dei siti per scambisti
|
| martedì 20 giugno 2023, 8:42 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:51 Messaggi: 2482 Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
|

Eymerich ha scritto: La sensazione di disagio (soprattutto per la mia compagna) aumentava quando alcuni di questi signori iniziava a fare frequenti camminate avanti e indietro passando davanti a noi, o spostava l'ombrellone per piazzarsi proprio di fianco al nostro.
A Piscinas sono quasi venuto alle mani con un tizio che ci ha seguito sulle dune (dove siamo andati a scattare qualche foto) trastullandosi come se fosse una cosa normale...l'abbiamo ritrovato dopo pochi minuti in acqua di fianco a noi, e visto l'accento era pure del posto..
Mi spiace dirlo ma inizio a capire come mai alcuni campeggi accettano solo coppie, e non avrei mai pensato di dirlo! Capisco benissimo. Ed è un fenomeno che si nota di più in bassa stagione perché essendoci meno persone, quelle poche che ci sono vengono prese di mira da chi ha scopi diversi dal naturismo. In alta stagione ci sono lo stesso ma si confondono di più tra la massa. Il fatto di essere in compagnia femminile, probabilmente, non ti ha fatto avere problemi a Porto Ferro. Io, andandoci da solo, qualche problemino l'ho avuto...
_________________ La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.
|
| martedì 20 giugno 2023, 8:51 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
Andrea vi ha scritto: sempre le solite stronzate:cp che amano scopare in pubblico con contorno di smanettoni,cp che cercano il terzo e poi come mai ci sono tanti unomi soli e arrapati... te lo dico io perchè alcuni campeggi accettano solo coppie:per non vedere abbassarsi il loro punteggio nelle recensioni dei siti per scambisti Eymerich non ha parlato di cp che amano scopare in pubblico con contorno né di cp che cercano il terzo... E per parlare di campeggi che accettano solo coppie, non mi pare che il Valalta sia proprio un sito per scambisti...
|
| martedì 20 giugno 2023, 8:54 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
|

[Rimosso il nome di un sito contenente informazioni per attività trasgressive. Lo sviluppo dell'argomento, che in questi ultimi messaggi sta andando leggermente fuori tema, è pienamente comprensibile anche senza quel riferimento, cancellato per evitare pubblicità indiretta. L'occasione è valida anche per un invito ad evitare di alzare i toni. Grazie a tutti per la comprensione]Non ne ha parlato per negare la causa di certi fenomeni che in realtà non sono irreversibili,da quando Dante è controllata e hanno incominciato a botte da 10000€ a eliminare le coppie trasgressive che si lasciano andare in spiaggia è sparito pure il pubblico per esempio poi fra l'altro racconta di essersi imboscato dietro le dune e si lamenta che un personaggio lo ha seguito, un po' come se io fossi andato da solo nella spiaggia gay e mi fossi lamentato di quanti ci hanno provato... Comunque visto che la nuova moda adesso è attaccare le famiglie con bambini non mi dite che il problema sono i bambini che si segano e non che a forza di assecondare gli scambisti adesso questi vogliono libertà totale
|
| martedì 20 giugno 2023, 11:14 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
Andrea vi ha scritto: sempre le solite stronzate:cp che amano scopare in pubblico con contorno di smanettoni,cp che cercano il terzo e poi come mai ci sono tanti unomi soli e arrapati... te lo dico io perchè alcuni campeggi accettano solo coppie:per non vedere abbassarsi il loro punteggio nelle recensioni dei siti per scambisti CP sarebbe...?
|
| martedì 20 giugno 2023, 11:22 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
r100gs ha scritto: Capisco benissimo. Ed è un fenomeno che si nota di più in bassa stagione perché essendoci meno persone, quelle poche che ci sono vengono prese di mira da chi ha scopi diversi dal naturismo. In alta stagione ci sono lo stesso ma si confondono di più tra la massa.
Il fatto di essere in compagnia femminile, probabilmente, non ti ha fatto avere problemi a Porto Ferro. Io, andandoci da solo, qualche problemino l'ho avuto... Ciao r100gs, a proposito grazie per i consigli  mi sono scordato di ringraziarti nel post precedente. E' anche la mia opinione, essendoci pochissime persone finiva che spiccavano certi soggetti che dovrebbero stare a casa propria anzichè andare in spiaggia... A Porto Ferro ci siamo posizionati vicino all'unica altra coppia etero presente, forse per quello non abbiamo avuto grossi problemi.
|
| martedì 20 giugno 2023, 11:26 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|

Andrea vi ha scritto: :D [Rimosso il nome del sito] Non ne ha parlato per negare la causa di certi fenomeni che in realtà non sono irreversibili,da quando Dante è controllata e hanno incominciato a botte da 10000€ a eliminare le coppie trasgressive che si lasciano andare in spiaggia è sparito pure il pubblico per esempio poi fra l'altro racconta di essersi imboscato dietro le dune e si lamenta che un personaggio lo ha seguito, un po' come se io fossi andato da solo nella spiaggia gay e mi fossi lamentato di quanti ci hanno provato...
Rimango perplesso da questo messaggio, voglio credere sia solo un fraintendimento in buona fede e non che tu mi stia accusando di essere uno scambista o altro. 1 - Non ho idea di cosa accada dietro le dune di Piscinas, come ho scritto siamo andati a passeggiare e abbiamo scattato qualche foto visto che dall'alto il panorama si vede molto meglio. Se le dune sono utilizzate per altro, non mi riguarda 2 - Non frequento e non ho certo intenzione di frequentare posti per scambisti, altrimenti andrei a Cap o altrove 3 - Se vado a fare un giro dietro le dune gli altri sono autorizzati a seguirmi? 4 - Per quanto riguarda i campeggi, ho letto qua sopra che ci sono campeggi che accettano solo coppie e ho immaginato che il motivo fosse garantire una certa tranquillità ai propri ospiti. Se così non è... bene, anzi male, ma mi importa poco dato che non ho in programma di andarci
|
| martedì 20 giugno 2023, 11:35 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
|
Cp è un'abbreviazione di coppia e anche se non ti riguarda non solo a Piscinas normalmente le coppie dietro alle dune ci vanno per scopare per cui ritengo piuttosto assurdo prendersela coi personaggi e non con chi li attira, non ti sto accusando di essere uno scambista però a quanto pare vai dietro ai loro discorsi legittimando la loro pretesa di "divertirsi"senza essere disturbati quando invece dovrebbero essere loro a rispettare le leggi vigenti e divertirsi come vogliono solo in luoghi privati PS [Rimosso il nome del sito] di cui non metto il link perché già censurato dai moderatori
Ultima modifica di Andrea vi il martedì 20 giugno 2023, 11:54, modificato 1 volta in totale.
|
| martedì 20 giugno 2023, 11:49 |
|
 |
|
Eymerich
Residente
|
Andrea vi ha scritto: Cp è un'abbreviazione di coppia e anche se non ti riguarda non solo a Piscinas normalmente le coppie dietro alle dune ci vanno per scopare per cui ritengo piuttosto assurdo prendersela coi personaggi e non con chi li attira A te sembrerà assurdo, per me (che ignoravo questa usanza) non ha senso aprire una polemica qua sopra. Chiudo l'OT
|
| martedì 20 giugno 2023, 11:53 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|

Andrea vi ha scritto: Cp è un'abbreviazione di coppia e anche se non ti riguarda non solo a Piscinas normalmente le coppie dietro alle dune ci vanno per scopare per cui ritengo piuttosto assurdo prendersela coi personaggi e non con chi li attira, non ti sto accusando di essere uno scambista però a quanto pare vai dietro ai loro discorsi legittimando la loro pretesa di "divertirsi"senza essere disturbati quando invece dovrebbero essere loro a rispettare le leggi vigenti e divertirsi come vogliono solo in luoghi privati PS [Rimosso il nome del sito] di cui non metto il link perché già censurato dai moderatori Non so se conosci Piscinas, ma è talmente estesa che se qualcuno vuole scopare può farlo anche in spiaggia, se ha il buon gusto di allontanarsi un po' da chi potrebbe non gradirne la visione. Io ci vado da circa vent'anni ed è una cosa abbastanza naturale (vista la bellezza e la particolarità dei luoghi) addentrarsi tra le dune per scattare qualche foto. Casomai sono gli smanettoni che, quando vedono qualcuno che va tra le dune, li seguono con la speranza di assecondare le loro voglie. Poi non ho capito che c'azzecca [Rimosso il nome del sito]...
|
| martedì 20 giugno 2023, 14:48 |
|
 |
|
Andrea vi
Residente
|
Valalta l'hai citato tu,poi che la presenza di personaggi è dovuta alla presenza di spettacolini mi sembra che lo confermi pure tu cambia solo che tu ritieni che le coppie abbiano il diritto di scopare in santa pace mentre io(e la metamorfosi di lido di Dante lo conferma) ritengo che senza coppie trasgressive spariscono pure i personaggi
|
| martedì 20 giugno 2023, 16:29 |
|
 |
|
r100gs
Celebrità
|
Andrea vi ha scritto: Valalta l'hai citato tu,poi che la presenza di personaggi è dovuta alla presenza di spettacolini mi sembra che lo confermi pure tu cambia solo che tu ritieni che le coppie abbiano il diritto di scopare in santa pace mentre io(e la metamorfosi di lido di Dante lo conferma) ritengo che senza coppie trasgressive spariscono pure i personaggi E che c'azzecca il Valalta con [Rimosso il nome del sito]? Tra l'altro non è solo questione di coppie trasgressive. Ho frequentato molte spiagge dove non c'erano coppie trasgressive ma diversi gay molestatori, anche senza andare tra le dune...
|
| mercoledì 21 giugno 2023, 10:44 |
|
 |
|